Hans

Film 2005 | Thriller 98 min.

Regia di Louis Nero. Un film con Franco Nero, Daniele Savoca, Simona Nasi, Silvano Agosti, Caterina De Regibus. Cast completo Genere Thriller - Italia, 2005, durata 98 minuti. Uscita cinema venerdì 27 gennaio 2006 - MYmonetro 2,29 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Hans tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il terzo film di Louis Nero trae ispirazione dall'incontro tra il teatro dell'assurdo di Adamov e le teorie freudiane sull'isteria. L'analisi di una paranoia e la sua evoluzione in un individuo altamente disturbato, il protagonista Hans Scabe. In Italia al Box Office Hans ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 157 mila euro e 10,3 mila euro nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,29/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,17
PUBBLICO 2,71
CONSIGLIATO NÌ
Storia di Hans Scabe, colui che vive nella sporcizia del sottobosco.
Recensione di Rossella Farinotti
Recensione di Rossella Farinotti

Il lungometraggio trae ispirazione dall' incontro tra il teatro dell'assurdo di Adamov e le teorie freudiane sull'isteria. Il film analizza una paranoia e la sua evoluzione in un individuo altamente disturbato, il protagonista Hans Scabe. La schizofrenia viene raccontata a partire dall'infanzia di Hans fino alla sua morte. Non è analizzata in terza persona o da un punto di vista esterno, come nella maggior parte dei film che trattano questo tema, ma in prima persona.

Sei d'accordo con Rossella Farinotti?

HANS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 6 aprile 2011
nickcastle91

Altro film da una stella che ho visto nel 2011, insieme a "La morte ti fa bella". Hans, giovane funzionario della società della spazzatura, preso da allucinazioni causate dalle idee, inculcate dal consiglio d'amministrazione della sua azienda, uccide due extracomunitari e viene internato per poi finire, in un vortice di pazzia tra realtà e allucinazione.

giovedì 29 dicembre 2011
Arkadico

Film impeganto va bene, ma una volta visto.... cosa rimane? La sensazione di un film strano, e poi la realtà quotidiana ti riporta sulla terra, tutto svanisce e capisci che era meglio vedere un film comico. Certo, i film del talentuoso Nero colpiscono, ma il modo con cui egli cerca di impressionare lo svilupparsi della malattia psichica e la voce fuori campo che conduce lo spettatore verso una difficile [...] Vai alla recensione »

martedì 9 giugno 2009
Franky

Superbo attore che da la sua migliore performance.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Louis Nero, torinese, trentenne, già autore di Pianosequenza realizzato appunto in un unico piano sequenza e visto alla Mostra del Cinema di Venezia, per i ruoli minori del secondo film Hans usa Silvano Agosti (un barbone) e Franco Nero, che recita sia un barbone sia un giudice. Ha affrontato uno dei temi più difficili al cinema: la schizofrenia, il disturbo mentale, la paranoia, facendone anche una [...] Vai alla recensione »

Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Louis Nero, da quando fa cinema, sia con i corti, con i lungometraggi, ha sempre dimostrato di voler seguire le vie ardue della sperimentazione. Lo si è visto di recente anche in Piano sequenza in cui si è ingegnato a svolgere una vicenda piuttosto complessa e fitta di personaggi valendosi di un unico piano sequenza, quella tecnica che consente di dipanare l’azione con immagini lasciate fluire, anche [...] Vai alla recensione »

Gianfranco Mogliotti
La Stampa

Da due giorni alla multisala «Cinelandia» è in programma Hans, il film del giovane regista torinese Louis Nero girato nell’Astigiano, in particolare a Casorzo. Domani sera alla proiezione delle 21,15 gli spettatori potranno incontrare in sala il regista e il cast. Principali interpreti sono Daniele Savoca (Hans), Franco Nero (giudice e barbone), Simona Nasi (Rita Fox), Eugenio Allegri e Silvano Agosti. [...] Vai alla recensione »

Roberta Bottari
Il Messaggero

Hans Scabe (Daniele Savoca) è uno schizofrenico. Figlio di un malato mentale cronico succube della moglie, è disturbato fin da piccolo. Quando cresce, la sua malattia regredisce ed evolve in una fobia verso i rifiuti e la loro crescita spaventosa, fino ad arrivare a una conclusione: il mondo sta accumulando tutti quei rifiuti con il solo scopo di farglieli ingurgitare.

Mauro Gervasini
Film TV

Recensimmo il precedente film di Louis Nero, Pianosequenza, riconoscendo all’autore talento nel girare e una certa visionarietà, ma anche denunciandone il concettualismo. Un timore confermato da Hans, storia confusa di un giovane paranoico figlio di schizzati che dopo un percorso sospeso tra sogno e realtà finisce in manicomio, devastato nella psiche dai precetti di una società razzista.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati