Il mondo dietro di te

Un film di Sam Esmail. Con Julia Roberts, Mahershala Ali, Ethan Hawke, Myha'la Herrold.
Titolo originale Leave the World Behind. Drammatico, - USA 2023. MYMONETRO Il mondo dietro di te * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

iomichele martedì 19 dicembre 2023
ottimo film

Un cast importante con una storia probabilmente non troppo originale ma carica di tensione. Ritmo, riprese e fotografia stupendi; d'altra parte uno come Esmail è padre di un capolavoro assoluto come Mr Robot. Ci ho trovato molte cose belle dentro e lo considero un ottimo film.

[+] lascia un commento a iomichele »
massimo sabato 16 dicembre 2023
pessimo esageratamente osannato Valutazione 1 stelle su cinque

Novità Netflix che mi ha attirato per la componente fantascientifica, e la presenza di Julia Roberts. Con lei non ci si sbaglia mai: buca lo schermo e dà sempre un significato diverso al termine recitare. Qui è una madre che con marito (Ethan Hawke) e figli si trova nel non capire cosa succede, e quindi.... Ecco, questo è il succo del film : "come ti comporteresti se non sai cosa sta succedendo e gli eventi si susseguono senza spiegazione alcuna" ?  Dalla petroliera che si arena in spiaggia misteriosamente (è nel trailer, non ho fatto spoiler) fin anche ai misteriosi padre (Mahershala Ali) e figlia antipaticissima, che compaiono a metà film, tutto è immerso nel mistero. [+]

[+] lascia un commento a massimo »
xerox giovedì 14 dicembre 2023
voglio le stelle in negativo! Valutazione 1 stelle su cinque

Dare una stella a questo pateracchio è come dargli un oscar! Naturalmente "ANDRA' TUTTO BENE" come obbligatoriamente ricordano tutti i film americani dell'ultimo periodo. Il mantra che ha sostituito il "Ti voglio bene, papà". E invece non va bene niente, ma proprio niente, in questo filmaccio insensato. Una storia ridicola, raccontata peggio, e interpretata alla che dio ce la mandi buona specialmente da Ethan Hawke. Andando avanti nella visione, arrivi molto presto al "ma qui mi stanno prendendo per il .... sedere!" Uno dei film più brutti degli ultimi anni.

[+] lascia un commento a xerox »
francog martedì 12 dicembre 2023
a me e'' puaciuto Valutazione 0 stelle su cinque

Buon film .
Apprezzo sempre i film dove tirano la bomba atomica,liberatoria e purificatrice

[+] lascia un commento a francog »
marco8 lunedì 11 dicembre 2023
ridicolo. Valutazione 1 stelle su cinque

Troppa carne al fuoco. A tratti ridicolo. Peccato che i bravi attori oggi si debbano accontentare di filmetti per lavorare.

[+] lascia un commento a marco8 »
lunedì 11 dicembre 2023
ho buttato due ore del mio tempo

Mi chiedo con quale coraggio si siano trovati i fondi per finanziare questo film. Di una banalità esagerata che non rende onore al cast di attori. Come disse Fantozzi...." È una cagata pazzesca"

[+] lascia un commento a »
lizzy sabato 9 dicembre 2023
solite isterie prima della fine del (loro) mondo. Valutazione 1 stelle su cinque

Attenzione: spoiler qua e la...

Bene: questa volta inizierò col criticare la solita becera moda molto italiota dello stravolgere completamente i titoli dei film.
Non capisco che senso abbia tradurre in "Il mondo dietro di te" il più realistico (visto il soggetto del lavoro") "Lascia il mondo alle spalle".
A volte, con queste traduzioni stupide, si tende a rendere appetibile un film o a cercare di italianizzarne i contenuti per accalappiare qualche incauto spettatore, ma in questo senso...non ha senso (scusate il gioco di parole) il cambio di significato. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
sabato 9 dicembre 2023
si

Sono d’accordo.avevo letto il libro e tutte le spiegazioni del film non c’erano ed era molto più inquietante e lasciava spazio a riflessioni autonome del lettore

[+] lascia un commento a »
pagina: « 1 2
Il mondo dietro di te | Indice