Il grande sonno

Acquista su Ibs.it   Dvd Il grande sonno   Blu-Ray Il grande sonno  
Un film di Howard Hawks. Con Humphrey Bogart, Lauren Bacall, Dorothy Malone, John Ridgely, Martha Vickers.
continua»
Titolo originale The Big Sleep. Giallo, Ratings: Kids+16, b/n durata 114 min. - USA 1946. MYMONETRO Il grande sonno * * * * - valutazione media: 4,19 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
4,19/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * * -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Humphrey Bogart
Humphrey Bogart 25 Dicembre 1899 Interpreta Philip Marlowe
Lauren Bacall
Lauren Bacall 16 Settembre 1924 Interpreta Vivian Sternwood
Dorothy Malone
Dorothy Malone 30 Gennaio 1925 Interpreta La libraia
John Ridgely
John Ridgely (110 anni) 6 Settembre 1909 Interpreta Eddie Marsh
Martha Vickers
Martha Vickers 28 Maggio 1925 Interpreta Carmen Sternwood
Peggy Knudsen
Peggy Knudsen (97 anni) 22 Aprile 1923 Interpreta Mona Mars
Philip Marlowe, ex poliziotto e investigatore privato di Los Angeles, viene convocato dal vecchio milionario Sternwood per indagare sul ricatto subito...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Andrea Carlo Cappi     * * * * -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Philip Marlowe, ex poliziotto e investigatore privato di Los Angeles, viene convocato dal vecchio milionario Sternwood per indagare sul ricatto subito dalla figlia minore Carmen. La sorella maggiore, Vivian, è invece più interessata a sapere che fine abbia fatto Sean Regan, ex membro dell'Ira ed ex contrabbandiere, assunto da Sternwood per risolvere i problemi creati dalle due figlie. Nel giro di poche ore, Marlowe trova Carmen in compagnia del cadavere del ricattatore, mentre qualcuno elimina l'autista degli Sternwood. L'investigatore comincia le indagini da una libreria che funge da paravento per attività illecite e si trova a scoperchiare una storia di gangster, gioco d'azzardo e omicidi. Tutti pensano che Marlowe sappia più di quello che sa e il detective sta al gioco, anche se il metodo può rivelarsi molto rischioso. E, sbrogliando le diverse trame intrecciate tra loro, riesce a scoprire la verità, per quanto amara. Non è la prima volta che Marlowe viene portato sullo schermo e non sarà l'ultima: le opere di Raymond Chandler forniranno materiale al cinema e alla televisione per decenni.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IL GRANDE SONNO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
* * * * *

''cosa importa dove si giace quando si è morti?"

venerdì 26 novembre 2010 di Paola Di Giuseppe

Un film labirintico per mettere in scena il labirinto dell’esistenza, quello che Chandler aveva descritto nel ’39 in soli tre mesi,tanto gli era bastato per trasformare in romanzo due racconti precedenti, Killer in the rain e The Curtain.Era nato Philip Marlowe,il detective ironico e romantico,solitario e cinico quanto basta per sopravvivere e trovare ogni volta una direzione in quel labirinto che l’umanità,nel secolo scorso, creò per darsi un inferno in terra, la metropoli,misura e madre di tutte continua »

* * * * -

"può togliere la giacca se vuole"

sabato 5 marzo 2016 di Stenoir

Così inizia Il Grande sonno, grande film noir del 1946 di Howard Hawks, tratto dal romanzo di Raymond Chandler. Il detective privato Philip Marlowe (Humphrey Bogart) viene convocato dal Generale Sternwood per scoprire chi sta ricattando la sua secondogenita; quello che pare essere un lavoro di routine si trasforma in una complessa vicenda che coinvolgerà svariati personaggi tra quali Vivian (Lauren Bacall), la figlia maggiore del generale. Una vicenda talmente complessa e intricata continua »

* * * * *

Un grande noir nella nebbia del mistero

lunedì 3 febbraio 2020 di samanta

Il film un thriller noir del 1946 è un classico  del cinema, un film cult nel suo genere, tratto dal romanzo di Raymond Chandler è la prima avventura scritta del detective Philipp Marlowe, che apparve spesso al cinema (Dick Powell per primo e poi tra i tanti: James Garner in L'ispettore Marlowe e nel remake de Il  Grande sonno Robert Mitchum in Marlowe indaga). Il film sembra avvolto in una grande nebbia che cela e svela poco a poco, delitti, ricatti, estorsioni, continua »

* * * * -

Grande regia, grande bogart!

mercoledì 4 maggio 2011 di toty bottalla

"Non è molto alto lei eh! e BOGART:beh! io...ho fatto del mio meglio!" Come si dice in genere, già questo vale il prezzo del biglietto. Sequenze estenuanti, ritmo serrato, dialoghi brillanti, buon nuovo doppiaggio, ottima colonna sonora musicale, roba di quei tempi, tempi magici, per il cinema americano. Saluti. continua »

Lauren Bacall e Humphrey Bogart
Ti rendi conto dei pericoli a cui vai incontro?
Il pericolo più grande è la tua bocca.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Lauren Bacall e Humphrey Bogart
Ti rendi conto dei pericoli a cui vai incontro?
Il pericolo più grande è la tua bocca.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Humphrey Bogart, Lauren Bacali
Cos'hai che non va?
Niente che tu non possa sistemare.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Il grande sonno

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 18 dicembre 2012

Cover Dvd Il grande sonno A partire da martedì 18 dicembre 2012 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il grande sonno di Howard Hawks con Humphrey Bogart, Lauren Bacall, Dorothy Malone, John Ridgely. Distribuito da A & R Productions. Su internet Il grande sonno è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 12,99 €
Aquista on line il dvd del film Il grande sonno

di Gian Piero dell'Acqua

Il detective Philip Marlowe, interessato a una losca faccenda di ragazze di buona famiglia drogate eccetera, è alla ricerca di fotografie un po’ particolari delle fanciulle. Nella vicenda, seminata di misteriosi omicidi e oscuri intrighi, egli trova modo di innamorarsi di una delle sue clienti. Uno dei film gangster più apprezzati al suo tempo, anche se buona parte dei critici ammise qualche difficoltà nel comprendere esattamente la trama - difficoltà, del resto, ammessa anche dal regista Hawks nei confronti del romanzo originale di Chandler. »

di Walter Veltroni

Fate piano, stasera, entrate nella leggenda. Un film può essere oggetto di culto, persino di venerazione. Questo giallo chandleriano del maestro Howard Hawks, appartiene al genere di film che ha dei sostenitori, non degli spettatori. D’altra parte Bogart non è mai stato così somigliante a Humphrey Bogart come in questo film. O, almeno, da come il nostro immaginario collettivo ha creato una sua immagine bogartiana. Ha lo sguardo truce, l’andamento lento di chi è consapevole della complessità delle cose del mondo. »

di Georges Sadoul

Il detective privato Philip Marlowe (Humphrey Bogart) ricerca foto compromettenti per un cliente ricchissimo la cui figlia è drogata (Martha Vickers). Dopo diversi assassini e agguati, Marlowe s'innamora dell'altra figlia del suo cliente (Laureen Bacall) che l'ha assistito nell'inchiesta. Il regista ha affermato di non aver mai decifrato del tutto il romanzo adattato, e d'essersi interessato soprattutto alle sue peripezie e all'atmosfera in chiaroscuro, molto più importanti in questo splendido film giallo dall'azione serratissima e dallo humour sottile. »

di Pietro Bianchi

C'è un solo difetto nel bellissimo thriller che, col titolo Il grande sonno, l'anziano regista Howard Hawks ha derivato da un giallo di Raymond Chandler, l'abilissimo autore americano che ha per curiosa caratteristica, di ambientare i suoi angosciosi intrighi nei pressi di Hollywood. Il difetto è questo: che Laureen Bacall, attrice up to date se mai ce ne furono, si lascia scappare un errore di questo genere: di confondere l'autore della Recherche, il grande Marcel Proust, con lo scadente narratore di Demi-vierges, cioè il Prévost dello stesso nome. »

Il grande sonno | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | paola di giuseppe
  2° | samanta
  3° | stenoir
  4° | shiningeyes
  5° | toty bottalla
  6° | il cinefilo
  7° | ermanno67
Rassegna stampa
Gian Piero dell'Acqua
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità