L'ultimo sogno

Film 2001 | Drammatico 100 min.

Regia di Irwin Winkler. Un film con Kristin Scott Thomas, Kevin Kline, Hayden Christensen, Jena Malone, Mary Steenburgen. Cast completo Titolo originale: Life as a House. Genere Drammatico - USA, 2001, durata 100 minuti. - MYmonetro 3,24 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'ultimo sogno tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 1 luglio 2010

George Moore, consapevole di dover morire presto, non vuole che lo scostante figlio sedicenne conservi un pessimo ricordo di lui, e decide di coinvolgerlo nel progetto di costruzione di una casa. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, 2 candidature a SAG Awards, Al Box Office Usa L'ultimo sogno ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 15,6 milioni di dollari e 294 mila dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
3,24/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,47
CONSIGLIATO SÌ
Un film di sentimenti con Kevin Kline all'apice delle sue capacità espressive.

Il quarantacinquenne George Moore non ha avuto un buon rapporto con il padre. Consapevole di dover morire presto non vuole che lo scostante figlio sedicenne conservi un pessimo ricordo di lui. George, che è un affermato architetto, decide allora di costruire una casa in riva all'Oceano e cerca di coinvolgere il figlio del progetto. Un film di sentimenti come se non se ne vedevano da tempo. Debitamente aggiornato e con una maiuscola interpretazione di Kevin Klein, all'apice delle sue capacità espressive, ha incontrato un grande successo di pubblico e di incassi negli USA.


L'ULTIMO SOGNO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 16 giugno 2009
marykei-hishi

trovo che la recensione che và ad apertura di questo film sia un insulto a quel che è in realtà il film, sono una ragazza di venti tre anni, e probabilmente io non ne capisco niente di critiche ecclese e di persone che vengono pagate per esprimere giudizi che poi possono corrispondere alla visione nazional popolare o meno di questo film, noto con piacere che il voto a cui io stessa ho partecipato "sei [...] Vai alla recensione »

domenica 4 luglio 2010
Espante

Realistico ed intenso il rapporto fra un padre distante ed un figlio risucchiato dal nulla, a causa della separazione dei genitori. Ho trovato l'interpretazione dei tre protagonisti principali di ottimo livello; hanno trasmesso rabbia, determinazione, trasgressione ma con la possibilità di un ritorno . Ho colto aspetti umani intensi, il conflitto interiore che si genera da un non rapporto, lo smarrimento [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 luglio 2014
Gabriele

  George, eccentrico architetto, vive in una catapecchia posta a strapiombo sul Pacifico. La casa in cui ha vissuto con moglie e figlio prima del divorzio, un luogo bellissimo, pieno di splendide ville e con un panorama mozzafiato, dove la sua abitazione contrasta con il circostante paesaggio. La fatiscente casa in cui egli vive è lo specchio fedele del suo attuale mondo interno: è [...] Vai alla recensione »

sabato 4 luglio 2009
princifiume

Mi è piaciuto un sacco. Cinque stelle meritate, Kevin Kline ha una bellissima mimica facciale.

sabato 9 gennaio 2010
IlPredicatore

Quello di Winkler è senz’altro un melodramma sui rimpianti, i rancori, i tempi andati, i cambiamenti, i rapporti perduti e infine le speranze. Il film, malamente e freddamente stroncato dalla critica, inizia e procede bene, forse si disperde un po’ nella seconda metà, ma lavora egregiamente sui personaggi,anche su quelli secondari, senza tralasciare niente.

giovedì 18 giugno 2009
Slasher Master

Quando guardi certi film c'è poco da dire o da scrivere. Perchè cinque stelline? Non per la regia, non per la sceneggiatura o qualche altro tecnicismo... Ma per il sentimento che questo film riesce a trasmettere. Impossibile non lasciarsi bagnare e affogare da quelle onde che si infrangono su quella scogliera dove sorgerà una casa, metafora del sogno di come vorremmo fosse la nostra vita.

sabato 18 giugno 2011
Hilarya

Adoro questo film: drammatico al punto giusto e tanto crudo quanto da riuscire a far capire quali sono i veri valori nella vita e gli affetti di cui non si può fare a meno:) un cast fantastico che include pure Hayden Christensen che oltre ad essere un figo è anche un attore davvero bravo! Complimenti ottimo film perfettamente riuscito...

sabato 28 luglio 2012
__JB__

Dal trailer viene in mente una sola cosa: la famosa frase del ragionier Fantozzi sulla Corazzata Potemkin.

domenica 14 giugno 2009
telefun

Mi dispiace dirlo ai commentatori precedenti ma io sono d'accordo con la critica del sito. Anzi dippiù credo che questo sia stato un film incapace di produrre qualsiasi emozione, fatta eccezzione per l'ansia generata da tutti i film (e telefilm) che trattano di malattie mortali. Nessun personaggio degno di nota, il ragazzo anzi sembrava una brutta copia di una presa in giro.

Frasi
Tu non mi puoi garantire niente perché non hai niente da garantire!
Una frase di Sam (Hayden Christensen)
dal film L'ultimo sogno - a cura di Slevin
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

L'ultimo film di Irwin Winkler, già autore di The net - Intrappolata nella rete e A prima vista, è un classico melodramma all'americana, una via filmica alla ricostruzione dell'istituzione familiare in decisa antitesi (nonché meno ambiziosa ed originale) rispetto a pellicole come Tempesta di ghiaccioe American Beauty. Protagonista della storia è Kevin Kline nei panni di George, un architetto di mezza [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati