The Elephant Man

Acquista su Ibs.it   Dvd The Elephant Man   Blu-Ray The Elephant Man
Un film di David Lynch. Con Anthony Hopkins, John Hurt, Anne Bancroft, John Gielgud, Wendy Hiller.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 125 min. - Gran Bretagna 1980. - Cineteca di Bologna uscita lunedý 21 settembre 2020. - VM 14 - MYMONETRO The Elephant Man * * * * - valutazione media: 4,08 su 69 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La storia di Joseph Merrick... Valutazione 4 stelle su cinque

di toty bottalla

Feedback: 22337 | altri commenti e recensioni di toty bottalla
giovedý 27 febbraio 2020

L'ottima regia di David Lynch nel racconto un po' romanzato rispetto alla vera storia di Joseph Merrick, qui il male nella storpiatura dell'animo umano è esaltato per esigenza, scontrandosi con la parte buona della vita che alla fine vince sempre.
La sobrietà delle emozioni attraverso l'interpretazione degli attori (Hopkins soprattutto) Dona al film un tono credibile che ci coinvolge seriamente, ci appassiona e ci commuove, un lavoro notevole! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
Sei d'accordo con la recensione di toty bottalla?

Ultimi commenti e recensioni di toty bottalla:

Vedi tutti i commenti di toty bottalla »
The Elephant Man | Indice

Emanuele Sacchi