Carlo Giuliani, ragazzo

Acquista su Ibs.it   Dvd Carlo Giuliani, ragazzo   Blu-Ray Carlo Giuliani, ragazzo
Un film di Francesca Comencini. Documentario, durata 77 min. MYMONETRO Carlo Giuliani, ragazzo * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

(17\11\07 manifestazione a genova) Valutazione 4 stelle su cinque

di sasds

martedì 13 novembre 2007

Forse avete visto il film, ma non sapete assolutamente quello che è successo in qui giorni. Carlo Giuliani nel momento in cui prende in mano l'estintore per colpire la camionetta dei carabinieri vede di fronte a lui probabilmente un ufficiale che sta puntando una pistola contro la folla(eh si, non è stato un giovane carabiniere per giunta di leva). La coerenza non viene a mancare in lui, ma in tutte quelle istituzioni che dovrebbero proteggere le persone e non massacrarle di colpi oppure, come in questo caso, ucciderle perchè urlano il bisogno di un mondo migliore. Ma come tutti possiamo ben capire ancora oggi viviamo in un regime fascista, almeno per quanto riguarda l'informazione, che viene continuamente censurata o modificata a prorpio piacimento; per questo dico a tutti voi che credete che Carlo fosse un criminale di informarvi, su internet, sui giornali, guardando film e documentari, perchè la storia italiana di cui anche voi fate perte, non venga ancora una volta riscritta. Spero che il mio appello possa servire in qualche modo, anche in piccola parte a farvi capire che un mondo diverso è possibile e che se non sarete voi a crearlo allora rimarrà in mano a chi vi racconta la bella favola del piedi piatti che ha salvato Genova UCCIDENDO un ragazzo il cui unico crimine è stato quello di difendersi e di difendere quelli che gli stanno intorno. Gli stessi che ora rischiano dai 6 ai 16 anni di carcere, in quanto vittime della "nuova" politica del terrore che con gli arresti di milano 2006, torino 2005 e genova 2001, (ma non solo) si sta facendo strada verso la sua realizzazione. Ma voi continuate pure a chiamare Carlo Giuliani un criminale, rimanete nell'ignoranza, lasciate che chi comanda vi dica cosa succede ed è successo ignorando completamente ciò che è la realtà dei fatti, la realtà italiana, che siete anche voi.

[+] lascia un commento a sasds »
Sei d'accordo con la recensione di sasds?

lalli venerdì 21 dicembre 2007
complimenti

grazie x quello che dici...anche se siamo tanto in pochi a pensarla così...te lo dice una che ogni 20 luglio è in piazza Alimonda x non dimenticare...ti voglio bene anche se non ti conosco!!buona fortuna x tutto!!!

[+] lascia un commento a lalli »
Carlo Giuliani, ragazzo | Indice

Pino Farinotti