Congo

Film 1995 | Avventura, 100 min.

Regia di Frank Marshall. Un film con Tim Curry, Dylan Walsh, Ernie Hudson, Laura Linney, Joe Pantoliano. Genere Avventura, - USA, 1995, durata 100 minuti. Uscita cinema giovedì 28 settembre 1995 distribuito da UIP - United International Pictures. - MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Congo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una spedizione composta da due scienziati, un mercenario e un avventuriero (e un gorilla), si inoltra nella giungla del Congo. Al Box Office Usa Congo ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 75,8 milioni di dollari e 24,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Congo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,50
CONSIGLIATO NÌ

Una spedizione composta da due scienziati, un mercenario e un avventuriero (e un gorilla), si inoltra nella giungla del Congo sulle tracce di un giacimento di diamanti in una città perduta. Malgrado i costosi effetti speciali, il film non raggiunge la tensione di altre pellicole tratte da romanzi di Michael Chrichton e i gorilla risultano meno espressivi dei dinosauri di Jurassic Park.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Portandosi dietro una giovane gorilla di straordinaria intelligenza, una spedizione scientifica parte per un viaggio tra lo Zaire e il Ruanda in cerca di una antica città scomparsa, di un giacimento di diamanti e della verità sulla scomparsa di un'altra, analoga spedizione. Tratto dal miglior romanzo (1980) di Michael Crichton, è il peggior film che sia stato fatto dai suoi libri: moscio, sgangherato, privo del fascino e della componente avvincente data dall'autore, all'insegna del più banale catastrofismo. Tutto sembra messo insieme alla bell'e meglio per l'apoteosi distruttiva finale. Una bella storia buttata via.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

La multinazionale americana TraviCom organizza una spedizione in Africa alla ricerca di un purissimo diamante necessario per la messa a punto di rivoluzionarie tecnologie laser, potenzialmente impiegabili anche a scopo militare. Perduto il contatto con la squadra della quale fa parte anche suo figlio, Travis (Joe Don Baker), il presidente della società, affida il compito di scoprire cosa sia realmente accaduto alla dottoressa Karen Ross (Laura Linney) che del ragazzo è la fidanzata. Costretta ad agire in fretta, la donna parte per l'Africa dividendo le spese della spedizione dell'antropologo Peter Elliott (Dylan Walsh) e del rumeno Herkermer Homolka (Tim Curry): Elliott ha l'intenzione di restituire la libertà al gorilla Amy, che ha reso in grado di comunicare in maniera intellegibile con gli uomini per mezzo di un guanto computerizzato che traduce in vere e proprie parole i suoi pensieri e le sue emozioni; Homolka sogna, invece, di mettere le mani sul favoloso tesoro di una leggendaria città perduta che la tradizione fa risalire ai tempi di Re Salomone. Capitati nel mezzo di una guerra civile, Karen e i suoi compagni, guidati da Monroe Kelly (Ernie Hudson), scampano miracolosamente alla morte, ma raggiunta finalmente la misteriosa città situata alle pendici di un minaccioso vulcano - lo stesso luogo nel quale si erano perse le tracce dei precedenti esploratori -, trovano il passo sbarrato da un'orda di gorilla grigi, ultimi esemplari di una specie sconosciuta alla scienza, che fin da tempi remoti sono stati addestrati a respingere qualsiasi straniero... Deludente "Kolossal" che fa rimpiangere gli artigianali serial degli anni '40 ambientati nel cuore dell'Africa nera e che prende ritmo, in parte, soltanto nelle scene finali. Il soggetto, tratto da un best-seller di Michael Crichton, è svilito dalla piatta sceneggiatura di John Patrick Shanley che non sa dar nerbo ai personaggi, relegandoli in fiacchi modelli convenzionali (...il giovane antropologo timido ed ingenuo; la dottoressa, energica e battagliera, che ha un oscuro passato di agente della CIA; l'industriale collerico ed insensibile; la guida un po' merceneraio e un po' eroe; l'avventuriero rumeno che aspira soltanto a diventare ricco...) e dalla impersonale messa in scena di Frank Marshall. Non brillano neppure gli interpreti che in più o

CONGO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 13 giugno 2009
Spalla

Cocktail di avventura, azione e orrore a mio parere poco riuscito. Un gorilla che può parlare tramite strane apparecchiature, misteri nella giungla, scimmie simili a mostri... Le idee non sarebbero male ma non sono state sfruttate bene. Il risultato è un filmetto solo apparentemente animalista, che nonostante le accattivanti ambientazioni nella giungla, non strappa neanche un po' di suspence.

giovedì 31 dicembre 2015
Onufrio

Scialbo film d'avventura che parte con ottimi propositi, ovvero una spedizione che trova il diamante tanto desiderato ma che viene crudelmente sterminata  da una strana creatura, una sorta di gorilla non ben identificato; ciò porta ad un altra spedizione, una squadra mista partita ognuno con diversi obiettivi e prende vita così l'avventura, un avventura però poco avvincente [...] Vai alla recensione »

domenica 25 aprile 2010
dany101

Ottimo lungometraggio di Marshall,con dialoghi irripetibili e sottotono.Ambientazioni bellissime e suspence stuzzicante.Una storia di natura con annessi i suoi lati oscuri.Chricton rischiava di annoiare,ma Marshall,ha dato gran senso del cinema.Modesto,ma riuscitissimo.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati