Un mondo perfetto

Acquista su Ibs.it   Dvd Un mondo perfetto   Blu-Ray Un mondo perfetto
Un film di Clint Eastwood. Con Kevin Costner, Clint Eastwood, Laura Dern, T.J. Lowther, Keith Szarabajka.
Titolo originale A Perfect World. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 1993. MYMONETRO Un mondo perfetto * * * 1/2 - valutazione media: 3,98 su 32 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il Bambino e il Criminale Valutazione 4 stelle su cinque

di SuperSantos

Feedback: 47521 | altri commenti e recensioni di SuperSantos
giovedì 10 agosto 2017

Nonostante il trascorrere del tempo, questo rimane uno dei migliori film di Eastwood.
Forse potrebbe sembrare non molto credibile,sicuramente i poliziotti di turno fanno la figura dei polli,ma complessivamente si rimane incantati dal rapporto che va a crearsi tra il rapitore ed il bambino,da una regia accurata,dall'assenza di tempi morti  e da un rapimento che diventa un emozionante viaggio in strada.
L'inizio non è sfavillante, ma con il passare dei minuti, di fatto, potrestre ritrovarvi a versare ben più di una lacrima.
Merito del nostro Clint,che quando decide di colpire allo stomaco,raramente manca il colpo.
Un plauso anche alle interpretazioni del bambino e di Costner che non pensavo potesse sostenere la parte del "cattivo"anche se in fondo,tanto cattivo non è.
Senza effetti speciali o ambientazioni dal budget stellare,questo è il tipico film che viaggia sulle onde della emozioni e che rimane nel cuore di chi ,almeno una volta,vi ha posato sopra lo sguardo.
Consigliabilissimo anche alle nuove generazioni.

[+] lascia un commento a supersantos »
Sei d'accordo con la recensione di SuperSantos?

Ultimi commenti e recensioni di SuperSantos:

Vedi tutti i commenti di SuperSantos »
Un mondo perfetto | Indice

1° | alessandra verdino