Sciarada

Film 1963 | Giallo rosa 113 min.

Regia di Stanley Donen. Un film Da vedere 1963 con James Coburn, Cary Grant, Audrey Hepburn, Walter Matthau, George Kennedy, Dominique Minot. Cast completo Titolo originale: Charade. Genere Giallo rosa - USA, 1963, durata 113 minuti. - MYmonetro 3,39 su 18 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi




oppure

Una donna scopre che il marito è stato misteriosamente ucciso. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, ha vinto un premio ai David di Donatello,

Sciarada è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,39/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,83
CONSIGLIATO SÌ
Elegante e raffinato giallo sentimentale.

Una giovane signora abitante a Parigi apprende che il marito, di cui sapeva pochissimo e dal quale stava divorziando, è stato ucciso in circostanze misteriose. C'è di mezzo una somma esorbitante; alcuni killer inseguono la donna, non avendo trovato i soldi addosso al morto. Un affascinante ed enigmatico gentiluomo comincia ad aiutare la ragazza, ma fino all'ultimo non si saprà né il suo vero nome né, soprattutto, il suo ruolo nella complicata vicenda.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

A un'americana che vive a Parigi, assassinano il marito. È tampinata da 3 loschi tipi e da un agente della CIA che vogliono sapere dove il marito abbia nascosto una ingente somma e un affascinante compatriota le viene in aiuto. In altalena tra la commedia romantica nera e la farsa macabra, uno scintillante thriller alla maniera di Hitchcock, ma senza risvolti metafisici, garbato, sorridente, piacevole, elegantissimo. Scritto da Peter Stone: la prima e la migliore delle sue sceneggiature. Musiche garbate di Henry Mancini.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SCIARADA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 2 agosto 2013
emmylemmon XD

 Parigi. L'elegante e sofisticata giovane donna Regina Lambert (Audrey Hepburn), di ritorno da una vacanza in montagna, viene a conoscenza della morte del marito Charles, da cui intendeva divorziare, gettato da un treno in corsa; vivendo all'oscuro della moglie, Charles era in realtà coinvolto in qualcosa di losco e doveva una grandissima quantità di soldi a un gruppo [...] Vai alla recensione »

giovedì 29 marzo 2012
KillBillvol2

Con la parola sciarada si intende un gioco di enigmistica tipo il rebus, e fa intendere a pieno il film: un gioco di enigmistica, dove fino alla scena finale non si riescen a capire molto di più che quattro nomi. Alla Hepburn le ammazzano il marito, buttandolo giù da un treno, mentre lei è in vacanza fuori Parigi, e quando fa ritorno, oltre a scoprire la morte del marito, viene [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 ottobre 2011
Renato C.

Un bel giallo con degli spunti rosa tipo "Caccia al Ladro" di Hitchcock. Stanley Donen, regista soprattutto di music-hall ha fatto una bella storiella con misteri, sentimenti e colpi di scena finali. Ottimo il cast: Cary Grant sempre adatto alla sua parte, una brava e graziosa Audrey Hepburn e insoliti nelle loro parti Matthau e Corburn. Film piacevole a vedersi!

lunedì 26 novembre 2018
elgatoloco

Questo"Charade"(1963, di Stanley Donen, che tre anni dopo replica con"Arabesque", ossia un thriller spionistico, con spunti anche comici), tratto da un racconto di Peter Stone, vede interpreti come Cary Grant(in"Arabesque"sarà invece Gregory Peck), mentre l'interprete femminile è Audrey Hepburn,  ben diversa dalla Loren del filmru successivo.

sabato 4 agosto 2018
ROB8

Una commedia sulle tracce dell’Hitchcock di Caccia al ladro (1955), con cui condivide inteprete (Cary Grant) e ambientazione francese (lì la Costa Azzurra, qui Parigi); nonché certo tono leggero ed ironico. E se nella pellicola del maestro del brivido c’era una splendida Grace Kelly, qui c’è l’altrettanto splendida Audrey Hepburn: con lo stesso fascino [...] Vai alla recensione »

sabato 1 gennaio 2011
Lady Libro

Un film unico, meraviglioso e bellissimo (e anche divertente)!! Audrey dimostra sempre di più la sua brillante capacità nell'interpretare qualunque ruolo le venga assegnato (infatti non c'è un solo film in cui lei non sia brava) e in questo film è molto romantica, seducente e... perfetta!! Per Cary Grant non ci sono parole: bravissimo e strepitoso! Non a caso è [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 settembre 2010
Evghen950

Bellissimo film, costituito da bugie e intrighi sempre più imprevedibili e una recitazione di Cary Grant e di  Audrey Hepburn molto molto  buona.

martedì 30 marzo 2010
germi86

film da vedere assolutamente!! una storia coinvolgente e piena di misteri e di bugie soprattutto.. straordinari tutti gli attori,fenomenale cary grant,superba audrey hepburn.  capolavoro della storia del cinema.

lunedì 25 gennaio 2010
Roberta Gilmore

un capolavoro della storia del cinema, interpretato da attori brillanti e professionali, davvero un thriller irripetibile... 10 e lode!!!!

Frasi
Queste sigarette con il filtro... è come bere il caffè con la cannuccia.
Una frase di Regina Lampert (Audrey Hepburn)
dal film Sciarada - a cura di luca
winner
miglior produzione
David di Donatello
1964
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati