Mad Max oltre la sfera del tuono

Film 1985 | Fantastico 106 min.

Regia di George Miller (II), George Ogilvie. Un film con Mel Gibson, Tina Turner, Frank Thring, Justine Clarke, Bruce Spence, Adam Cockburn. Cast completo Titolo originale: Mad Max beyond Thunderdome. Genere Fantastico - Australia, 1985, durata 106 minuti. - MYmonetro 3,10 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mad Max oltre la sfera del tuono tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Argomenti:  Mad Max

In uno sconfinato deserto dell'era post-atomica, Mad Max deve recuperare il suo veicolo. Arriva nella città di Batser Town. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes,

Mad Max oltre la sfera del tuono è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,10/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO SÌ

In uno sconfinato deserto dell'era post-atomica, Mad Max deve recuperare il suo veicolo. Arriva nella città di Batser Town dove regna la cattiva Aunty Entity (Tina Turner) che lo obbliga ad affrontare in duello un gigante. Mad vince, ma è espulso. Ma mentre sta per morire di sete nel deserto, viene soccorso da una comunità di fanciulli che vive senza adulti sperando che un misterioso capitano li porti via guidandoli verso il "Domani". Mad diventa il loro capitano e li fa fuggire su un aereo difendendoli, a rischio della sua stessa vita, dai nemici che li inseguono. La regina lo grazia e Max riprende a peregrinare. Un film spettacolare e riuscito.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Arrivato nella città di Barteltown, dove regna una feroce regina, il guerriero postatomico Mad Max sopravvive a un duello gladiatorio nell'arena ed è esiliato nel deserto dove è salvato da ragazzi selvaggi. Pur inferiore ai primi due ( Interceptor , 1979, e Interceptor il guerriero della strada , 1981), ne conserva la forza, il dinamismo e specialmente la suggestione ambientale. Nella 2ª parte e nella descrizione della civiltà infantile c'è una interessante dimensione filosofica aperta alla speranza senza scivolare nella retorica consolatoria.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
MAD MAX OLTRE LA SFERA DEL TUONO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €5,90
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 31 maggio 2015
IuriV

Terzo capitolo della saga di Max e ultimo interpretato da Mel Gibson, questo film ripropone il mondo apocalittico post atomico e il suo protagonista solitario invischiato in situazioni che non vorrebbe affrontare. Mad si trova coinvolto nelle vicende della Città Del Baratto, in cui una perfida regina vuole il suo aiuto per affrontare lo scontro di potere con il Master-Blaster, direttore della centrale [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 ottobre 2015
Isildur91

Terzo film della saga di Mad Max, l'ultimo con Mel Gibson. In un'Australia quanto mai desertica e arroventata dal sole, il vagabondo Max arriva nell'agglomerato (arduo sarebbe chiamarlo "città") di Barter Town, dove centinaia di persone vivono e si ritrovano per il baratto. Max cerca di riappropriarsi della sua vettura e dei suoi cammelli che gli erano stati rubati, ma [...] Vai alla recensione »

domenica 26 aprile 2009
Liuk

Lasciamo stare Mad Max non recensiamolo, non diamo voti assurdi.. certi film non si toccano per principio e questo è uno di quelli.

mercoledì 25 ottobre 2017
Onufrio

Notevole la prima parte, quando Mad Max entra a Barter Town e si ritrova d'innanzi alla Regina Aunty Entity (Tina Turner), la quale gli chiede un favore in cambio di una grossa ricompensa: far fuori una strana coppia che ha in pugno l'energia della città. Nei sotterranei di BarterTown l'energia alla città viene prodotta attraverso gli escrementi dei maiali, a dirigerne il [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 settembre 2017
biscotto51

Dopo aver visto MAD MAX - Fury road, questo film di 30 anni prima appare scialbo, scipito, deludente.

martedì 2 novembre 2010
ilmago99

con un pizzico di azione commedia e fantascienza il regista australiano george miller ha ragggiunto se stesso nel 3 capitolo della saga violenta che ci ha lanciato mel gibson nel debutto hollywoodiano di 3 saghe mad max. il primo della saga era cosi cosi il 2 molto violento aggressivo mondi capovolti e battaglie feroci il 3 forse george miller ha pensato di produrre un film meno violento dei precedenti [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 settembre 2011
jimi caos

Vi interessa una versione edulcorata di Interceptor II? Eccovi accontentati con Mad Max III - oltre la sfera del tuono. La prima metà del film non è male, storia e scenografia - ancorchè non originalissime - sono interessanti e piacevoli. La seconda metà del film, con la comparsa della tribù dei ragazzini abbandonati, lo tramuta in una sorta di commedia avventurosa disneyana, un misto tra i goonies [...] Vai alla recensione »

Frasi
"... rotto il patto decide la ruota"
Aunty Entity (Tina Turner)
dal film Mad Max oltre la sfera del tuono - a cura di Alfredo
Una serie cinematografica ideata da George Miller, ambientata in un futuro post apocalittico.
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati