L'uomo che non sapeva amare

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo che non sapeva amare   Blu-Ray L'uomo che non sapeva amare
Un film di Edward Dmytryk. Con George Peppard, Alan Ladd, Martin Balsam, Carroll Baker, Robert Cummings.
Titolo originale The Carpetbaggers. Drammatico, durata 150 min. - USA 1964. MYMONETRO L'uomo che non sapeva amare * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta domenica 10 gennaio 2021
gli avventurieri della finanza Valutazione 3 stelle su cinque

Il film considerando tratta una storia liberamente romanzata e modificata (anche per evitare risarcimenti danni), del miliardario americano Howard Hughes che partendo da una piccola impresa paterna creò un impero economico (plastica ed aerei, finanziario) diventò un grande produttore cinematografico, sia per amore del cinema e dei soldi ma anche perché gli permetteva  di avere innumerevoli relazioni con attrici ed atttricette, qualche nome famoso: da Jean Harlow fino a Bette Davis, Katherine Hepburn, Gene Tierney, gli sfuggì Grace Kelly, troppo furba a farsi incastrare. Hughes era un uomo sesso dipendente, paranoico, che per parecchi anni fino alla morte non uscì da un mega appartamento d un lussuoso hotel- casinò di Las Vegas (ne possedeva 4 o 5) temendo il contagio da virus. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
esmeralda11028 mercoledì 10 marzo 2010
george sei unicooooooo!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Anche oggi mi sono riguardata questo film,non mi vergogo a dirlo che l'ho imparato a memoria ma non posso fare a meno di vedere quella meraviglia di George Peppard che interpreta il personaggio di Jonas Cord in maniera strepitosa.Il film mi piace anche per le ambientazioni nelle quali sono state girate le scene interne e il modo di fare del protagonista sempre forte e deciso,sicuro delle sue capacità imprenditoriali e amatorie.Penso che non ci potesse essere altro attore che potesse interpretarlo meglio,anche perchè George Peppard è stato un attore non improvvisato ma formato da una grande scuola teatrale di New York!Purtroppo,però,per una serie di circostanze, la sua carriera non è stata lunghissima come,invece,avrebbe meritato,ma la sua bravura,il suo talento,la sua bellezza,il suo fascino ,il suo carisma e il suo ricordo rimarranno sempre nella storia del cinema e nel cuore delle sue ammiratrici che lo amano. [+]

esmeralda11028 mercoledì 10 marzo 2010
george sei unicooooooo!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

esmeralda11028 sabato 30 gennaio 2010
a george peppard con affetto e ammirazione Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto il film almeno trenta volte e più lo guardo più mi piace.George Peppard è sublime nell'interpretazione dell'uomo di successo senza scrupoli,è affascinante,sexi,irresistibile.Il film non è per niente volgare ma misurato nella sensualità sia delle scene che dei dialoghi,purtroppo film del genere non ne fanno più e,comunque,non sarebbero più possibili visto che quegli attori non ci sono più.Penso che George Peppard sia stato un GRANDE attore perchè ha sempre saputo interpretare personaggi diversi tra loro con grande professionalità.I film da lui iterpretati dovrebbero essere programmati dalle reti televisive molto più spesso,al posto di certi film attuali o di certe soap opera che al confronto sono nullità!Un caro ricordo quindi all'attore George che con i suoi film e la sua grande b [+]

[+] l'uomo che non sapeva amare... (di roxyrf)
cid young mercoledì 14 gennaio 2009
avvincente melò con un peppard in forma strepitosa Valutazione 0 stelle su cinque

Nonostante abbia letto brutte recensioni da parte di critici, credo che sia un buon melò, con una storia avvincente, di un' epoca in cui tutto era possibile, dove ancora c'era il mito di chi si fa da se, di chi ha talento, genio(il protagonista George Peppard), attore che nobostante talento e bellezza non è riuscito appieno a sfondare probabilmente perchè ha lavorato e vissuto in un'epoca di grandissimi attori, c'era davvero troppa concorrenza. Da sottolineare la prova di Alan Ladd(nevada Smith)molto bravo nel caraterizzare il suo personaggio. Il film come il libro da cui è tratto è ispirato alla figura di Howard hughes grande tycoon dell'america degli anni 30/40 portato recentemente sullo schermo nella versione di "the aviator" di Scorsese con Di Caprio, l'ho visto e francamente mi piace più l'uomo che non sapeva amare, meno freddo, più realistico più crudo e vero.

[+] lascia un commento a cid young »
ignazio venerdì 14 dicembre 2007
una storia bellissima Valutazione 4 stelle su cinque

straordinaria interpretazione di george peppard , e dei co protagonisti,con una magnifica regia.gran bel libro tradotto fedelmente in un gran bel film.

[+] lascia un commento a ignazio »
daniela martedì 17 luglio 2007
un buon film et un bellissimo attore Valutazione 4 stelle su cinque

Io ho adorato il fim, l'ho visto almeno 5 volte!! L'intrigo é chiaro, si vede il cinismo, i giochi di seduzione, gli interessi e le bassezze umane del protagonista che non esita a sedurre la donna di suo padre. Per me é uno studio sul genere umano. E' un film degli anni '60, in technicolor, dunque adesso puo' sembrare un po' kitch. George Peppard con i suo occhi azzurrissimi é affascinante.

[+] un ottimo film anche secondo me (di warren63)
[+] lascia un commento a daniela »
laumar martedì 25 giugno 2002
un film da antologia! Valutazione 5 stelle su cinque

Lo ricordo con grande entusiasmo, per l'interpretazione magistrale di Pappard, ma soprattutto per l'arguzia dei dialoghi che ne fanno un capolavoro. Ne sono alla ricerca, perchè è da rivedere, e rivedere ancora!

[+] lascia un commento a laumar »
L'uomo che non sapeva amare | Indice

1° | samanta