L'ultimo sogno

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ultimo sogno   Blu-Ray L'ultimo sogno
Un film di Irwin Winkler. Con Kristin Scott Thomas, Kevin Kline, Hayden Christensen, Jena Malone, Mary Steenburgen.
Titolo originale Life as a House. Drammatico, b/n durata 100 min. - USA 2001. MYMONETRO L'ultimo sogno * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo ciarpaglini domenica 24 giugno 2007
grande cast Valutazione 3 stelle su cinque

Se dovesse capitarmi fra le mani, il critico che ha vomitato quella spudorata recensione... Scusate la cattiveria, ma gli auguro la stessa malattia piovuta addosso, al protagonista. Capirà forse così, che solo per rispetto a molti, dovrebbe contare fino a mille prima di dire c....... Roba da denuncia morale, incredibile, disumano. Il film ha una trama scontata, ma le interpretazioni sono ottime: la Scott Thomas è d'altronde una garanzia di bravura. Klein anche. Ma credo che una nota di merito vada soprattutto a Hayden Christersen, autore di una performance di rilievo, nei panni dell'adolescente ribelle. La sua storia, come quella di Kevin, è la storia di migliaia di giovani, che vuoi per situazioni familiari ed altro, finiscono per entrare in un tunnel dal quale non vi è scampo. [+]

[+] grande (di w l'ultimo sogno)
[+] non e' mai troppo tardi (di mandrake81)
[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
marykei-hishi martedì 16 giugno 2009
sottile come una lama fa male altrettanto. Valutazione 4 stelle su cinque

trovo che la recensione che và ad apertura di questo film sia un insulto a quel che è in realtà il film, sono una ragazza di venti tre anni, e probabilmente io non ne capisco niente di critiche ecclese e di persone che vengono pagate per esprimere giudizi che poi possono corrispondere alla visione nazional popolare o meno di questo film, noto con piacere che il voto a cui io stessa ho partecipato "sei d'accordo con questa recensione?" ad oggi segna un bellissimo 88% di no. questo riempie il mio cuore di gioia e spero possa diventare un ancora più bello "100%". io trovo che questo film non vada solo visto con gli occhi e registrato con il cervello, io credo che questo film vada percepito con l'anima. [+]

[+] complimenti di cuore per la tua recensione (di francesko75)
[+] lascia un commento a marykei-hishi »
blasko sabato 23 giugno 2007
sentimento e critica Valutazione 4 stelle su cinque

Sembra che per essere dei bravi critici occorra necessariamente parlare male di qualsiasi film (purtroppo ci hanno abituati a questo). Quindi, se ci fate caso, qualsiasi recensione ha sempre un tocco di negatività su qualsiasi film (melenso, lagnoso, non all'altezza del cast, ecc.). Anzi, chi più critica appare molto intelligente. Ma non è più semplice dire le cose come stanno? Un film non serve a risolvere i problemi esistenziali o a denunciare ciò che di brutto accade nel mondo (anche se riconosco, che a volte servono anche questi film). Un film dovrebbe servire a rilassarsi, a far sorridere, a far piangere, a volte anche a farci inca.... e riflettere sui problemi della vita. Insomma, non perdiamo molto tempo a lamentarci sulla "mielosità" di un film, rischiamo di diventare degli sciocchi lagnosi (più del film che "critichiamo). [+]

[+] hai ragione!!! (di aisling)
[+] lascia un commento a blasko »
espante domenica 4 luglio 2010
un buon film che fa pensare.. Valutazione 4 stelle su cinque

Realistico ed intenso il rapporto fra un padre distante ed un figlio risucchiato dal nulla, a causa della separazione dei genitori. Ho trovato l'interpretazione dei tre protagonisti principali di ottimo livello; hanno trasmesso rabbia, determinazione, trasgressione ma con la possibilità di un ritorno . Ho colto aspetti umani intensi, il conflitto interiore che si genera da un non rapporto, lo smarrimento di una figura importante come quella del padre porta quasi inevitabilmente al proprio smarrimento. Ci vuole forza e la giusta coscienza in un padre per riconoscere il proprio sbaglio, di ammettere che si possa dare ad un figlio un importanza secondaria, perchè la rabbia del proprio fallimento è stata forte, più forte del bene che si prova per un figlio. [+]

[+] lascia un commento a espante »
gabriele venerdì 18 luglio 2014
mai rinunciare ai propri sogni! Valutazione 3 stelle su cinque

George, eccentrico architetto, vive in una catapecchia posta a strapiombo sul Pacifico. La casa in cui ha vissuto con moglie e figlio prima del divorzio, un luogo bellissimo, pieno di splendide ville e con un panorama mozzafiato, dove la sua abitazione contrasta con il circostante paesaggio. La fatiscente casa in cui egli vive è lo specchio fedele del suo attuale mondo interno: è solo, con un matrimonio interrotto per la sua difficoltà a trasformarsi e quindi a cambiare il rapporto di coppia e con il figlio Sam abbandonato a se stesso e pericolosamente alla deriva. Il figlio e l’ex moglie, che nel frattempo si è risposata con Peter e ha avuto altri due figli da lui, Ryan e Adam, vivono in una casa vicino alla sua. [+]

[+] lascia un commento a gabriele »
L'ultimo sogno | Indice

1° | paolo ciarpaglini