
Il conflitto israelo-palestinese in Skies Above Hebron (21:00) e la forza della memoria in Good Husband, Dear Son (16:00). A fine giornata 512 Hours (23:00), un doc su Marina Abramovic. ACCEDI AL FESTIVAL.
Stasera l'appuntamento è con la drammatica attualità del conflitto israelo-palestinese. Il Biografilm Festival ci propone infatti Skies Above Hebron (21:00) che racconta, nell'arco di cinque anni, come tre ragazzi palestinesi riescono ad affrontare ostacoli fisici e mentali nella loro città natale. Alle 22.00 la lotta per la libertà si veste di rosa: con Nuestra Libertad osserviamo la battaglia di Teodora e di tutte le donne vittime, in El Salvador, di una delle leggi più severe al mondo sull'aborto.
La forza della memoria è al centro del documentario Good Husband, Dear Son (16:00), sul genocidio dimenticato di Ahatovici, in Bosnia, mentre in Inside the Red Brick Wall (17:00) abbiamo l'occasione di riflettere su un fatto molto recente: i violenti scontri avvenuti a Hong Kong nel 2019 tra la polizia e gli studenti del Policlinico durante le dimostrazioni contro la legge sull'estradizione.
A fine giornata alle 23:00 incontriamo Marina Abramovic, protagonista del doc 512 Hours che mostra il rivoluzionario esperimento dell'artista avvenuto a Londra nel 2014.
Infine segnaliamo che sono ancora disponibili in streaming tre dei film vincitori: Silent Voice, White Cube e The Blunder of Love.