L'amore in gioco

Film 2005 | Commedia +13 104 min.

Regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly. Un film con Drew Barrymore, Jimmy Fallon, Jason Spevack, Jack Kehler, Scott Severance, Jessamy R. Finet. Cast completo Titolo originale: Fever Pitch. Genere Commedia - USA, 2005, durata 104 minuti. Uscita cinema venerdì 30 settembre 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,63 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'amore in gioco tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 31 gennaio 2017

L'amore nasce tra Linda, una donna di successo e Ben, insegnante. Nonostante le loro diverse vite, pare che tutto vada bene, fino all'inizio del campionato di baseball. In Italia al Box Office L'amore in gioco ha incassato 9,7 mila euro .

L'amore in gioco è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,63/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO NÌ
Non c'è un'altra donna tra loro, ma un'intera squadra di baseball.
Recensione di Adriano De Carlo
Recensione di Adriano De Carlo

I fratelli Peter e Bobby Farrelly sono impegnati in una fuga all'indietro che li consegnerà probabilmente ad un futuro prevedibile, ben dentro il sistema che sembrava volessero eludere. L'amore in gioco (Fever Pitch) è la versione americana di un romanzo dell'inglese Nick Hornby, già portato sullo schermo nel 1997 e distribuito con scarso successo in Italia come Febbre a 90, il cui titolo originale era lo stesso della nuova versione. Se Hornby, autore del notevole "Alta fedeltà" (High Fidelity) è un narratore sagace, che sa cogliere con ironia e passione le nevrosi della classe media e intellettuale inglese, trascinate in territorio USA le sue vicende mantengono le intenzioni di superficie, perdendo tutto il resto. È il caso di L'amore in gioco , una commedia caramellosa, ma non insulsa. Il gioco del calcio, vale a dire la squadra dell'Arsenal, la vera ossessione del protagonista del libro, è quì trasferita nel base-ball. Come all'origine il protagonista, lo sconcertante Jimmy Fallon, è un insegnante di liceo. La sua passione gli viene instillata da un parente e 23 anni dopo, l'ormai trentacinquenne Ben è affetto dalla sindrome di Peter Pan, la sua vita ed il suo cuore appartengono ai Boston Red Sox. Il suo incontro con Lindsey (Drew Barrymore), una rampante consulente aziendale lo mettono di fronte alle sue responsabilità: l'amore non fa sconti e Ben farà le spese di tutto quanto riguarda l'amore, vale a dire senso di responsabilità, abbandono dei toni infantili, coinvolgimento emotivo. La vicenda si trasforma così in una storia d'amore covenzionale, ben confezionata, pastorizzata dall'american way of life. Ma la storia, adagiata in una comoda convenzionalità, è piacevole e tutto sommato amabile, come l'adorabile "scucchia" di Drew Barrymore.

Sei d'accordo con Adriano De Carlo?

L'AMORE IN GIOCO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,25
€14,25
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Il primo appuntamento è disastroso – lei vomita per un tempo interminabile, lui la ripulisce, la infila sotto le coperte, si addormenta buono buono sul divano, si sveglia per prepararle il caffè e spiegarle che non è successo nulla di compromettente – quindi si innamorano a prima vista. E’ l’unica scena dove i fratelli Farrelly sono ancora come li ricordavamo ai tempi di Tutti pazzi per Mary e Scemo [...] Vai alla recensione »

Alessandra De Luca
Ciak

Lui, Ben Wrightman (Jimmy Fallon) è un bravo maestro di scuola, gentile e divertente. Lei, Lindsey Meeks (Drew Barrymore) è un’ambiziosa consulente aziendale divora-fidanzati. Tra loro è amore a prima (s)vista, ma le cose si complicano quando Lindsey si accorge che Ben ha un’unica grande passione per la quale è disposto a sacrificare qualunque cosa: La squadra di baseball dei Boston Red Sox.

Adriano De Carlo
Il Giornale

I fratelli Peter e Bobby Farrelly sono impegnati in una fuga all'indietro che li consegnerà ad un futuro prevedibile dentro il sistema che volevano eludere. L'amore in gioco è la versione americana di un romanzo dell'inglese Nick Hornby, portato sullo schermo con scarso successo in Italia come Febbre a 90. Se Hornby è un narratore sagace, che sa cogliere con ironia le nevrosi della classe media inglese, [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Lei ama lui ma lui ama un'altra: la squadra di baseball dei Red Sox. Ricorda qualcosa? L'amore in gioco dei fratelli Bobby e Peter Farrelly (Tutti pazzi per Mar) è un'adorabile commedia sentimentale che trasporta in Usa le pagine di Febbre a 90° di Nick Hornby (già diventate un gradevole film inglese nel 1997) sostituendo la passione europea per il calcio con la febbre yankee per il baseball.

Raffaella Giancristofaro
Film Tv

Lindsey è una consulente aziendale devotissima al suo lavoro. L’incontro con Ben, insegnante e fanatico dei Boston Red Sox, è amore a prima vista, e le priorità di entrambi iniziano a saltare. Non c’è molto altro da dire della trama di L’amore in gioco, visto che lo spirito originario di Febbre a 90°, il romanzo bestseller di Nick Hornby cui è ispirato (già portato al cinema da David Evans, qui produttore [...] Vai alla recensione »

Antonio Mustara
Tv Sorrisi e Canzoni

Trama: Boston. L’insegnante di liceo Ben Wrightman incontra Lindsey Meeks, un’ambiziosa consulente aziendale. Tra i due l’attrazione è immediata, e li aiuta a superare le numerose differenze che potrebbero separarli. Ma quando i Red Sox, la squadra di baseball di Boston, inizia la preparazione primaverile, Lindsey si trova a dover lottare contro il primo amore di Ben ovvero la passione sportiva.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati