L'allenatore nel pallone

Acquista su Ibs.it   Dvd L'allenatore nel pallone   Blu-Ray L'allenatore nel pallone
Un film di Sergio Martino. Con Lino Banfi, Licinia Lentini, Camillo Milli, Giuliana Calandra, Viviana Larice.
Commedia, durata 98 min. - Italia 1984. MYMONETRO L'allenatore nel pallone * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

marco sabato 22 maggio 2004
pallone d'oro per aristoteles Valutazione 4 stelle su cinque

nn è solo un b-movie..questo è un vero e proprio cult-movie.rappresentazione grottesca ma per certi versi anche veritiera del mondo del calcio.vai oronzo!

[+] lascia un commento a marco »
stax martedì 10 febbraio 2004
mitico!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Il miglior film mai fatto sul gioco del calcio. Esileranti gag indimenticabili... Come dimenticare ad esempio l'annuncio dell'acquisto di Maradona da parte del presidente. Mitico Banfi!!! GRANDE FILM. Da vedere e rivedere ancora.

[+] lascia un commento a stax »
axe giovedì 21 marzo 2002
maradonna benedetta!2 Valutazione 5 stelle su cinque

Forse il sottoscritto è stato stretto:se a Bomber ha dato 5,lo deve fare anche qui.Il voto è personale,in pratica ristretto nella cerchia delle commedie leggere italiane.

[+] lascia un commento a axe »
tiu domenica 23 dicembre 2001
fai uscire speroni...fai uscire sperooooni!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Forse su questo film è già stato detto tutto ma concedetemi comunque due parole su quello che reputo un capolavoro della commedia italiana. Strepitoso il trio Banfi-Roncato-Sammarchi. Il miglior film sul calcio italiano e tutto quello che ci ruota attorno, non per niente hanno collaborato simpaticamente personaggi del settore come Maffei, Galeazzi, Ancelotti, Pruzzo, Damiani, Martellini, De Sisti etc. etc. Credo che nessun amante del genere potrà mai dimenticare le battute del mister Oronzo Canà (Banfi), del mitico pilota dell'alitelia Andrea Bergonzoni (Roncato) e del bolo-brasileiro Giginho (Sammarchi) Un film ricco di battute da antologia, con cui sono cresciuto e a cui tuttora sono legato, difficili da dimenticare! Non può mancare in nessuna collezione di vhs datate anni '80, imperdibile. [+]

[+] lascia un commento a tiu »
luca lunedì 19 novembre 2001
un filmone Valutazione 5 stelle su cinque

Il film più bello che abbia mai visto e rivisto e rivisto ancora!Ovviamente restando nel genere satirico-demenziale!Lo stile di Banfi poi è qualcosa di magnifico!

[+] lascia un commento a luca »
niño venerdì 28 settembre 2001
grandissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei migliori film comici che abbia mai visto mi ricordera' sempre la mia gioventu'.

[+] lascia un commento a niño »
gianpy mercoledì 12 settembre 2001
fiilm italiano cult... Valutazione 4 stelle su cinque

E' probabilmente il miglior film italiano sul mondo del calcio. In questo piccolo grande cult uno strepitoso Lino Banfi interpreta Oronzo Canà, modesto allenatore di serie B, che apprende dalla televisione di essere stato ingaggiato dalla Longobarda, squadra neopromossa in serie A. Oronzo Canà, allenatore della disastrata squadra della Longobarda vola in Brasile e con l'aiuto di due imbroglioni italiani qui dopo mille disavventure scopre il talento Aristoteles. Tra mille vicissitudini, calcio mercato, un presidente furbo e "cornuto", imbrogli e sconfitte la Longobarda per merito del suo allenatore (a parte le ultime due giornate di campionato è quasi sempre contestato dal proprio pubblico) riuscirà a non retrocedere: raggiungimento della salvezza strappata con i denti all'ultima giornata. [+]

[+] lascia un commento a gianpy »
benjo martedì 4 settembre 2001
b-zona e b-movie. Valutazione 5 stelle su cinque

Un B-movie, che non vuol dire, per stare con Canà, un film di serie B ma un doppio film. Insomma questa è più di una semplice pellicola, è un cult, è un'ottima parodia del mondo del calcio. Guardarlo una sola volta non basta; bisogna farlo almeno 5-5-5 volte!

[+] lascia un commento a benjo »
ziomino venerdì 24 agosto 2001
il migliore.. Valutazione 5 stelle su cinque

Spettacolare parodia del calcio, un vero cult in cui Banfi interpreta alla grande il ruolo di un allenatore strampalato!!! Imperdibile, risate memorabili!!!

[+] lascia un commento a ziomino »
axe lunedì 13 agosto 2001
maradonna benedetta! Valutazione 3 stelle su cinque

Un allenatore come Oronzo Cana' se ne sono visti pochi ,Lino Banfi è al di sopra di tutti gli altri interpreti,e la sceneggiatura riesce abbastanza bene a divertire.

[+] lascia un commento a axe »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
L'allenatore nel pallone | Indice