Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma   Dvd Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma   Blu-Ray Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma
Un film di George Lucas. Con Liam Neeson, Ewan McGregor, Jake Lloyd, Natalie Portman, Pernilla August.
Titolo originale Star Wars: Episode I - The Phantom Menace. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 1999. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 10 febbraio 2012. MYMONETRO Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fedezena lunedì 1 aprile 2019
ottimonper prendere sonno.. Valutazione 1 stelle su cinque

vi riassumono il film, nella maniera più sintetica possibile..
bla bla bla bla.. bla bla bla...
bla bla.. bla..
fine.
scusate, dimenticavo:
bla bla bla (titoli di coda)

[+] lascia un commento a fedezena »
fabio venerdì 15 febbraio 2019
partenza un po' tiepida Valutazione 3 stelle su cinque

Nonostante gli sforzi ben visibili il nuovo capitolo non è all'altezza della trilogia storica.
Si ricalcano pedissequamente le orme del passato senza alcuna novità; ne risulta un film abbastanza scontato e poco avvincente.
Si parte comunque, e questa è la buona notizia. Il resto viene e verrà da se: il congegno funziona ancora e non stancherà mai i vecchi e i nuovi fan.

[+] lascia un commento a fabio »
inesperto lunedì 26 febbraio 2018
le origini di darth Valutazione 4 stelle su cinque

Primo episodio, si torna indietro rispetto alla trilogia classica: è il tempo dei jedi. In quest'epoca c'è addirittura un consiglio jedi, di cui, ovviamente, Yoda fa parte. Anakin sembra essere il prescelto, colui che porterà equilibrio nella forza. Tuttavia, molte nubi si addensano sul suo futuro. In effetti, se un bambino distrugge un'astronave nemica piena di gente, qualche dubbio sorgerebbe a chiunque...

[+] lascia un commento a inesperto »
markrenton108 lunedì 19 febbraio 2018
una sciagura rispetto a quanto visto in precedenza Valutazione 1 stelle su cinque

La sola presenza di quello che è il personaggio più odiato di sempre mai visto prima, e cioè Jar Jar Binks, dovrebbe far desistere CHIUNQUE dalla visione di questo film

[+] lascia un commento a markrenton108 »
paolp78 domenica 21 gennaio 2018
bellissimo, nonostante la computer grafica Valutazione 4 stelle su cinque

Sono un fan di Star Wars.
Già quando, da ragazzo, vidi i tre film della trilogia originaria mi piacquero molto; tuttavia posso dire di essermi definitivamente appassionato a questa saga solo dopo aver visto "Star Wars: La Minaccia Fantasma".
Questo primo capitolo della trilogia prequel mi piacque a tal punto da indurmi a rivedere di nuovo, varie volte, i tre film più vecchi. Infatti solo dopo aver visto "La minaccia Fantasma" ho colto in pieno la filosofia di Star Wars e pertanto ho voluto rivedere con nuovi occhi i vecchi film della saga per riassaporarmeli a pieno, traendone molta soddisfazione.
Per questo motivo non posso condividere le critiche di coloro che accusano questa pellicola di scarsa aderenza col resto della saga: sono convinto dell'esatto contrario, lo spirito originario di Star Wars non viene affatto tradito!. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
qisoneb lunedì 30 gennaio 2017
se non si conosce la saga... piacevole. Valutazione 5 stelle su cinque

il villain della saga è di auspicio ottimo, effetti speciali
e altre situazioni di divertimento, yoda impressiona come al solito
specie quando sentendo dire skywolker potrebbe essere
l'ultimo jedi, e il nanomaestro dice... così non essere, parlando
della sorella... avesse mai dovuto distrarsi con
qualcosa lo jedi, la principessa leila... così provvede per il meglio delle
cose direi, il film per il prosecuo della saga è altrettanto mitico e piacevole
nelle vicissitudini e di spettacolare divertimento.

[+] lascia un commento a qisoneb »
critichetti mercoledì 28 settembre 2016
come rovinare un capolavoro (spoiler alert!) Valutazione 1 stelle su cinque

PREMESSA:Sono nato negli Anni '90,quindi non ho legami particolarmente affettivi con la saga originale,anzi confesso che ho visto la trilogia di Lucas per la prima volta solo poco tempo fa,questo per dire che ciò che dirò non è basato su un legame particolare per i primi film.Ora:"Star Wars" è un film che ha una trama molto avvicente e ben costruita,con un ritmo sempre sorprendente e che non rallenta mai.In ogni scena si è in pena per la sorte dei protagonisti che si fanno amare ogni secondo di più.Cosa succede quando a questo tipo di film si mischiano i cliches dei film con bimbetti fighi e capaci di tutto ripresi dai film del "Giffoni film festival"?Che si ottiene questo film!Davvero:il personaggio di Anakin Skywalker (tra le altre cose interpretato da un Jake Llyod inguardabile,ma essendo Jake Llyod non mi sorprende una tale incapacità) qui è ridotto ad essere un ragazzino capace di tutto perchè sì che si ritrova a dover fronteggiare le altre persone che lo prendono in giro e gli danno dello strambo,ma poi lui dimostrerà le sue capacità eccetera eccetera. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
onufrio domenica 19 giugno 2016
l'incontro col prescelto Valutazione 3 stelle su cinque

Capitolo I, quarto film della saga, Luke Skywalker è ancora un bambino, ma Qi-Gon Jinn (L.Neeson) capisce sin da subito che questo bambino ha delle enormi potenzialità che si scopriranno già in questo primo capitolo. Sarà un altrettanto giovane Obi Wan Kenobi a prendersi cura del ragazzo e ad addestrarlo.

[+] errore (di inesperto)
[+] lascia un commento a onufrio »
g_andrini sabato 12 marzo 2016
una buona rivisitazione Valutazione 3 stelle su cinque

E' un film leggero, come ovviamente deve essere. Ho visto i due tempi separati da un giorno, mi è parso un buon modo di passare il tempo.

[+] lascia un commento a g_andrini »
iuriv lunedì 15 febbraio 2016
nuova trilogia, vecchi difetti. Valutazione 3 stelle su cinque

Lucas riprende in mano la sua storia a oltre vent'anni dal primo capitolo. Solo che, preso da una sorta di completismo nerd, decide di ricominciare tutto da capo affrontando il prequel della prima trilogia. Decisione questa che lo espone a qualche rischio, essendo già noto (almeno per chi ha già affrontato i primi tre lungometraggi) il destino dei protagonisti principali della vicenda.
Osteggiato da molta parte degli aficionados, in realtà il film segue lo schema ben definito del mondo Star Wars. La prima parte della pellicola è lenta e noiosetta e ricerca (senza particolare successo, a onor del vero) l'equilibrio tra le beghe politiche della macrostoria e il racconto diretto focalizzato sui personaggi. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma | Indice