L'ultima volta che vidi Parigi

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ultima volta che vidi Parigi   Blu-Ray L'ultima volta che vidi Parigi
Un film di Richard Brooks. Con Walter Pidgeon, Elizabeth Taylor, Van Johnson, Donna Reed, Eva Gabor.
Titolo originale The Last Time I Saw Paris. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 1954. MYMONETRO L'ultima volta che vidi Parigi * * * * - valutazione media: 4,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marilla martedì 7 febbraio 2012
l'ultima volta che mi sono meritata la polmonite Valutazione 1 stelle su cinque

Ebbene sì, lo confesso : non sopporto Litz Taylor. Con queste (tutte) sue interpretazioni figées, che trasudano compiacimento (ma quanto mi ha fatto bella mamma), dove tutto è finto, anzi fintissimo, non riesco nemmeno a godermi il kitch patinato americano anni Cinquanta (che con i suoi colori, i suoi fiocchetti, i suoi tacchetti, i suoi tailleurini, a noi donne comunque fa sempre un certo effetto). Passi per la cerosa finzione degli altri protagonisti (e del loro maquillage), passi la povera bambina con viso da ranocchia che nell’ultima sequenza, con uno chignon degno di attempata soubrette, sembra un’adulta mascherata da bambina, passi per il padre cui muore la figlia e che non fa neanche un plissé (come direbbe Jannacci) ma tutto impettito, con viso da circostanza, cerca di consolare il vedovo ubriacone mancato scrittore e inconsolabile, passi la sorella rancorosa in odore di vendetta e i suoi labbroni serrati, passi tutto…. [+]

[+] lascia un commento a marilla »
lucy mercoledì 22 novembre 2006
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

da vedere

[+] lascia un commento a lucy »
lupo prezzo venerdì 4 agosto 2006
inutile... Valutazione 4 stelle su cinque

inutile soffermarsi sulla bravura di brooks nel confezionare questo film che risulta sempre valido anche dopo diverse (e frequenti) visioni. molto bella Liz (soprattutto quando bacia Johnson nella bolgia in piazza davanti al bar),e dico questo perché la Taylor non è nelle mie grazie,ma tant'è...

[+] lascia un commento a lupo prezzo »
procopio domenica 4 settembre 2005
indimenticabile Valutazione 0 stelle su cinque

non lo dimenticherò più. Avevo detto proprio così. Sono passati tanti anni da quando questo film uscì e la sensazione è sempre la stessa.

[+] lascia un commento a procopio »
L'ultima volta che vidi Parigi | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Forum | Shop |