The Man - La talpa

Film 2005 | Azione 83 min.

Regia di Les Mayfield. Un film con Samuel L. Jackson, Eugene Levy, Luke Goss, Miguel Ferrer, Anthony Mackie, Susie Essman. Cast completo Genere Azione - USA, 2005, durata 83 minuti. Uscita cinema venerdì 11 agosto 2006 - MYmonetro 2,39 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Man - La talpa tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 6 dicembre 2017

Eugene Levy interpreta un ingenuo commesso viaggiatore che si trova coinvolto in un'operazione dell'ATF, condotta dal personaggio che ha il volto di Samuel L. Jackson In Italia al Box Office The Man - La talpa ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 587 mila euro e 182 mila euro nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,39/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,78
CONSIGLIATO NÌ
Film costruito intorno al talento comico dei due interpreti, Samuel L. Jackson e Eugene Levy, che lavorano in direzioni opposte.
Recensione di Marzia Gandolfi
mercoledì 9 agosto 2006
Recensione di Marzia Gandolfi
mercoledì 9 agosto 2006

Andy Fiddler è un rappresentante entusiasta di forniture per dentisti in viaggio di lavoro a Detroit, Derrick Vann un agente federale poco ortodosso a caccia dei killer che hanno assassinato il suo collega. Nella città delle macchine l'improbabile diventa plausibile quando Derrick incontra Andy, finendo invischiato in un traffico di armi rubate. Scambiato per "la talpa" al posto di Derrick, agente sottocopertura, Andy farà qualcosa di più di un intervento a un congresso per dentisti, diventando suo malgrado partner di Derrick, infiltrandosi in traffici illeciti e sgominando la pericolosa gang con la sua implacabile logorrea. Diversa per mestiere e carattere, la coppia Fiddler/Vann troverà nella famiglia e nella giustizia una curiosa e appassionata affinità.
Il film è costruito intorno al talento comico dei due interpreti, Samuel L. Jackson e Eugene Levy, che lavorano in direzioni opposte: in sottrazione l'uno e in addizione, soprattutto verbale, l'altro. Vagamente ispirato al sicario predicatore di Pulp Fiction, Jackson presta questa volta la sua maschera alla legge. Il suo agente federale, di poca parola e media azione, mutua dal Jules di Tarantino la sarcastica efficienza e l'esercizio sciroccato della violenza. Levy, padre espansivo dei figlioli di American Pie uno, due e tre, rianima la remissività del suo personaggio con una performance verbosa ed esilarante che raggiunge il parossismo in un'orgia di gesti e parole. Dopo la coppia francese Claver e Villeret, "antidoto" alle freddure cinematografiche estive, l'America rilancia con Jackson e Levy puntando sugli attori, sui quali il pareggio è assicurato. Ma gli sceneggiatori francesi almeno questa volta vincono ai rigori.

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?

THE MAN - LA TALPA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 22 febbraio 2016
elgatoloco

Questo"The Man-la Talpa", film complessivamente molto riuscito e intelligente di les Mayfield è, in realtà, un rifacimento (remake, meglio)di"L'emmerdeur"(Il rompiballe), vecchio film(fine anni 1960)di Edouard Molinaro con Lino Ventura(il "duro")e Jacques Brel(il rompiballe-l'emmerdeur), pur se il remkae"ufficiale"americano dell'originale [...] Vai alla recensione »

martedì 2 agosto 2022
eugen

"THe Man"(Les Mayfiled, sceneggiatura di Jim PIddock, Margaret Oberman, 2006=non puo'essere originalissimo, essendo il remake di"L'emmerdeur"di Edouard Molinaro, film d'inizio anni 1970, 1973.  Situazione diversa, certo, in quanto Ventura, il"cattivo"era un gangster, mentre qui il"duro"Samuel I.

sabato 29 agosto 2009
andre89LOST

Non si ride a crepapelle ma il film è godibile e scorre via leggero. Molto umoristico, belle le scene tra il duro S.L. Jackson e il tedioso E.Levy, perfetto per la parte. Voto: 7

sabato 17 marzo 2012
denzel for ever

l'ho visto sl perche ho letto i commenti qui sotto....e si diceva che era divertente.....bhe a parte 3 o 4 scorreggie,,,,nn è che mi ha fatto assai ridere....cmq grz a qst film ho capito che va dato un oscar a pannoffino per il dpppiaggio,,,,semplicemte unico

venerdì 24 gennaio 2014
Renato C.

Potreebbe essere un film divertente, anche se senza pretese, ma la volgarità supera ogni limite! La quantità di parolacce supera quella di parole normali! Poi le reazioni di quando il protagonista mangia la carne di manzo potevano risparmiarcele, specialmente nella sequenza dell'ascensore! Io non l'ho visto, ma una volta hanno fatto un film in "odorama", cioè in cui si sentovano gli odori del film [...] Vai alla recensione »

martedì 28 agosto 2012
filobus

FIlm passabile, non eccelso e non riuscito, ma si può vedere e dare qualche sorriso. Ho trovato che Levy in qualche modo si rifaccia alla recitazione e allo stile di Jack Lemmon, senza purtroppo esserlo. Jackson non è Matthau, ma comunque è a un livello superiore, anche se non supportato da una sceneggiatura eccelsa.

lunedì 23 aprile 2012
Cenox

Ottimi tempi comici per questo film che meriterebbe mezza stella in più!! Levy e Jackson sono i protagonisti, ed il primo è un ignaro dentista che si trova, a suo malincuore al posto sbagliato al momento sbagliato, e diviene così fondamentale per la missione in incognito del secondo. Jackson interpreta un agente violento, scurrile, che non usa mezzi termini per raggiungere i [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati