Misery non deve morire

Acquista su Ibs.it   Dvd Misery non deve morire   Blu-Ray Misery non deve morire
Un film di Rob Reiner. Con Lauren Bacall, James Caan, Kathy Bates, Richard Farnsworth, Frances Sternhagen.
Titolo originale Misery. Horror, durata 105 min. - USA 1990. MYMONETRO Misery non deve morire * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il ritorno del vero thriller. Valutazione 5 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15396 | altri commenti e recensioni di Alex41
lunedì 31 maggio 2010

Questo film, assieme a Shining e Il Miglio Verde, è secondo me il miglior film horror tratto da un romanzo di Stephen King (a eccezione di It che invece mi fa solo ridere). Uno scrittore viene salvato da un incidente sulla neve da una donna, che si rivela essere la sua fan numero uno. Sarà proprio questa "ossessione" che porterà la donna alla pazzia, che col passare del tempo si scopre la sua vera identità. E' un film ricco di tensione, suspense a mille, le musiche sono fantastiche e stupefacienti, e parlando degli attori: Kathy Bates da la sua più grande interpretazione in un ruolo che riesce (quasi) addirittura a ricordare se non a battere il pazzo Anthony Perkins in "Psycho" di Alfred Hitchcock", e poi è impressionante vedere un James Caan che per tutto il film resta sdraiato sul lettino, lui che ha fatto il pattinatore del violentissimo Rollerball e ha recitato nella saga del Padrino. Per il resto, la regia è perfetta, niente sfumature e niente cavolate con zoom, dissolvenze o robe varie, e buona soprattutto l'ambientazione, che fa sembrare l'abitazione una vera e propria "casa dell'orrore", e da ricordare soprattutto il doppiaggio italiano (la voce di Bates mette davvero i brividi). Film spettacolare, un'idea semplice ma geniale, un capolavoro firmato da un allora semi sconosciuto Rob Reiner, che non delude le aspettative. Un finale pazzesco e grandioso, mi è piaciuto quasi quanto un film del maestro Hitchock. Guardatevelo, ve ne innamorerete!!

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Misery non deve morire | Indice

1° | alessandro pacella