Rabid sete di sangue

Film 1976 | Horror V.M. 18 91 min.

Titolo originaleRabid
Anno1976
GenereHorror
ProduzioneCanada
Durata91 minuti
Regia diDavid Cronenberg
AttoriFrank Moore, Marilyn Chambers, Howard Rhyspan, Joe Silver, Howard Ryshpan, Patricia Gage, Susan Roman, Roger Periard, Lynne Deragon Terry Schonblum, Victor Désy, Julie Anna, Gary McKeehan, Jérôme Tiberghien, Una Kay, Madeleine Pageau, Mark Walker, Monique Bélisle, Terry Donald, Louis Negin, Harry Hill, John Gilbert.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18
MYmonetro 2,70 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di David Cronenberg. Un film con Frank Moore, Marilyn Chambers, Howard Rhyspan, Joe Silver, Howard Ryshpan, Patricia Gage, Susan Roman, Roger Periard, Lynne Deragon. Cast completo Titolo originale: Rabid. Genere Horror - Canada, 1976, durata 91 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18 - MYmonetro 2,70 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Rabid sete di sangue tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

A seguito di un incidente stradale, una ragazza riporta terribili ustioni. Viene apparentemente rimessa a nuovo da un chirurgo. In realtà la sua mente...

Rabid sete di sangue è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,70/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,70
CONSIGLIATO NÌ

A seguito di un incidente stradale, una ragazza riporta terribili ustioni. Viene apparentemente rimessa a nuovo da un chirurgo. In realtà la sua mente è sconvolta e non sopporta l'avventuroso trapianto di pelle operato dal dottore. Diventa una specie di vampiro che morde a tutto spiano e trasforma in vampiri le sue vittime. Sarà una di queste alla fine a ucciderla.

FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

La corsa a folle velocità di Rose e Hart a cavallo di una potente moto si conclude in uno spaventoso incidente. Il dottor Keloid, responsabile di una clinica all'avanguardia nella sperimentazione del trapianto di pelle, presta i primi soccorsi: il giovane non versa in pericolo di vita, ma la ragazza, gravemente ustionata, ha la gamba sinistra maciullata e ci sono scarse probabilità di salvarla a meno di non operarla d'urgenza trapiantandole tessuti asportati da pazienti deceduti. Un mese più tardi, superata la fase più critica, Rose sembra reagire bene alla terapia: la crisi di rigetto non si è verificata e il dottor Keloid spera di dimetterla in breve tempo. Ma Rose ha, in realtà, contratto una terribile infezione provocata da un virus ignoto alla medicina. La ragazza, senza rendersene conto, si trasforma in un mostro voglioso di sangue diffondendo la mortale epidemia nelle persone che aggredisce. Radio e televisione allertano gli abitanti di Montreal e la polizia tenta di catturare o uccidere i mutanti, ma ogni sforzo risulta vano di fronte all'incontrollabile dilagare del contagio... In uno scenario apocalittico lunghe file di camion della nettezza urbana percorrono le strade per rimuovere i cadaveri: tra questi c'è anche il corpo di Rose, con gli occhi sbarrati. Approfondendo la traccia del Demone sotto la pelle, Cronenberg scrive e dirige un'altro dei suoi incubi sulle metamorfosi mostruose del corpo e sulla dialettica vita/malattia. Il film sviluppa una narrazione quasi ad episodi sul filo conduttore della protagonista - ignara portatrice della mortale infezione - in fuga dalla campagna alla città, a piedi o in autostop a bordo di macchine e camion, in un itinerario che infesta fienili, drugstores, ospedali, cinematografi, stazioni di polizia, quasi a svelare la fragilità dell'ordine sociale borghese e la presenza di un male oscuro a lungo covato e pronto ad esplodere. Per tutta la durata del film i corpi si muovono, si spostano e corrono senza posa: essi stessi veicoli per una forma di vita in divenire, una volta serviti allo scopo, vengono abbandonati come involucri vuoti o rifiuti per la spazzatura. Accurato nelle scelte stilistiche, il film condensa, rielaborandoli in forma nuova, elementi caratteristici del filone fantaorrifico, dal mito di Frankenstein ai vampiri, dagli zombi allo sdoppiamento di personalità. Per il ruolo di Rose, Cronenberg aveva inizialmente pensato all'attrice Sissy Spacek (nel film appare il cartellone di Carrie all'ingresso di un cinematografo) ma poi accettò la candidatura della pornodiva Marilyn Chambers, proposta con astuto calcolo commerciale dal produttore e supervisore musicale Ivan Reitman.

RABID SETE DI SANGUE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€16,25 €14,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 26 maggio 2011
fedeleto

Dopo il buon DEMONE SOTTO LA PELLE,Cronenberg torna con un film sul contagio,creando una storia decisamente nuova e originale.Un ragazzo ed una ragazza fanno un giro in moto,per sfortuna della sorte incappano in un furgone parcheggiato in mezzo alla strada,facendo cosi un incidente mortale.la ragazza viene portata di corsa in un ospedale,e viene operata da un professore che non vede l'ora di [...] Vai alla recensione »

sabato 12 marzo 2011
ralphscott

Anche questa volta il genio di Cronemberg non delude. Alle prese con un evidente limitato budget,il grande David gira un film spietato,teso ed impressionante. Ciò che più mi colpisce é la freddezza della rappresentazione,poco più che descrittiva,ma decisamente realistica. Non c'é pietà per i corpi ammorbati che qui,come in altri films del regista canadese [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati