Innocenza infranta

Acquista su Ibs.it   Dvd Innocenza infranta   Blu-Ray Innocenza infranta
Un film di Pat O'Connor. Con Kathy Baker, Will Patton, Liv Tyler, Joaquin Phoenix, Billy Crudup.
Titolo originale Inventing the Abbots. Drammatico, durata 110 min. - USA 1997. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 29 agosto 1997.

malcom75 giovedì 21 gennaio 2010
liberta Valutazione 4 stelle su cinque

molto dramatico , ma una bella lezione di vita ..

[+] lascia un commento a malcom75 »
sara martedì 3 marzo 2009
... Valutazione 3 stelle su cinque

molto carino..certo un pò lungo però vale la pena vederlo per la storia d'amore tra Pam & Douge

[+] lascia un commento a sara »
el fabuloso'94 sabato 23 agosto 2008
ricostruzione straordinaria degli anni '50 nel m.. Valutazione 5 stelle su cinque

Prendete nota, cari lettori, e aggiungete alla lista dei migliori attori giovani il fenomenale Joaquin Phoenix, che non ha mai sbagliato un interpretazione nei 7 film che ho visto. Ma questo è il suo vero capolavoro! Questo film comincia già da subito (con una splendida narrazione) ad intrattenere il suo pubblico. E' la storia dei poveri fratelli Holt che vogliono avere una relazione con le sorelle Abbott, appartenenti a una famiglia ricca nella quale i genitori non vogliono sentire parlare degli Holt e soprattutto di Jacey, un classico donnaiolo che ha una relazione con una delle tre sorelle Abbott per voler vendicare l' ostilità dei genitori Abbott verso di lui. Doug Holt (Joaqin Phoenix), invece, si innamora veramente di Pamela Abbott (una bravissima Liv Tyler) e anche ella ama lui ma è una storia impossibile perché, come già detto, gli Abbott sono ostili verso gli Holt. [+]

[+] il fan tasma di elvis (di sixtytwo)
[+] lascia un commento a el fabuloso'94 »
raptus martedì 15 novembre 2005
c'è del bello! Valutazione 3 stelle su cinque

Pur essendo una melassa in alcuni momenti insostenibile (vedi com'è realizzato il lieto fine), c'è qualcosa di bello in questo film. A parte il cast (incredibile per essere un filmetto) ci sono dei momenti di autentica umanità. Per spiegarmi meglio: ci sono dei momenti in cui le dinamiche umane vengono finemente e precisamente descritte. Insuperabile l'interpretazione di Jennifer Connelly: bellissima ragazza trasgressiva! Joaquin Phoenix, futuro attore feticcio di Shyamalan, si conferma a mio avviso un ottimo ed eclettico interprete.

[+] lascia un commento a raptus »
Innocenza infranta | Indice

1° | el fabuloso'94