Dr. Creator, specialista in miracoli

Un film di Ivan Passer. Con Peter O'Toole, Vincent Spano, Mariel Hemingway, Virginia Madsen, David Ogden Stiers.
Titolo originale Creator. Commedia, durata 107 min. - USA 1985. - VM 14 - MYMONETRO Dr. Creator, specialista in miracoli * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cateri lunedì 30 settembre 2019
una delizia da riscoprire Valutazione 4 stelle su cinque

Visto quando ero ragazzina e mai dimenticato. Purtroppo in TV non passa mai ed è un vero peccato perché è un film delizioso, ironico, leggero, con attori fantastici e una storia tenerissima. Spero di rivederlo presto

[+] lascia un commento a cateri »
u_mberto domenica 6 luglio 2014
wolper wonders :) Valutazione 4 stelle su cinque

Diavolo di un dottore rubacuori col commento musicale!!

[+] lascia un commento a u_mberto »
mastarna giovedì 22 dicembre 2011
soundtrack...help! Valutazione 5 stelle su cinque

Io ho trovato solo un file wav da poco più di 1 Mb... altre possibilità per avere tutta la colonna sonora? Grazie mille.

[+] lascia un commento a mastarna »
esteta75 venerdì 20 marzo 2009
ho caricato la colonna sonora..su facebook Valutazione 5 stelle su cinque

la potete scaricare se vi va gruppo: per chi ha amato il film dr creator

[+] ciao esteta75 (di gideon)
[+] ciao esteta75 (di alessia33)
[+] ciao (di mastarna)
[+] lascia un commento a esteta75 »
giancarlo60 mercoledì 4 febbraio 2009
una videocassetta nper la vita Valutazione 0 stelle su cinque

custodisco una videocassetta registrata da tv di questo film.Mi fa piacere sapere di non essere il solo ad avere questo vezzo.Anche io ogni 4 o 5 anni la rivedo ed è sempre un emozione,ultimamente l'ho rivista perchè parlando del famigerato dottor House della tv, mi è venuto in mente che già allora avevo conosciuto uno spregiudicato scienziato che per la sua causa avrebbe scomodato anche Dio convincendo anche gli altri a seguirlo. Le frasi di dottor creator ti entrano dentro la prima volta e ti restano tutta la vita. Naturalmente cerco il dvd o dvix disperatamente. giancarlomontorsi@alice.it

[+] lascia un commento a giancarlo60 »
humansoul domenica 4 gennaio 2009
attuale su tema della clonazione Valutazione 4 stelle su cinque

Film attuale perche si vede l’Amore contrapposto alla clonazione tema, molto caro alla chiesa, dove l’amore la fa da padrona, la speranza, il sesso, l’emozione della vita, e l’intelligenza umana che scruta tutto ciò per porsi al pari di Dio, trovo altrettanto meraviglioso il messaggio finale quando Dr.Harry Wolper al tramonto molto tiene come un abbraccio il contenitore con il DNA della moglie, e parlandogli come se fosse presente gli chiede scusa per aver fallito la sua resurrezione, ma anche lasciarlo libero di vivere la propria vita dato che oramai gran parte di essa l’aveva spesa per cercarla sia nella vita reale che nei ricordi. Fa tenerezza quest’uomo legato al ricordo di ciò che ha amato e cieco all’Amore che aveva attorno, per poi capire che tutto ciò che conta sono i nostri rapporti con le persone vicine. [+]

[+] lascia un commento a humansoul »
erpaglio sabato 22 novembre 2008
lo vidi da piccolo, lo cercavo da anni !!! Valutazione 0 stelle su cinque

un gran bel film che mi ha commosso tanto, lo cercavo da anni e finalmente grazie a internet (wikipedia e google) sono riuscito a ricordare il nome e a trovarlo, ma dove posso scaricarlo, comprarlo? mi piacerebbe un sacco poterlo rivedere!

[+] bellissimo film (di france)
[+] io l' ho trovato cone mule il film completo (di erosanais@hotmail.it)
[+] lascia un commento a erpaglio »
fra giovedì 26 giugno 2008
...qualcosa di indimenticabile! il mio film! Valutazione 5 stelle su cinque

Dottor creator e' il mio film preferito... e' troppo bello! Insomma, ha dentro tutto: l'Amore vero, la fede, la forza che bisogna avere per superare la perdita di qualcuno. Parla anche di sesso, in modo molto naturale, spontaneo, senza pregiudizi e volgarita'. Secondo me inoltre, il film raggiunge il suo culmine durante l'abbraccio finale che si scambiano henry e boris! Durante questa storia, i personaggi lottano sempre, avete notato? Henry lotta per riportare in vita la moglie, che ama da sempre e per sempre, Boris lotta per tenere in via Barbara, la sua amata, della quale ha gia' visto i figli per altro! Anche il dottor "cullembek" lotta per "incastrare" Henry e spedirlo a nordfild! Un film indimenticabile, anche per la colonna sonora, dolcissima! "Credi davvero in Dio?" "Si Boris, io credo in Dio" Qualcosa di davvero fantastico! Un film che fa piangere, ridere, pensare e riflettere, con una leggerezza e spontaneita' da non sottovalutare! Dottor creator 4ever! ps. [+]

[+] lascia un commento a fra »
gilarenas domenica 4 maggio 2008
pietra miliare Valutazione 5 stelle su cinque

Lo cercavo da anni. Sono come tutti ammaliato dalla colonna sonora e dal modo semplice di girare attorno ai segreti dell'amore e della vita. sarà considerato un b movie, ma un personaggio come il dr. Wolper - geniale, pazzoide, infinitamente umano - non lo trovate in tanti capolavori. Fantastico O' Toole, freschissima Mariel Hemingway, bravo persino Spano.

[+] lascia un commento a gilarenas »
topopong domenica 30 marzo 2008
che ricordi !! Valutazione 5 stelle su cinque

forza ragazzi che se ci facciamo sentire a gran voce forse lo trasporteranno su DVD ed io sarò li ad aspettarlo a braccia aperte .... ma è mai possibile che nn si riesca neppure a trovarlo in rete ?? io purtroppo nn ne posseggo una copia neppure in VHS ... e nn sopporto di nn potermi commuovere sulle note della colonna sonora. speriamo .....

[+] eccolo!!!! (di romandy)
[+] lascia un commento a topopong »
pagina: 1 2 3 4 »
Dr. Creator, specialista in miracoli | Indice