Giorni contati

Acquista su Ibs.it   Dvd Giorni contati   Blu-Ray Giorni contati
Un film di Peter Hyams. Con Arnold Schwarzenegger, Gabriel Byrne, Robin Tunney, Kevin Pollak, Udo Kier.
Titolo originale End of Days. Avventura, durata 120 min. - USA 1999. MYMONETRO Giorni contati * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

xxx mercoledì 8 novembre 2017
troppo sottovalutato. Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film, dimenticato e bistrattato dalla critica che "conta", visione piacevole e scorrevole con finale drammatico.
In questo film (forse più di tutti) mi sono reso conto, che in fin dei conti Shwarzenegger non è un attore pessimo come molti vogliono farci credere, adatto anche per ruoli drammatici.

[+] lascia un commento a xxx »
cristianshady giovedì 11 giugno 2015
la pentola è senza coperchio Valutazione 2 stelle su cinque

Sceneggiatura debole, trama a tratti simile a Scary movie,  scene di sesso ostentate qua e la...i punti di forza sono l'atmosfera cupa e la presenza di Schwarzy...non è un film per tutti

[+] lascia un commento a cristianshady »
toty bottalla giovedì 20 febbraio 2014
occulto, armi e azione...non combinano! Valutazione 2 stelle su cinque

L'ennesima storia sul figlio di satana raccontata questa volta attraverso spettacolari giochi pirotecnici in continue scene d'azione tipo video game che vagano tra il ridicolo e il fumetto, hyams, nella pentola del diavolo ci mette troppi elementi che non combinano e l'argomento un pò trito ma pur sempre misterioso sembra usato allo scopo di far fare bella figura a schwarzenegger, persino il grande rod steiger (penalizzato da una pessima sceneggiatura) non risulta convincente, le due stelle per il buon montaggio. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
il cinefilo lunedì 22 novembre 2010
ecco lo sciacquone d'oro cinematografico del 1999 Valutazione 1 stelle su cinque

Tra le innumerevoli pellicole-cagata che hanno segnato la lunga carriera di Arnold Schwartenegger prima della sua entrata definitiva in politica con la sua elezione a governatore della California(e di cui rimane insuperato,in termini di miseria,il film UNA PROMESSA E UNA PROMESSA)END OF DAYS segna l'ennesimo scivolone verso l'abisso(malgrado sia stato"confezionato"come un godibile action-movie,comunque molto violento).
Il trio Peter Hyams(regista),Andrew W.Marlowe(sceneggiatore)e il mitico famoso"attore"(si fa per dire visto e considerato che Arnold è tutto muscoli e zero sostanza:un fattore che limiterebbe il mitico Arnold al solo ruolo di Terminator)mettono insieme una storia che,in chiave narrativa,rasenta fortemente l'impresentabilità e,in chiave interpretativa,stronca l'effettiva bravura dell'attore Gabriel Byrne(interpreta Lucifero)incastrandolo in un demenziale"vaudeville"di imbecillità involontarie quali i simboli satanici,i preti-killer,le unificazioni demoniache,i corpi inchiodati che riprendono vita di colpo con il preciso fine di far sobbalzare il povero spettatore sulla poltrona e resta da antologia del comico la sequenza in cui il possente Arnold si ritrova quasi con il culo in frantumi a causa della vecchia cicciona adoratrice di Lucifero che verrà,a sua volta,fatta fuori da Lucifero medesimo. [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
nick castle lunedì 11 ottobre 2010
falso popcorn movie... Valutazione 3 stelle su cinque

Guardando il film, si ammette senza nessuna limitazione e senza eufemismi che il film non è il massimo dell'originalità. Il tema del diavolo è un tema che da sempre nel cinema è stato presente, ma quasi sempre sottovalutato e mal sfruttato. Sostanzialmente quà non succede molto di più delle altre volte, ma il film effettivamente può vantare suoi certi aspetti positivi. A sostenere la debole sceneggiatura (che un po' anticipa "I fiumi di porpora", almeno per la messa in scena), ci sono una solida regia e una raffinata fotografia dello stesso Hyams, in più fortunatamente la produzione non si fa mancare degli ottimi effetti speciali e visivi, che fanno comunque la loro parte. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
delta venerdì 30 luglio 2010
rivalutatelo! Valutazione 4 stelle su cinque

Action Movie a sfondo religioso che tiene lo spettatore ben attaccato alla poltrona. Arnold mi è piaciuto e la storia è costruita in modo abbastanza fresco. Il taglio realistico delle scene di azione mi è piaciuto molto e l'uso degli effetti speciali è stato molto ben dosato. Belle scene, in particolare la crocifissione di Jericho. Le due ore passano tranquillamente grazie anche al fatto che il maligno sto giro è molto svelto a fare il cattivo e lo fa senza fronzoli . . . . Bravo Byme, davvero convincente, ma un plauso anche a Schwarzy: dite quel che volete, ma è sempre più bravo a ricoprire più ruoli, da quelli comici di Un poliziotto alle elementari, a quelli più seri di questo Giorni contati. [+]

[+] lascia un commento a delta »
schwarzenegger mercoledì 9 dicembre 2009
più lo guardo... Valutazione 4 stelle su cinque

... e più apprezzo questo film. Da fan di Arnold lo vidi appena uscito, peccato avessi solo 10 anni. Allora mi spaventò un po' e non lo riguardai più sino al primo passaggio in TV. Poi decisi di comprarlo in DVD e poco tempo fa lho riguardato con estremo piacere. Tra i film ispirati alle paure di fine millennio è sicuramente tra i più riusciti grazie ad una buona regia e un cast di tutto rispetto. Byrne è un attore di classe, capace di grandi interpretazioni. Arnold si trova a vestire i panni di un personaggio anomalo, spaccone ma insolitamente cupo, malinconico, e lo fa fa egregiamente. Affascinanti le ambientazioni e le atmosfere, inquietante ma perfetta la colonna sonora. In conclusione è un film da ripescare e rivalutare. [+]

[+] lascia un commento a schwarzenegger »
dony64 lunedì 12 ottobre 2009
film......azione/occulto Valutazione 3 stelle su cinque

Film del genere azione/occulto/catastrofico interpretato dal sempre bravo per il genere Arnold.Il film prende lo spettatore sin dall'inizio per trasportarlo in ungenere azione occulto deminiaco che suscita scalpore per le scene sempre presenti di souspans.Per l'epoca del film 1999 la scenografia e gli effetti speciali sono ottimali.Nel complesso film simpatico da vedere anche se adatto agli amanti del genere.Voto 7

[+] lascia un commento a dony64 »
ibracadabra 8 mercoledì 19 agosto 2009
arnold vs the devil Valutazione 3 stelle su cinque

A ME QUESTO FILM è PIACIUTO DAVVERO ,E SECONDO ME INSIEME AI PRIMI 2 TERMINATOR E' IL PIU BEL FILM DI SWARZY.DA VEDERE.

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
ibracadabra 8 martedì 18 agosto 2009
arnold vs the devil Valutazione 3 stelle su cinque

IO QUESTO FILM LO HO TROVATO DAVVERO BELLO,E NON ESAGERERO' NEL DIE CHE CON I (2) TERMINATOR è IL FILM PIU' BELLO DI SWARZY, TANTA AZIONE, TROVATE INTELIGENTI E (G.BYRNE) NEI PANNI DEL MALIGNO è PROPIO A SUO AGIO DA VEDERE.

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
pagina: 1 2 »
Giorni contati | Indice