Caterina va in città

Acquista su Ibs.it   Dvd Caterina va in città   Blu-Ray Caterina va in città
Un film di Paolo Virzì. Con Sergio Castellitto, Alice Teghil, Margherita Buy, Claudio Amendola, Antonio Carnevale, Paola Tiziana Cruciani.
Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2003. - 01 Distribution uscita venerdì 24 ottobre 2003. MYMONETRO Caterina va in città * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

raffaellolamarca_donrafla giovedì 30 agosto 2007
caterina vive ... Valutazione 4 stelle su cinque

Gli occhi di una ragazzina di provincia assaggiano la capitale e il suo cuore e la sua personalità ne escono rinnovati e maturati. Ora lei saprà scegliere la sua vita e la sua linea. Ecco come minimizzerei questa commedia di Virzì ( non nuovo a questo genere) che ha dato spazio come pochi al conflitto che i ragazzi vivono al loro interno divisi tra sfarzo e cultura non sapendo scegliere. L'ottimo Castellito da professore isterico non sa più scegliere non sa più trovare una via per avere un pò di rispetto dal prossimo e perde anche le attenzioni della moglie.mi ha colpito molto la ragazzina Margherita Mazzola che ha interpretato il ruolo della giovane alternativa comunista avvolta da robe usate e una kefia amante della posia e alla ricerca della verità e della felicità

[+] lascia un commento a raffaellolamarca_donrafla »
enrico martedì 21 agosto 2007
omologazione e ingiustizia Valutazione 3 stelle su cinque

Fascisti e comunisti sono omologati dai tempi di Pasolini, probabilmente anche da prima. Tuttavia, penso sia un concetto che merita di essere continuamente ribadito, soprattutto perchè la società e la politica sono in continuo mutamento. Infatti, i fascisti (o sedicenti ex-fascisti) al tempo di Pasolini non erano a Palazzo Chigi e la loro influenza sulla vita politica del paese era occulta e "deviata". Oggi sono al potere, e devono fare i conti con il proprio passato, proprio come capita all'onorevole Germano (Amendola). Anche i comunisti ai tempi di Pasolini erano all'opposizione. Oggi, comunisti e sedicenti ex-comunisti sono al governo ma, contemporaneamnte, all'opposizione (sic!) e vivono contraddizioni che al tempo di Pasolini non esistevano. [+]

[+] lascia un commento a enrico »
jakala sabato 18 agosto 2007
un adolescente vera Valutazione 3 stelle su cinque

Film commedia drammatica bellissimo .Diretto da un Paolo Virzì ottimo ,un film dove il soggetto di molti attori e il comportamento è incentrato su una generazione che non ha ideali e punti di riferimento e qui tra fughe ,risse,canne ,parolaccie ,si cade anche nel grottesco e nevrotico .

[+] lascia un commento a jakala »
deisy giovedì 16 agosto 2007
belliximooo Valutazione 5 stelle su cinque

Il film m'è piaciuto 1 sakko...tr romantika la fine,qnd caterina lo bacia!!!! Si si zach wallen è proprio carinissimoooo ankio sto cercando delle foto ma nn le trovo!!! Belliximiximo film!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a deisy »
le super kikke martedì 14 agosto 2007
film realistico Valutazione 5 stelle su cinque

abbiamo cambiato canale per sbaglio e ci siamo accorte che quel film era diverso dalle solite cavolate italiane..inoltre ci ha fatto capire che l'amicizia è una cosa indispensabile e che va meritata..

[+] lascia un commento a le super kikke »
vitalba lunedì 13 agosto 2007
che ne facciamo dei nostri adolescenti Valutazione 4 stelle su cinque

un bel film che fa vedere gli adolescenti di oggi nel contesto sociale e familiare, con le loro insicurezze e fragilita'che soffrono per i problemi dei grandi che non sono capaci di trasmettere valori e serenita'. un film che fa riflettere .bravo Virzi' ....bravi gli attori

[+] lascia un commento a vitalba »
carlito lunedì 8 gennaio 2007
basta con i film sociali Valutazione 1 stelle su cinque

Il cinema italiano non è più capace a fare dei film non sociali, ovvero dei film un po'di spettacolo. Mi correggo, fanno anche film spettacolari, ma a livelli di Natale a Miami e compagnia. Un grande risultato non c'è che dire. Mi dispiace per Castellitto e la Buy che si trovano in un film decisamente inguardabile, una pessima storia già vista e molto banale. Altro che cinema all'italiana, sono finiti i tempi d'oro di Monicelli e Rossellini. Che tristezza!!!!

[+] lascia un commento a carlito »
aurora domenica 12 novembre 2006
la voglia del gruppo Valutazione 4 stelle su cinque

Devo ammettere che Virzì si è creato la sua mitologia di "comunisti" ricchi sfondati e "fascisti" privi di ogni moralità. Eppure, eppure. Povera Caterina, mi ricorda me, nei contrasti incredibili e nelle faziosità irrudicibili senza tempo delle scuole medie. E gli eccessi di alcol da una parte, le prime, avvilentissime, orge dall'altra. Tutte cose che ho provato. Cara Caterina senza personalità, io ho pianto per te.

[+] lascia un commento a aurora »
marco 91 martedì 11 luglio 2006
mi lascia indifferente Valutazione 2 stelle su cinque

E'un film non da buttare ma comunque impalpabile e senza ambizioni. Povero cinema italiano.

[+] 32ec jt by jonmal 74ever best comunica: (di jonmal)
[+] ciao (di le edimondo)
[+] hola (di le edimondo)
[+] lascia un commento a marco 91 »
noisemaker_85 giovedì 13 aprile 2006
molto + realistico di quello che sembra Valutazione 4 stelle su cinque

Caterina fa la parte del "Dante" che visita inferno e paradiso e mostra quella che alla fine si può riassumere come la verità, certo non si entra nel dettaglio, ma in linea di massima le due categorie sono ben mostrate, in modo volutamente esagerato, per rendere forte il messaggio. Giovani, ragionate con la vostra testa perche zecca o pariolino, siete stati plagiati allo stesso modo... sveglia!!!

[+] lascia un commento a noisemaker_85 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Caterina va in città | Indice