E allora mambo!

Film 1999 | Commedia 93 min.

Regia di Lucio Pellegrini. Un film con Maddalena Maggi, Luca Bizzarri, Luciana Littizzetto, Paolo Kessisoglu, Gigio Alberti. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1999, durata 93 minuti. - MYmonetro 3,15 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi E allora mambo! tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una lieta sorpresa del cinema italiano per una équipe destinata a continuare la sua fortuna con il secondo film, Tandem, riuscita satira della...

E allora mambo! è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,15/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,15
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Una lieta sorpresa del cinema italiano per una équipe destinata a continuare la sua fortuna con il secondo film, Tandem, riuscita satira della nevrosi contemporanea. Questo mambo è ballato intorno a un equivoco elettronico, che attribuisce al conto di uno spiantato un saldo incredibilmente in attivo. Questo lo induce a cambiar esistenza cercando di conservare la vita (e la moglie) precedente. Commedia degli equivoci, realizzata con scarsi mezzi e tante brillanti idee.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

La vita di Stefano (Bizzarri) - caporeparto di una fabbrichetta con moglie (Littizzetto), figlia e mutui da pagare - ha una svolta quando un errore bancario gli accredita sei miliardi. Con la complicità di un amico avvocato (Kessisoglu) si inventa una doppia vita, diventa padre e marito in due famiglie diverse fin quando, scoperto l'inganno, le sue due mogli si alleano. Esordio di Pellegrini, cosceneggiatore con Fabio Bonifacci. Non riesce, come vorrebbe, a mettersi sulla scia delle aguzze commedie italiane degli anni '60, ma diverte, grazie al vivace apporto di interpreti con un passato televisivo o cabarettistico.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
E ALLORA MAMBO!
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 16 gennaio 2011
ultimoboyscout

Commedia allegra e gustosa, costata pochissimo ma riuscita benissimo, con i nostri due eroi a proprio agio tra equivoci, situazioni divertenti e una brillante comicità.

mercoledì 28 ottobre 2015
gianluca sersante

una delle mie commedie preferite ..che altro aggiungere ?

Frasi
A me nessuna donna mi ha mai fatto questo effetto. Mi sento…mi sento leggero, mi sento svampito. I colori: è come se avessero riverniciato tutto!
Guarda che non sono io: è il caffè di marijuana.
Dialogo tra Antonia (Maddalena Maggi) - Stefano (Luca Bizzarri)
dal film E allora mambo!
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

È interpretato da una schiera di nuovi comici, provenienti dal varietà televisivo Ciro e al debutto sul grande schermo; lo dirige un regista alla prima prova cinematografica: però E allora Mambo di Lucio Pellegrini è un nipotino della commedia all'italiana di buona memoria. Lo è dal soggetto, che evoca L'immorale di Pietro Germi e Il bigamo di Luciano Emmer, alla colonna sonora Anni 60 con brani di [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

A Stefano una vita non basta. Soffocato dal logorio quotidiano di un'esistenza "normale" (moglie, figlia, mutuo e lavoro noioso), vuole inventarsi una seconda possibilità più piacevole, libera, gratificante. Complici di questo progetto, un disguido contabile (sei miliardi sul conto) e un amico avvocato (Mauro) simpatico, cialtrone, patito di mambo. Il destino, nelle commedie, e la coazione a ripetere, [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Un gruppo di giovani comici televisivi nel primo film diretto da Lucio Pellegrini. Commedia a ritmo di mambo: un trentenne schiacciato dai pesi della propria vita famigliare (moglie, figlia) e dalla tediosa ripetitività delle giornate, si ritrova per un errore sul conto corrente in banca sei miliardi, una cifra che può permettergli di cambiare l'esistenza, di tornare a essere single senza pensieri. [...] Vai alla recensione »

Valerio Guslandi
Ciak

Capricci del destino, moltiplicazioni di famiglie, equivoci (e conseguente accumulo di guai). Uno spunto già raccontato dal cinema italiano degli anni 60 ( L'immorale, con l'indimenticabile Ugo Tognazzi), che qui ritorna con nuovi accenti e ritmi, dando vita a una pellicola che merita più di una fugace attenzione. Non c'è solo voglia di sorridere o abbandonarsi al gioco dell'imprevisto.

Silvio Danese
Quotidiano.net

La seconda volta di Lucio Pellegrini. La prima era la commedia affaristico-familiare E allora mambo, caso cinematografico della scorsa stagione (basso budget, tanto successo). Questa è la commedia della sindrome da dipendenza o della coppia in crisi, per trovare un argomento nuovo (alto budget, bassi risultati). La convivenza di Luca e Camilla (Luca Bizzarri, Maddalena Maggi), personaggi flebili come [...] Vai alla recensione »

Massimo Lastrucci
Ciak

Come nel piacevolissimo E allora mambo!, il regista Lucio Pellegrini, lo sceneggiatore Fabio Bonifacci, i protagonisti Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, non si discostano dal tema "come è difficile diventare adulti". In una Torino umorosa e vivace, si consumano i nevrotici patemi d'amore del musicista Luca (Bizzarri) e della fuoricorso Camilla (Maddalena Matti), complicati da quelli dei loro rispettivi [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati