Violetta - Backstage Pass

Film 2014 | Musicale,

Anno2014
GenereMusicale,
ProduzioneItalia
AttoriMartina Stoessel .
Uscitamercoledì 30 aprile 2014
DistribuzioneWalt Disney
MYmonetro 2,80 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Un film con Martina Stoessel. Genere Musicale, - Italia, 2014, Uscita cinema mercoledì 30 aprile 2014 distribuito da Walt Disney. - MYmonetro 2,80 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Violetta - Backstage Pass tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 23 aprile 2014

Un'occasione per rivivere le emozioni del live Italiano di Violetta, scoprire il dietro le quinte e cantare con i protagonisti della serie. In Italia al Box Office Violetta - Backstage Pass ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 1,4 milioni di euro e 23,8 mila euro nel primo weekend.

Violetta - Backstage Pass è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
2,80/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO SÌ
La celebrazione agiografica di un fenomeno pop di incredibile successo.
Recensione di Paola Casella
Recensione di Paola Casella

Martina Stoessel, meglio nota come Violetta, si è esibita a Milano in un mega concerto affollato di fan, prevalentemente ragazzine fra i 5 e i 12 anni, accompagnate da mamma e/o papà. Violetta - Backstage Pass ripercorre lo svolgimento di quel concerto e ricrea il mondo della serie televisiva che tanto successo ha avuto anche in Italia. È difficile esprimere un parere "tecnico" su un film che, per il solo fatto di dare alle giovanissime fan italiane di Violetta la possibilità di vedere un evento dal quale molte di loro, dato il costo elevato del biglietto e il numero ancor più elevato di richieste, erano rimaste escluse. Il fatto stesso di vedere in sala la loro eroina televisiva e di poter cantare insieme a lei le canzoni imparate a memoria (in spagnolo) grazie alla versione karaoke del film può essere per il pubblico di Violetta motivo di gioia incontenibile.
Per fare il Grinch, però, si devono sottolineare alcuni problemi, il primo dei quali è la promessa fuorviante del titolo: infatti Violetta - Backstage Pass non va mai veramente backstage, perché i "dietro le quinte" sono interamente costruiti a tavolino e recitati dai giovani attori senza abbandonare mai il loro personaggio. Dunque è impossibile cogliere momenti di spontaneità, o cedimenti fisiologici rispetto alla costante euforia e alla ripetuta profusione di abbracci e gridolini di entusiasmo. In questo modo si perde quell'opportunità di storytelling che avrebbe potuto fare di Violetta - Backstage Pass qualcosa di più di un mero concert movie, raccontando la storia di un gruppo di giovani performer catapultati in un delirio mediatico internazionale.
Il format resta rigido, seguendo il copione ormai fortemente standardizzato delle produzioni Disney: i ragazzi dalla faccia pulita il cui abbigliamento, nel caso delle ragazze, oscilla fra candore e provocazione; l'alternanza fra le coreografie da boy e girl band e i momenti romantici da Bacio Perugina; la protagonista un po' campanellino e un po' Bratz; il fidanzatino televisivo che con sguardi e mossette fa sospirare tutta la platea; il glitter spruzzato ovunque come polvere magica e i colori pastello e fluo che creano un'estetica da anni '50 mescolata a suggestioni fantascientifiche.
La regia asseconda questo format con un montaggio velocissimo e una quantità incalcolabile di punti di ripresa, mostrando Violetta & Co. da ogni possibile angolazione (ma senza mai avventurarsi oltre la superficie patinata) e riesce a ricreare l'energia ipercinetica del concerto, inquadrando spesso le fan in deliquio (e in delirio), i papà che cantano insieme alle figlie, le mamme che applaudono o filmano il palcoscenico con il cellulare. È una celebrazione agiografica di un fenomeno pop (e dei suoi seguaci) che vede protagonisti una ragazzina con una notevole padronanza della scena e un gruppo di ragazzi di talento dotati di voce intonata, fisici atletici e la capacità di prestarsi con abbandono incondizionato alla creazione di un mito televisivo e alla costruzione di un franchise di successo.

Sei d'accordo con Paola Casella?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 2 maggio 2014
lola03

vi prego voglio vedere Violetta al cinema...lo faranno a Milazzo o a Barcellona Pozzo di Gotto? Rispondetemi !!

venerdì 2 maggio 2014
lola03

Vi prego!! Ditemi se faranno il film di Violetta a Milazzo o a Barcellona Pozzo di Gotto!!! 

sabato 26 aprile 2014
sofiavilu

Ma a Mazara lo fanno brake stage pass violetta??? E urgentee

Frasi
"Cantare e ballare fa parte di me"
Una frase di (Martina Stoessel)
dal film Violetta - Backstage Pass - a cura di kiaratini
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati