Uomo d'acqua dolce

Acquista su Ibs.it   Dvd Uomo d'acqua dolce   Blu-Ray Uomo d'acqua dolce
Un film di Antonio Albanese. Con Antonio Albanese, Valeria Milillo, Antonio Petrocelli, Emanuela Grimalda.
Comico, durata 90 min. - Italia 1997. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 14 febbraio 1997. MYMONETRO Uomo d'acqua dolce * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

uomo d'acqua dolce Valutazione 3 stelle su cinque

di readcarpet

sabato 11 ottobre 2008

Trama deboluccia, e non è il caso di mettersi ad analizzare inquadrature, luci, eccetera. Verrebbe da piangere. Non viene da piangere, invece, a godersi le capacità di Albanese nell’inserire un personaggio al limite dell’irreale, in una storia apparentemente comune. Tutto ruota attorno ai movimenti di Antonio (sembra che anche la moglie sia attratta principalmente da quello), al suo buffo modo di parlare, alla sua incrollabile leggerezza. Si potrebbe ipotizzare un film manifesto a favore di questa leggerezza dell’essere, appunto. Sarebbe un po’ pretenzioso, credo. A favore la capacità non comune tra i comici provenienti dalla televisione di reggere un intero lungometraggio senza stancare né sembrare ripetitivi. E quando Albanese sente il bisogno di qualche minuto di teatro per dare il meglio di sé, si fa chiudere in un angolo dalla cinepresa e si sfoga un po’ (vedi stanza della figlia o ristorante). Per chi cerca qualcosa di underground, molto underground.

[+] lascia un commento a readcarpet »
Sei d'accordo con la recensione di readcarpet?

brunos venerdì 4 febbraio 2011
90 minuti di noia

incredibile come in 90 minuti di film non ci sia stata una sola scena che mi abbia fatto ridere, Albanese si limita a fare la macchietta per tutto l'inutile film

[+] chi se ne intende e chi è bravo solo a criticare (di ugo737)
[+] lascia un commento a brunos »
Uomo d'acqua dolce | Indice

1° | readcarpet