Don Juan De Marco maestro d'amore

Film 1995 | Commedia 97 min.

Regia di Jeremy Leven. Un film con Johnny Depp, Marlon Brando, Géraldine Pailhas, Talisa Soto, Faye Dunaway, Jo Champa. Cast completo Titolo originale: Don Juan DeMarco. Genere Commedia - USA, 1995, durata 97 minuti. - MYmonetro 3,63 su 24 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Don Juan De Marco maestro d'amore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Convinto di essere Don Giovanni, il giovane De Marco si appresta al suicidio dal cornicione di un albergo di New York. Interviene lo psichiatra Jack M... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes, Al Box Office Usa Don Juan De Marco maestro d'amore ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 17,8 milioni di dollari e 4,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Don Juan De Marco maestro d'amore è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,63/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,63
CONSIGLIATO SÌ

Convinto di essere Don Giovanni, il giovane De Marco si appresta al suicidio dal cornicione di un albergo di New York. Interviene lo psichiatra Jack Mickler, che dal colloquio col ragazzo scopre la personalità complessa e tormentata di un seduttore involontario, più simile al Don Juan del poema di Byron che a uno sfrenato donnaiolo e libertino. Abbandonato l'insano proposito, in un finale onirico e quasi sconcertante, sarà il giovane a trascinare lo psichiatra nel suo mondo fantasioso, facendogli riscoprire emozioni dimenticate. Un duttile Johnny Depp e una Faye Dunaway, madre di tutti i lifting, recitano all'ombra di un Marlon Brando, 160 chili, ma sempre mostro sacro che, tornato sullo schermo in un intervallo tra i suoi drammi familiari, non trova nel cinema di questi tempi un film che sappia essere alla sua altezza.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Vicino alla pensione, psichiatra di New York s'impegna a guarire in dieci giorni un ventunenne schizofrenico che pretende di essere il più grande amante del mondo (1502 donne in sei anni) e se ne va in giro vestito da Zorro. La sua malattia è una forma di romanticismo incurabile che contagia anche lo psichiatra, inducendolo a far la corte alla moglie dopo 32 anni. Prima regia di un laureato in medicina e psicologia, romanziere e sceneggiatore (suo era Dr. Creator, specialista in miracoli ), con una commedia incline alla carineria e al sentimentalismo che conta soprattutto per l'impagabile duetto Depp-Brando con la Dunaway in panchina. Forse Jack Mickler è il personaggio più simpatico nella carriera di Brando. Prodotto da F.F. Coppola.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
DON JUAN DE MARCO MAESTRO D'AMORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 5 gennaio 2014
Julianne

Esordio alla regia per Jeremy Leven con un film che affianca per la prima volta due tra i più grandi attori del passato e del presente: Marlon Brando e Johnny Depp. Un affascinante giovane (Depp) che afferma di essere Don Juan de Marco, il più grande seduttore di sempre, tenta il suicidio e viene perciò affidato ad un esperto psichiatra (Brando), ormai prossimo alla pensione.

lunedì 22 giugno 2009
ciaccià

film che sicuramente non lascia indifferenti!,,,non saprei dire se è un capolavoro o meno,ma di sicuro mi ha fattovenire voglia di Commentarlo con altre persone...fiaba o realtà,psichiatria o follia,tremendamente romantico o eccezionalmente sensibile.un film dai mille volti,dove emerge la bravura dei due splendidi protagonosti:johnny depp e marlon brando! CONSIGLIATO!

domenica 29 marzo 2009
Georgia

Bellissimo film che riesce a catturare sin dall'inizio. Prima scena colma di erotismo che si fa spazio in una favola di romanticismo.

martedì 6 settembre 2011
silvana14

E possibile che la fantasia e un pizzico di pazzia possa far capire agli uomini quale è la vera strada per una vita più felice? Molto romantico e ottima sceneggiaura grande Johnny anche se ripetitivo nei personaggi

domenica 9 agosto 2009
Mrs Depp

Johnny in questo film è superultramegaarciexra sexy I LOVE JOHNNY DEPP

domenica 26 dicembre 2010
Maribella

Bellissima favola.Johnny Depp spetacolare.Grandissimo il signor Brando!

lunedì 20 luglio 2009
mojitofk

Uno dei migliori, oforse il miglior film che Johnny deep abbia mai interpretato. Cast spettacolare, regia impeccabile. Esce dall'ordine della banalità con idee semplicemente brillanti. Quando ho finito di guardarlo, non ho potuto fare a meno di riguardarlo. STRABILIANTE.

Frasi
Non approfitto mai di una donna. Dono alle donne piacere, se lo desiderano, e va da sé che è il più grande piacere che potranno mai provare... ci sono alcune donne, dall'aspetto incantevole, con una certa qualità dei capelli, la curva delle orecchie che si prolunga come la rotondità di una conchiglia. Queste donne hanno le dita sensibili come le loro gambe; i polpastrelli provano le stesse sensazioni dei loro piedi. E quando tocchi le loro nocche è come passare le tue mani sulle loro ginocchia. Toccare questa tenera, carnosa parte delle dita, equivale a sfiorare con le mani le loro cosce. Ogni donna è un mistero da risolvere ma una donna non cela nulla a un vero amante. È il colore della sua pelle a dirci come procedere; se ha l'incarnato come quello di una rosa, pallido e vermiglio, deve essere persuasa ad aprire i suoi petali con lo stesso calore del sole; la pelle chiara e screziata di una rossa richiede la lussuria di un'onda che si infrange sulla spiaggia, in modo da scuotere ciò che giace nascosto e portare in superficie la spumeggiante delizia dell'amore... ci sono solo quattro domande che contano nella vita: cosa è sacro, di cosa è fatto lo spirito, per cosa vale la pena di vivere e per cosa vale la pena di morire... la risposta, ad ognuna, è la stessa: solo l'amore. (...)
Credete che non sappia che cosa vi accade? Avete bisogno di me, per una trasfusione. Perché il sangue è diventato polvere e vi ha occluso il cuore. Il vostro bisogno di realtà, il vostro bisogno di un mondo dove l'amore è incrinato continuerà a soffocarvi le vene, finché in voi non ci sarà più vita. Ma il mio mondo perfetto non è meno reale del vostro mondo. È solo nel mio mondo che voi potete respirare.
Una frase di Don Juan De Marco (Johnny Depp)
dal film Don Juan De Marco maestro d'amore - a cura di Patrizia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Il più bello del passato e il più seducente del presente insieme, in un film molto strano: Marlon Brando a settantun anni, obeso, con la faccia invasa e cancellata dal grasso, una parrucchetta di capelli finto-biondi, movimenti difficili affaticati e lenti, occhi pieni d'infelicità, spezza il cuore e ispira i pensieri peggiori sui guasti che il Tempo può compiere; Johnny Depp a trentun anni, col pizzetto, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati