Serpico

Film 1973 | Poliziesco 129 min.

Regia di Sidney Lumet. Un film Da vedere 1973 con Al Pacino, John Randolph, Jack Kehoe, Biff McGuire, Barbara Eda-Young, Cornelia Sharpe. Cast completo Genere Poliziesco - USA, 1973, durata 129 minuti. - MYmonetro 3,47 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Serpico tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un giovane poliziotto, ingenuo e onesto, rivela ai suoi superiori di aver scoperto le attività illegali di alcuni colleghi. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, ha vinto un premio ai David di Donatello, 2 candidature e vinto un premio ai Golden Globes,

Serpico è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,47/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,96
CONSIGLIATO SÌ

Un giovane poliziotto, ingenuo e onesto, rivela ai suoi superiori di aver scoperto le attività illegali di alcuni colleghi. Respinto e isolato, consapevole che la sua vita è appesa a un filo, rifiuta di legarsi sentimentalmente e si salva a stento da una missione mortale. Poco dopo, rivelate pubblicamente le sue scoperte, si dimette e si ritira in Svizzera.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Entrato nella polizia di New York, giovanotto italoamericano ne scopre la diffusa corruzione. La denuncia ai superiori. Viene più volte trasferito e rischia la pelle. Un'inchiesta gli dà ragione ma lui dà le dimissioni. A. Pacino sfiorò l'Oscar con i 2 sceneggiatori, ma il film vale anche per la regia di S. Lumet e la suggestiva ambientazione in una New York vista dal basso: la "grande mela" ha molti vermi. Scritto da W. Salt e N. Wexler, da un libro di Peter Maas. Musica: Mikis Theodorakis.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SERPICO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 15 luglio 2009
Linda Polverari

Poliziotto integerrimo, Frank Serpico lotta contro la corruzione diffusa all'interno della polizia di New York. Odiato, ghettizzato, minacciato da tutti i colleghi come dai suoi superiori coinvolti nelle sue denuncie può contare solamente sulle proprie forze per portare a conclusione la sua crociata per la giustizia. Durante un’irruzione in un appartamento per arrestare degli spacciatori di droga, [...] Vai alla recensione »

martedì 6 settembre 2011
Bella Earl!

Frank Serpico, italiano di New York, ha appena finito l'accademia di polizia e viene mandato sulla strada a lavorare. Avanzando nella sua carriera si accorgerà ben presto che la polizia di New York è corrotta e che bisogna fare qualcosa per rimettere le cose in ordine. Sidney Lumet tira fuori dal cappello a cilindro questo "Serpico" non solo una storia sulla corruzione [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 gennaio 2011
catullo

Sidney Lumet...uno dei grandi registi viventi e maestro nel valorizzare appieno le qualità degli attori lancia nel panorama delle star degli anni 70 Al Pacino che così affianca grandi attori del calibro di Robert De Niro..Stallone..per non parlare di Dustin Hoffman e Robert Redfort. Il film racconta la storia vera di un polizziotto italoamericano che si oppone al sistema delle tangenti e alla corruzzione [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 aprile 2016
Barolo

Lumet confeziona un poliziesco notevole, ispirandosi ad una storia vera e drammatica,quella di Frank Serpico, poliziotto onesto e impermeabile alla corruzione che allignava nelle forze di polizia statunitensi.Purtoppo come la storia c'insegna, questo comportamento non paga e Il nostro involontario eroe si trovò a combattere, non contro i criminali come sarebbe giusto, aspettarsi ma contro [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 dicembre 2017
Catnip

 Portando in scena un’amara realtà, quella della corruzione degli organi della polizia ,questa pellicola colpisce per la sua dimostrazione di verità. La storia di Frank Serpico  apre gli occhi su un tipo di potere che cammina parallelo a quello della malavita, e dissacra l’autorità di coloro  che andrebbero considerati i garanti della giustizia ma che [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 dicembre 2017
Catnip

Portando in scena un’amara realtà, quella della corruzione degli organi della polizia ,questa pellicola colpisce per la sua dimostrazione di verità. La storia di Frank Serpico  apre gli occhi su un tipo di potere che cammina parallelo a quello della malavita, e dissacra l’autorità di coloro  che andrebbero considerati i garanti della giustizia ,ma che si dimostrano [...] Vai alla recensione »

martedì 7 aprile 2015
Frank Serpico

Io ancora non riesco a capire come il buon Al non abbia vinto l'oscar per questa interpretazione. E' assurdo. Ho letto il libro di Mass, bellissimo, e il film è una degna trasposizione del testo. Non è il classico poliziesco, tutto muscoli e pallottole. E' molto di più. E' raccontato il dramma umano di un uomo che non vuole fare l'eroe di turno, vuole solo svolgere il suo onesto dovere.

martedì 10 aprile 2012
brando fioravanti

Un poliziotto onesto e deciso nel lavoro si ritrova continuamente a fare i conti con la corruzione presente in tutti i distretti di polizia. Inutili saranno i tentativi di denuncia ai superiori. L'onestà dovrebbe essere vista come qualcosa di regolare, ma in questo caso si trasforma in un impresa impossibile. Il film diventa un incubo in cui il poliziotto dovrà guardarsi continuamente [...] Vai alla recensione »

martedì 7 giugno 2011
toty bottalla

E' un grande film, non c'è dubbio, ancor di più perchè racconta una storia vera interpretata in maniera splendida da un già "grande" AL PACINO, il film è girato in modo semplice, senza enfasi e trucchi banali, quindi una volta tanto vediamo un film americano meno spettacolare ma più vero. Saluti.

lunedì 28 febbraio 2011
ultimoboyscout

Film storico, da tutti conosciuto e da quasi tutti apprezzato anzi apprezzatissimo. Beh non si può dire che sia un film brutto o che sia fatto male: la regia di Lumet è quella dei giorni migliori e Al Pacino si presta ad un personalissimo show da brividi, con un'interpretazione intensa, quasi folle e disperata, forte, contro tutti e tutti.

lunedì 29 giugno 2009
joker91

questo e un capolavoro del cinema. il fatto che non abbia vinto nessun oscar e uno scandalo,peò resta uno dei più grandi film riconosciuto tra i più grandi. un al pacino superbo si guadagna un altra nomination all' oscar anche se a vincere l' oscar e jack lennon. pacino dimostra in questo ruolo di essere colui che rende il film un capolavoro,il suo nervosismo che esplode in alcune scene e da antologia [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 giugno 2009
joker91

questo e un capolavoro del cinema. il fatto che non abbia vinto nessun oscar e uno scandalo,peò resta uno dei più grandi film riconosciuto tra i più grandi. un al pacino superbo si guadagna un altra nomination all' oscar anche se a vincere l' oscar e jack lennon. pacino dimostra in questo ruolo di essere colui che rende il film un capolavoro,il suo nervosismo che esplode in alcune scene e da antologia [...] Vai alla recensione »

domenica 27 ottobre 2013
ShiningEyes

Da annoverare fra i migliori film della New Hollywood e tra i migliori film della carriera di Lumet, “Serpico” è un viaggio tortuoso sulla dilagante corruzione che dilagava nelle centrali di polizia americane e del viaggio infernale dell’onestissimo agente Frank Serpico, che si rifiutava di accettare bustarelle andando contro la maggior parte del corpo di polizia.

lunedì 4 febbraio 2013
corazzataKotiomkin

Film che lascia riflettere, e soprattutto demoralizza mostrando che purtroppo la corruzione è incontrastabile; tuttavia uno piccola possibilita di salvezza, una minima traccia di purezza c'è ancora : è Frank Serpico. Al Pacino, come sempre, interpreta il personaggio alla perfezione. Proprio un bel film.

domenica 16 dicembre 2012
maniacfilm

lunedì 20 dicembre 2010
fra007

non è il classico poliziesco basato sull'azione. è un film che riprende la polizia dall'interno, tra onesti e corrotti. Uno dei primi film di Al Pacino.

sabato 4 aprile 2009
serpico

LA SUA PIU GRADE PROVA DI ATTORE DA OSCAR IL FILM PIU'BELLO DELLA STORIA DEL CINEMA UN CALT.MI CHIEDO POSSIBILE NESUN OSCAR.CHE SCHIFO MERAVIGLIOSO AL GRADE RGIA DI LUMET UNO DEI PIU' GRADI REGISTI IN VITA PER GLI AMANTI DEL CINEMA CAPOLAVORO

Frasi
Senorita Lend!
Si?
"Tengo aqui el my caballo", posso accompagnarla in qualche posto?
Una frase di Frank Serpico (Al Pacino)
dal film Serpico - a cura di enzo duri
winner
miglior attore straniero
David di Donatello
1974
winner
miglior attore
Golden Globes
1974
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati