Carlo Giuliani, ragazzo

Acquista su Ibs.it   Dvd Carlo Giuliani, ragazzo   Blu-Ray Carlo Giuliani, ragazzo
Un film di Francesca Comencini. Documentario, durata 77 min. MYMONETRO Carlo Giuliani, ragazzo * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

gaia84 domenica 13 gennaio 2013
carlo giuliani: per non dimenticare Valutazione 3 stelle su cinque

Nato da un’idea di Francesca Comencini, il documentario dimostra una permeabilità tra il fatto storico e la dimensione umana, alternando riprese del G8 di Genova e spezzoni di intervista alla madre di Carlo Giuliani; Carlo, ragazzo che è stato aggredito, torturato e lasciato morire proprio da coloro che ufficialmente avrebbero dovuto garantire la sicurezza sociale, sebbene in un contesto come quello di Genova nel luglio 2001.

Non é nostro compito né ruolo difendere una folla indignata, cosa che il documentario tende a sottolineare in un atteggiamento decisamente di parte, ma anche ragionevolmente umano e soggettivo. Tuttavia, questa testimonianza ci spinge a volerne sapere di più, a non dimenticare, affinchè non si ripeta lo stesso evento in altre forme e in altri modi. [+]

[+] lascia un commento a gaia84 »
gianni quilici sabato 25 febbraio 2012
un film-documentario che brucia Valutazione 0 stelle su cinque

Francesca Comencini interviene su una “materia che brucia”, la ricostruisce attraverso la forza di immagini reali e la lucidità, la scrupolosità, la passione, il dolore, la visionarietà affabulatoria di una madre che non si arrende.

[+] lascia un commento a gianni quilici »
joe domenica 3 agosto 2008
assurdo Valutazione 1 stelle su cinque

I video propogando del Nazismo sono oggi considerati spazzatura perche' girati proprio dai Nazisti e quindi facevano vedere/credere quello che loro volevano mettere nella mente delle persone... Questo film su Giuliani e' la stessa identica cosa (commentato dalla madre quindi LEGGERMENTE di parte). Come fare un film sulla Russia girato da Stalin dove lui esalta il comunismo e in strada la gente muore di fame perche' compra il pane a fette.

[+] ma stai zitto... (di lalli)
[+] lascia un commento a joe »
luca sabato 1 dicembre 2007
vergogna Valutazione 1 stelle su cinque

La storia di Giuliani Carlo è lo specchio dell'attuale società italiana. Chi compie quotidianamente il prorpio umile dovere per dare un reale contributo alla nostra pessima situazione rimane un signor nessuno, anzi spesso criticato o ridicolizzato, mentre vengono glorificati personaggi di stampo terroristico come il sig. Giuliani. Sono padre, e come tale, mi vergognerei ad uscire di casa sapendo di avere dato una educazione simile a quella ricevuta da Carlo. Mi immagino la vergogna e la pena che proverei a vedere mio figlio assalire, devastare, colpire, distruggere...e morire per sua esclusiva colpa. Dove stà l'ideale nella manifestazione di violenza che questi giovani propongono. L'ideale stà nel lavoro, nella famiglia, nel rispetto del prossimo e delle leggi anche quando non vengono condivise, chi rispetta ciò è il vero eroe dei nostri tempi. [+]

[+] e la violenza delle "forze dell'ordine???" (di lalli)
[+] caro lalli , lascia perdere !!! (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a luca »
spoerri domenica 18 novembre 2007
basta! Valutazione 0 stelle su cinque

basta! è assurdo! prendere ad esempio uno squilibrato criminale! strumentalizzare la sua morte in nome di pura ideologia. Se Carlo Giuliani potrà mai essere una vera vittima lo sarà solo di chi strumentalizza la sua morte, di quelle persone che non aspettano altro che una scusa per dar contro alle istituzioni alle quali mirano. E che oltretutto gettano discredito alla parte politica a cui credono di appartenere. ma in realtà, i fatti di Genova lo hanno dimostrato, si sono comportati loro da fascisti distruggendo negozzi macchine ed altro a poveretti che non avevano nulla a che fare con il loro delirio. In quanto a Giuliani, oltre che all'estintore in mano, aveva anche il passamontagna, segno che le sue intenzioni erano criminali altrimenti perchè nascondersi? La polizia cercava s [+]

[+] acab (di uastasi)
[+] lascia un commento a spoerri »
sasds martedì 13 novembre 2007
(17\11\07 manifestazione a genova) Valutazione 4 stelle su cinque

Forse avete visto il film, ma non sapete assolutamente quello che è successo in qui giorni. Carlo Giuliani nel momento in cui prende in mano l'estintore per colpire la camionetta dei carabinieri vede di fronte a lui probabilmente un ufficiale che sta puntando una pistola contro la folla(eh si, non è stato un giovane carabiniere per giunta di leva). La coerenza non viene a mancare in lui, ma in tutte quelle istituzioni che dovrebbero proteggere le persone e non massacrarle di colpi oppure, come in questo caso, ucciderle perchè urlano il bisogno di un mondo migliore. Ma come tutti possiamo ben capire ancora oggi viviamo in un regime fascista, almeno per quanto riguarda l'informazione, che viene continuamente censurata o modificata a prorpio piacimento; per questo dico a tutti voi che credete che Carlo fosse un criminale di informarvi, su internet, sui giornali, guardando film e documentari, perchè la storia italiana di cui anche voi fate perte, non venga ancora una volta riscritta. [+]

[+] complimenti (di lalli)
[+] lascia un commento a sasds »
lalli mercoledì 29 agosto 2007
carlo vive Valutazione 5 stelle su cinque

x nn dimenticare mai quei giorni di fascismo. CARLO è VIVO!! GUARDATE TUTTI QUESTO FILM , NN FERMATEVI A QUELLO CHE PASSANO IN TELEVISIONE!!!

[+] lascia un commento a lalli »
schifo sabato 21 luglio 2007
patetico un figlio delinquente genitori ai salotti Valutazione 0 stelle su cinque

Pazzesco che si debba pubblicare roba simile.

[+] e allora le forze dell'ordine ? (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a schifo »
debora228 venerdì 20 luglio 2007
ma cm si fa!? Valutazione 0 stelle su cinque

Come si fa a dedicare una scuola in africa a uno che ha fatto quello che ha fatto lui!? la scuola, simbolo dell'istruzione e della cultura dedicata a uno che di cultura da cm si è comportato non ne aveva... è dedicata a lui pure una stanza al senato!! è una vergogna...e poi ci si lamenta xke l'italia si fa ridere dietro... DEDICARE UN PEZZO DI SENATO (uno dei luoghi SIMBOLO dello Stato) A UNO CHE HA OFFESO I CORPI DELLO STATO IN QUEL MODO!? eh sì..faceva parte si associazioni pacifiste ovviamente.. che coerenza..proprio da farci un film

[+] vergognati (di lalli)
[+] vergogna (di ...)
[+] essendo di destra è logico che parli cosi' !!! (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a debora228 »
ma bastaaaaaaaaaaaaaa!!! mercoledì 27 giugno 2007
incredibile vergogna Valutazione 0 stelle su cinque

un filmaccio vergognoso, stalinista, guerrafondaio e prottettore del crimine. Da vietare e da dimenticare per il bene dell'umanità. Giuliani un idolo? HA AVUTO QUEL CHE MERITAVA!!!GODO!!!

[+] rideremo tutti quando morirai (di ffff)
[+] vergognati (di lalli)
[+] commento tipicamente fascista !!! (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a ma bastaaaaaaaaaaaaaa!!! »
pagina: 1 2 »
Carlo Giuliani, ragazzo | Indice