Davy Crockett e i pirati del fiume

Un film di Norman Foster. Con Buddy Ebsen, Fess Parker, Jeff York Titolo originale Davy Crockett and the River Pirates. Avventura, durata 81 min. - USA 1957.

renato c. martedì 13 aprile 2010
simpatico film d'avventure disneyano Valutazione 3 stelle su cinque

Simpatico film di Walt Disney sul re della frontiera selvaggia, astemio e dominato solo da buoni sentimenti:"Se non vinciamo questa gara è perchè il Signore non vuole che la vinciamo!" Davy Crockett sgomina banda di pirati del fiume che volevano incolpare delle loro malefatte i pellerossa innocenti! Anche qui Walt Disney si dimostra difensore degli Indiani! Le chiatte tipo quella di Mike Fink sono diventate un'attrazione nei vari parchi Disneyland.

[+] lascia un commento a renato c. »
renato corriero martedì 2 ottobre 2007
films come questi non nefanno più Valutazione 3 stelle su cinque

La frase di lancio non è mia ma del mio secondogenito diciannovenne che si è divertito un mondo alla visione di questo film di Walt Disney riproposto di recente in TV. Questo dimostra come gli ideali di onestà, di correttezza e tutto quello che ci va dietro, tipico dei films disneyani per famiglie,sia apprezzato sanche dai giovani d'oggi! Io trovo questo film anche un po' come il precursore dei films di Terence Hill e Bud Spencer anche quelli semplici e sereni. Anche in questo film ho potuto notare, come maggiormente nel precedente "Le avventure di Davy Crockett" che Wslt Disney stava dalla parte degli Indiani, infatti i cattivi del film, i famigerati "pirati del fiume" erano dei bianchi travestiti da Indiani che volevano gettare su di questi la responsabilità delle loro malefatte. [+]

[+] lascia un commento a renato corriero »
Davy Crockett e i pirati del fiume | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |