Innamorarsi a Manhattan

Film 2005 | Commedia Film per tutti 84 min.

Titolo originaleLittle Manhattan
Anno2005
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata84 minuti
Regia diMark Levin (II)
AttoriJosh Hutcherson, Charlie Ray, Bradley Whitford, Cynthia Nixon, Willie Garson, Tonye Patano Josh Pais, J. Kyle Manzay, John Dossett, Talia Balsam, Jonah Meyerson, Michael Bush, Brian W. Aguiar, Nick Cubbler, Anthony Laflamme.
Uscitavenerdì 28 luglio 2006
TagDa vedere 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,23 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Mark Levin (II). Un film Da vedere 2005 con Josh Hutcherson, Charlie Ray, Bradley Whitford, Cynthia Nixon, Willie Garson, Tonye Patano. Cast completo Titolo originale: Little Manhattan. Genere Commedia - USA, 2005, durata 84 minuti. Uscita cinema venerdì 28 luglio 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,23 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Innamorarsi a Manhattan tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 3 giugno 2016

Commedia leggera sul primo innamoramento di due adolescenti. Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Giffoni, In Italia al Box Office Innamorarsi a Manhattan ha incassato 16,1 mila euro .

Innamorarsi a Manhattan è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,23/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,45
CONSIGLIATO SÌ
Un esordio consapevole e dall'umorismo colto e citazionista, nonostante una trama semplice e già nota.
Recensione di Letizia della Luna
sabato 29 luglio 2006
Recensione di Letizia della Luna
sabato 29 luglio 2006

New York. Manhattan. Gabe ha 11 anni e si è sempre e solo interessato di basket e videogiochi. Al corso di karate incontra e conosce Rosemary, ragazzina vispa e vivace. Gabe per la prima volta inizia a guardare l'altro sesso con occhi diversi e interessati. E capirà e scoprirà le gioie e le ansie della prima cotta della vita. Commedia sentimentale e romantica, ambientata nella New York che tutti conosciamo grazie proprio alle infinite pellicole che l'hanno consacrata città simbolo dell'amore, Innamorarsi a Manhattan non si eleva e non si distingue dalle altre innumerevoli commedie leggere e un po' superficiali che stanno invadendo la cinematografia contemporanea: unica differenza è che i protagonisti sono due ingenui e spontanei undicenni. Questo, grazie anche a una sceneggiatura lineare e semplice, dona al film un alone di freschezza che si respira durante tutta la sua durata, conferendogli le sembianze di una simpatica favola moderna (con tanto di genitori separati). A fare da sfondo a litigi, incomprensioni, primi dubbi e incertezze, una New York patinata, fotografata nei suoi luoghi simbolo, a partire dall'immancabile Central Park. Il regista Mark Levin, che ha scritto anche la sceneggiatura insieme alla moglie, firma questo suo film d'esordio con consapevolezza e un umorismo spesso colto (con tanto di citazioni cinematografiche), riuscendo a creare una pellicola comunque interessante, nonostante la trama semplice e già nota. Usando la forma del diario del bambino, che racconta le sue peripezie in prima persona, riesce a far sorridere e, se si vuole, anche a commuovere.

Sei d'accordo con Letizia della Luna?

INNAMORARSI A MANHATTAN disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 3 marzo 2012
Marco Petrini

Una tavolozza ben dipinta sul primo amore adolescenziale. Carino. Bravi i piccoli interpreti.

Frasi
L'amore non è fatto di paroline ridicole, l'amore è fatto di gesti eclatanti. L'amore è fatto di aereoplani che tirano striscioni sugli stadi, di proposte esplosive, di parole giganti scritte nel cielo..
l'amore sta nel saper rischia
Una frase di Gabe (Josh Hutcherson)
dal film Innamorarsi a Manhattan - a cura di federica
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Cinzia Romani
Il Giornale

Un thriller a luci rosse o un noir che si tinge di giallo? Nelle more dei colori, la regista milanese (di nascita) Roberta Torre, ma napoletana di vocazione artistica (suo il ritratto del musicista partenopeo Nino D'Angelo e a Napoli si ambienta il suo ultimo film), con Mare Nero fa luce su alcuni punti. Se non sapevate, per esempio, come fanno gli sbirri a far «cantare» i camorristi, ora questa pellicola [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati