Miseria e nobiltÓ

Acquista su Ibs.it   Dvd Miseria e nobiltÓ   Blu-Ray Miseria e nobiltÓ
Un film di Mario Mattoli. Con Sophia Loren, Tot˛, Giuseppe Porelli, Carlo Croccolo, Franca Faldini.
Commedia, durata 95 min. - Italia 1954. MYMONETRO Miseria e nobiltÓ * * * 1/2 - valutazione media: 3,85 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

echse martedý 2 settembre 2008
poesia e comicitÓ Valutazione 4 stelle su cinque

almeno quattro stelle per questo film che Ŕ un susseguirsi mirabile di situazioni paradossali e divertenti e dove l'equivoco abbonda. il cast Ŕ perfetto.Bellissimo

[+] lascia un commento a echse »
rt77 lunedý 4 agosto 2008
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film comici piu' belli del secolo scorso.Il Sign. Antonio De Curtis e' da Oscar.Non bisogna aggiungere nient'altro.Da vedere almeno una volta al mese.Risate assicurate per tutti i minuti del film.Clamorosamente divertente.

[+] lascia un commento a rt77 »
valeria peperina giovedý 29 maggio 2008
miseria e nobiltÓ Valutazione 4 stelle su cinque

cosa dire di questo film se no che Ŕ un ottimo esempio per il cinema italiano .Commedia degli equivoci ,degli inganni ,delle tragedie della miseria avvolte da un filo di semplice e ingenua ironia che solo tot˛ pu˛ magistralmente interpretare ,cosa dire :magari se potessero ancora vedere di questi capolavori di comicitÓ genuina e schietta ,si potesse ancora riuscire a scrivere sceneggiature cosý spassose ma mi chiedo ma dove sono gli attori capaci come T˛to,Sofia loren ,Carlo Croccolo ed altri di saper interpretare ma soprattutto donare al pubblico la loro bravura ? devo purtroppo dire che in italia attori cosý non ne nascono da tanto tanto tempo .Aspettando che qualcosa "nasca" mi godo questo film e me lo vedo a pi¨ non posso .

[+] ben detto belleezzza mia!! (di simona85)
[+] lascia un commento a valeria peperina »
biagio cassese mercoledý 26 dicembre 2007
ma mi faccia il piacere Valutazione 5 stelle su cinque

Pienamente d'accordo con Giuseppe. Tre stelle per un capolavoro di tale portata sono una vergogna.

[+] lascia un commento a biagio cassese »
labiscia domenica 9 settembre 2007
capolavoro di comicitÓ Valutazione 5 stelle su cinque

Un classico fenomale della Commedia napoletana. Magistrale interpretazione di Tot˛

[+] lascia un commento a labiscia »
david, genova domenica 1 luglio 2007
un film meraviglioso Valutazione 4 stelle su cinque

Qui si ha a che fare con una commedia che ha diversi momenti divertenti, tra cui le "spese" che Felice deve fare col palt˛ di Vincenzo. Secondo me questo Ŕ un pezzo da antologia. E che dire poi dello scribano? Credo che rovinerei la curiositÓ di un bellissimo film come questo. Da vedere.

[+] risate tipicamente napoletane! (di anna)
[+] io stocio tu stoci... (di simona85)
[+] lascia un commento a david, genova »
giuseppe giovedý 19 aprile 2007
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

non ci sono parole, le tre stelle del morandini sono una vergogna

[+] lascia un commento a giuseppe »
pagina: « 1 2
Miseria e nobiltÓ | Indice