5 contro il casinò

Acquista su Ibs.it   Dvd 5 contro il casinò   Blu-Ray 5 contro il casinò
Un film di Phil Karlson. Con Guy Madison, Kim Novak Titolo originale Five against the House. Drammatico, b/n durata 84 min. - USA 1955.

samanta domenica 6 febbraio 2022
un pasticcio al casinò ... . recensione Valutazione 2 stelle su cinque

E' un film in bianco/nero (con una fotografia modesta) uscito nel 1955, tra gli interpreti Kim Novak che seppure agli inizi di carriera fu subito star: in quell'anno uscirono alte due sue pellicole: L'uomo dal braccio d'oro con Frank Sinatra e Picnic con William Holden (entrambi recensiti da noi).La regia è di Phil Karlson modesto artigiano di Hollywood del periodo 1946-1970, con un curriculum di direzione non particolarmente esaltante: Matt Helm il silenziatore, Il grande safari con Elsa Martinelli che ripete la parte recitata in Hatari
Il film ha un inizio da commedia brillante per scivolare in un noir con venature melodrammatiche. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
5 contro il casinò | Indice

1° | samanta