Un mondo perfetto

Acquista su Ibs.it   Dvd Un mondo perfetto   Blu-Ray Un mondo perfetto
Un film di Clint Eastwood. Con Kevin Costner, Clint Eastwood, Laura Dern, T.J. Lowther.
Titolo originale A Perfect World. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 1993. MYMONETRO Un mondo perfetto * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il vecchio Clint raramente nn ci azzecca Valutazione 3 stelle su cinque

di River

mercoledì 20 giugno 2007

Premesso che nn sono un critico cinematografico nè ho l'inutile pretesa di esserlo, mi accingo a sciorinare le mie emozioni a seguito della visione di questo film.Anzittutto sono molto riusciti l'inizio e la fine con un'unica sequenza che lascia spazio a qualunque interpretazione(pace,purificazione,rassegnazione,redenzione morale,fine di un sogno...)che dar si voglia.Il tema che mi sembra dominante è quello del rapporto padre figlio,argomento antico ma sempre toccante se reso in questo modo.Butch è il padre che il bambino nn ha mai conosciuto ma il tutto nn scade mai nel melassoso tanto è vero che sarà proprio il piccolo Philip ad impedire all'altro di uccidere in una scena piuttosto emotiva e coinvolgente.Il rapporto che i due legano va oltre il sangue(che biologicamente nn condividono)e va anche oltre a ciò che stanno facendo(cioè fuggire da un maxi inseguimento di forze dell'ordine)ma va a prendere la parte più personale dei due facendoli vivere per istanti sensazioni sconosciute ad entrambi ma alla resa dei conti straordinarie.Vi rimando alla visione di Million dollar baby dello stesso Clint in cui viene sviluppato il medesimo tema sotto forma diversa del rapporto tra un genitore ed un figlio.

[+] lascia un commento a river »
Sei d'accordo con la recensione di River?

Un mondo perfetto | Indice

1° | alessandra verdino