Breakdown - La trappola

Film 1998 | Azione, Drammatico, 93 min.

Regia di Jonathan Mostow. Un film con Kurt Russell, Kathleen Quinlan, J.T. Walsh, Jack McGee, M.C. Gainey, Jack Noseworthy. Cast completo Titolo originale: Breakdown. Genere Azione, Drammatico, - USA, 1998, durata 93 minuti. Uscita cinema venerdì 24 aprile 1998 distribuito da Filmauro. - MYmonetro 2,84 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Breakdown - La trappola tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 18 novembre 2016

Marito e moglie restano in panne in viaggio verso San Diego. Mentre lui rimane in attesa di aiuto lei accetta un passaggio da un camionista. Al Box Office Usa Breakdown - La trappola ha incassato 46,7 milioni di dollari .

Breakdown - La trappola è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,84/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Caccia al rapitore.

Marito e moglie restano in panne in viaggio verso San Diego. Mentre lui rimane in attesa di aiuto lei accetta un passaggio da un camionista. Che la rapisce e ne chiede un riscatto. Dopo le canoniche tribolazioni del marito ecco che alla fine la donna viene ritrovata. Ben fatto. È quello che vuole essere.


BREAKDOWN - LA TRAPPOLA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 31 marzo 2011
Kronos

Il film d'esordio di Jonathan Mostow è un teso, appassionante thriller on the road le cui qualità realizzative appaiono inversamente proporzionali alla scarsa fama di cui gode. Sceneggiatura, regia, attori, locations (tra cui la splendida Monument Valley) ... tutto funziona alla perfezione: cosa chiedere di più a un film di genere?

lunedì 21 agosto 2023
Felicity

In Breakdown – La Trappola l’elemento più importante è la sua esemplare solidità, la sua fattura affidabile che lo rende senza intoppi - anche se nella storia ce ne è più di uno - il suo afflato, da film di una volta, coerente dall’inizio con la tragedia annunciata, alla fine con la tragedia che si conclude senza fronzoli e sorprese, secca come in [...] Vai alla recensione »

martedì 22 novembre 2016
Onufrio

Ci si aspetta di vedere un classico film sul genere ed invece si rimane positivamente sorpresi. Marito e moglie cambiano città per motivi di lavoro, e durante il viaggio sulla loro bella macchina rischiano di scontrarsi con un pick up di un losco individuo che poco dopo al rifornimento rinfaccierà al protagonista la sfiorata tragedia. Poco dopo l'auto della coppia si ferma, un camionista [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 novembre 2018
elgatoloco

QUesto"Breakdown"di Jonathan Mostow(1997, uno dei primi fim, realizzato come regista dall'autore, anche soggettista e sceneggiatore). Naturalmente, la vicenda, della coppia(forse un po'in crisi)che si trova in panne(apparente)in una zona desertica e che si trova ad essere vittima della violenza e della connivenza degli abitanti del luogo(polizia compresa), può essere letta [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 novembre 2016
elgatoloco

Negli anni dopo gli"Eighties", forse insufficienti sul piano sociale-politico, ma non sul fronte culturale e segnatamente filmico, c'è ben poco, salvo alcune riprese, a fine anni Novanta e inizio 2000, sul versante, soprattutto, metaforico(penso a"The Others", in primis, ma non solo). Ecco allora che questo"Breakdown"(in italiano"La trappola")senz'altro [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 settembre 2021
f.vassia 81

Thriller on the road che parte da premesse non certo originali ( il contrattempo nel deserto, la sparizione della moglie ), ma che s'incanala subito lungo i binari del coinvolgimento, grazie anche a una regia ben sintonizzata sui canali della tensione. Le sequenze più tumultuose sono escogitate con gran bel senso per la suspense, e dirette da mano estremamente competente; Russell,poi, è [...] Vai alla recensione »

mercoledì 31 marzo 2021
Dandy

Dopo un paio di direct-to-video,il regista(anche sceneggiatore)recupera in parte atmosfere e situazioni da "The hitcher",col bravo cittadino catapultato in un incubo ad occhi aperti in una remota zona desertica,e costretto tra le altre cose a scontrarsi con l'indifferenza dei suoi rozzi abitanti.La tensione non viene mai meno,e la storia è abillissima a rimescolare le carte in [...] Vai alla recensione »

domenica 2 novembre 2014
elgatoloco

Alcuni film come alcune opere letterarie e d'arte sono intelligentemente "aperti", cioè lasciano allo spettatore varie possibilità di lettura: è il caso di"Breakdown", dove la soluzione prospettata, dei criminali che si servono dei due ignari(e ricchi, almeno presunti tali ai loro occhi)turisti per mettere in atto i loro piani criminosi forse"vela"qu [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati