War Horse

Acquista su Ibs.it   Soundtrack War Horse   Dvd War Horse   Blu-Ray War Horse  
Un film di Steven Spielberg. Con Emily Watson, David Thewlis, Peter Mullan, Niels Arestrup, Tom Hiddleston.
continua»
Guerra, Ratings: Kids+13, durata 146 min. - USA 2011. - Walt Disney uscita venerdì 17 febbraio 2012. MYMONETRO War Horse * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
maxs. domenica 14 gennaio 2024
totalmente d’accordo con la recensione di mymovies Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Persino Spielberg naufraga nella rappresentazione della Prima Guerra Mondiale: le pellicole che la rappresentano bene si possono contare sulle dita di una mano... eppure potrebbe essere un ottimo spunto per un nuovo film degno e non banale come questo, (non che questo sia indegno, ci mancherebbe!)
Nonostante alcuni passi assolutamente piacevoli e vagamente commoventi (ma bisogna essere in giornata no...) il film è come ha scritto qualcuno da vedere sonnecchiando in una dimenticabile domenica pomeriggio.

[+] lascia un commento a maxs. »
d'accordo?
domenica 12 aprile 2020
nullità che giudicano
0%
No
0%

Una delle tante nullità del mondo che per sentirsi qualcuno deve sminuire l’opera di altri, che non sa costruire niente ed è invidiosa di chi sa farlo.

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
mercoledì 9 ottobre 2019
comunque: Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

non mi è arrivata l'e mail di conferma al mio primo commento. Oltre quanto già detto risponderei anche che, a mio parere, l"accusa" di antropomorfismo mi sembra inappropriata in quanto, nel film, vengono esaminate, parallelamente alle vicende del cavallo, anche quelle relative ai rapporti tra gli uomini che, nelle varie vicende, hanno accompagnato il cavallo: dai bei gesti di sensibile comprensione dell'ufficiale che lo acquista del dolore del ragazzo e dalla sua cura nel cercare di rassicurarlo, spingendosi anche a scrivergli per rassicurarlo della salute dell'animale, e, in generale, della bella comprensione da parte di tutti verso l'animale e la sua intelligenza sensibile; è bello vedere nel film il sentimento comune di amore verso un animale che, pur se usato come una "macchina per fare la guerra",viene comunque compreso da alcuni umani sensibili alla conoscenza dei cavalli, cosa che accomuna tutti i vari "gestori" dell'animale nei vari episodi. [+]

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
domenica 6 ottobre 2019
scommettiamo... Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Scommettiamo che Lei non ha mai avuto animali?
Laddove Lei scrive "... animale antropomorfo della Disney, la cui disinvolta omologazione con quello che noi siamo, dimostra una volta di più la rimozione della diversità di cui la bestia è naturalmente portatrice...",lo dimostra; come lo dimostrano molti etologi che, non trovando (per loro incapacità? ciò che non sai provare non esiste?) la validità scientifica del modo di pensare e sentire dell'animale, negano ad esso la, PURE, non dimostrata possibilità che "ogni" animale, in fondo, come l'anomale uomo, sia in grado di provare e sentire emozioni universali per ogni creatura.
Certo, neanche questo è dimostrato; perlomeno per chi non abbia condiviso per anni la sua vita con un animale. [+]

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
giovedì 3 ottobre 2019
struggente Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Film bellissimo .
Commento insignificante.
Meglio cambiare mestiere

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
giulius2 lunedì 13 novembre 2017
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
100%

Film avvincente,  stupendo

[+] lascia un commento a giulius2 »
d'accordo?
tatiana micaela truffa mercoledì 11 gennaio 2017
preparate i fazzoletti... Valutazione 5 stelle su cinque
67%
No
33%

 Ieri sera, ho girato su rete4 consapevole semplicemente di vedere un film che narrava l'amicizia fra un uomo ed un cavallo. Non mi aspettavo niente di che...io amo gli animali, e mi sarei accontentata di guardare distrattamente qualche scena, come mio solito; io amo il cinema, ma guardo molto raramente la tv.
 Invece, scena dopo scena, mi sono ritrovata davanti ad un capolavoro di emozioni!
La grande amicizia fra Joy, un cavallo speciale ne suo semplice essere cavallo, ed il giovane Ted, che l'ha tenaciamente domato; ma Joy saprà intessere rapporti speciali anche con una ragazzina orfana, che vive con il nonno, e con il soldato che l'ha portato in guerra. [+]

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
d'accordo?
hollywoodiano mercoledì 9 settembre 2015
fantastico a tutti gli effetti Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Ovviamente parlerò di quella che è la mia opinione.
Il film è stato bellissimo per quanto riguarda la scenografia: le ambientazioni hanno rapito il cuore. E la fotografia, è magica quanto lo è la storia. Ho letto alcune recensioni di persone che non hanno accolto il film perchè troppo semplice o banale, non meritando la candidatura all'Oscar per la categoria MIGLIOR FILM. Io ripeto semplicemente, che non bisogna guardare una pellicola sempre dal punto di vista critico, ma principalmente da quello umano, che vale tanto soprattutto in generi di film come questo. Non meraviglia se poi può sembrare banale: non si fa altro che vedere il lato negativo! Se hanno candidato il film a sei premi Oscar, incluso MIGLIOR FILM, ci sarà un motivo, e significa che coloro che assegnano i premi hanno saputo vedere più lontano di molte persone comuni che non sanno apprezzare. [+]

[+] lascia un commento a hollywoodiano »
d'accordo?
maggie69 sabato 24 gennaio 2015
salvo solo i cavalli Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Belli solo i due cavalli. Tutto il resto ridicolo...

[+] lascia un commento a maggie69 »
d'accordo?
domenico rizzi lunedì 21 aprile 2014
dalla parte dei cavalli Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

"Il livello di civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali". E' una frase del Mahatma Gandhi, che Steven Spielberg deve aver fatto sua da un po' di tempo a questa parte. Non è la prima volta che il cinema - soprattutto quello western: "Solo sotto le stelle", "Gli spostati", "Il cavaliere elettrico", "Stringi i denti a vai", "Io, grande cacciatore" - innalza il quadrupede a protagonista delle sue storie (fra gli ultimi, ricordiamo "Hidalgo. Oceano di fuoco")ma questa volta lo fa con un trasporto di grande umanità, capace di unire nei sentimenti, sebbene per pochi minuti, anche un soldato britannico e un prussiano durante la Grande Guerra. La storia è talmente semplice da rasentare la banalità - un ragazzo inglese del Devon che alleva un cavallo, finito poi "arruolato" per esigenze di guerra e protagonista di molte peripezie, fino al fatale, incredibile ritrovamento del suo antico padrone nel 1918. [+]

[+] lascia un commento a domenico rizzi »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
War Horse | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (9)
Golden Globes (2)
Critics Choice Award (7)
BAFTA (9)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità