Principessa Mononoke

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Principessa Mononoke   Dvd Principessa Mononoke   Blu-Ray Principessa Mononoke  
Un film di Hayao Miyazaki. Con Billy Crudup, Billy Bob Thornton, Minnie Driver, John Di Maggio.
continua»
Titolo originale Mononoke-Hime. Animazione, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - Giappone 1997. - Lucky Red uscita giovedì 14 luglio 2022. MYMONETRO Principessa Mononoke * * * * - valutazione media: 4,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
carla martedì 3 febbraio 2009
capolavoro indiscutibile Valutazione 5 stelle su cinque
53%
No
47%

sia come animazione che come sceneggiatura. imperdibile, ben piu' della citta' incantata o del castello errante di howl.

[+] lascia un commento a carla »
d'accordo?
dario giovedì 22 gennaio 2009
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

5 stelle

[+] lascia un commento a dario »
d'accordo?
carla martedì 18 novembre 2008
se non fosse Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

per il dio cervo, inguardabile e involontariamente comico per noi occidentali, almeno per me, non avrei neanche una virgola da contestare a miyazaki; bellissima anche la colonna sonora.

[+] lascia un commento a carla »
d'accordo?
luigim lunedì 6 ottobre 2008
omaggio a kurosawa a cartoni Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Nel suo primo film uscito nelle sale anche in Occidente (probabilmente alla luce del sorprendente successo senza precedenti ottenuto in Giappone, prima che “Titanic” ne rubasse la leadership), Miyazaki mescola la storia e le leggende della sua nazione combinandole sapientemente con una buona dose di fantasia personale. Così avviene che civinità che si presentano sottoforma di animali, che di notte si tramutano in corpi gassosi che camminano nella notte e che diventano demoni se colpiti con i primi fucili giunti dalla Cina (siamo sul finire dell’era Morumachi, intorno al XIV secolo) si confrontino con la realtà degli estrattori del ferro, dei lunghi viaggi per trasportare il riso, dei samurai inviati dai signorotti locali per conquistare i territori vicini, di un imperatore viziato e che teme la morte, degli ultimi sopravvissuti della gloriosa stirpe emishi. [+]

[+] bravo (di neko)
[+] lascia un commento a luigim »
d'accordo?
ivanclaud sabato 6 settembre 2008
come posso fare x avere una copia? Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

???????

[+] lascia un commento a ivanclaud »
d'accordo?
sirk venerdì 8 agosto 2008
morandini no comment Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Caro Morandini, come è possibile criticare un film (in senso negativo) in quanto "eccessivamente ecologista" e nello stesso tempo consigliarlo nelle rassegne cinematografiche scolastiche?

[+] lascia un commento a sirk »
d'accordo?
alex martedì 11 marzo 2008
grandioso miyazaki Valutazione 5 stelle su cinque
57%
No
43%

Ho visto Mononoke per due volte consecutive la prima volta. Quattro ore in cui non sono riuscita a scollare gli occhi dallo schermo: ne sono stata semplicemente rapita. Un messaggio forte, chiaro, dannatamente semplice, senza bisogno di sciocche parole. Dopo Nausicaa della Valle del Vento, Miyazaki ha creato l'ennesimo capolavoro che insegna i veri valori e fa riflettere su dove stiamo veramente andando... La natura non è nostra nemica, ci ha sempre sostenuto ed è il meccanismo perfetto della VITA; il progresso tecnologico spasmodico e senza pietà, invece, ci porterà alla distruzione. E dovremmo ringraziarci da soli, perchè avremo felicemente causata la nostra fine... Non è il caso che iniziamo a rifletterci?

[+] spendere due parole in piú puó servire. (di pedro)
[+] x pedro (di alex)
[+] @ pedro (di neko)
[+] lascia un commento a alex »
d'accordo?
kujjja lunedì 28 gennaio 2008
che maestro.. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Pensare che mononoke doveva essere l'ultimo film del maestro hayao..avrebbe chiuso decisamente in bellezza ma ci saremmo persi altri 2 capolavori come sen to chihiro e howl..grazie di esistere

[+] lascia un commento a kujjja »
d'accordo?
poldo sabato 10 novembre 2007
emozionante Valutazione 5 stelle su cinque
17%
No
83%

Un cartone animato molto bello, avventuroso, fantasioso, coinvolgente, simpatico, istruttivo. Leggendo alcune recensioni temevo fosse un cartone cupo, violento e pessimistico ma è esattamente il contrario. L'ho trovata una storia sempre vivace, solare e con il lieto fine. Lo consiglio a tutti.

[+] lieto fine?!! (di neko)
[+] lascia un commento a poldo »
d'accordo?
mb mercoledì 16 maggio 2007
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Non credo che sia nemmeno necessaria la recensione per un film che risulta essere forse il capolavoro assoluto dell'animazione giapponese

[+] lascia un commento a mb »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 »
Principessa Mononoke | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | leo 1993
  2° | la druga
  3° | laurence316
  4° | g. romagna
  5° | jixeurij
  6° | eries
  7° | jixeurij
  8° | jackiechan90
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Rassegna stampa
Marco Minniti
Immagini
1 | 2 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità