Qui rido io

Un film succulento e saporito Valutazione 4 stelle su cinque

di Felicity

Feedback: 63972 | altri commenti e recensioni di Felicity
venerdì 24 giugno 2022

Qui Rido Io trasporta sullo schermo l’epopea di Eduardo Scarpetta. Un’opera che inquadratura, dopo inquadratura, mette in scena la vita e gli amori del più importante commediografo partenopeo.
Tra compagne, amanti, colleghi, amici, nemici, figli legittimi e illegittimi, la vita di Eduardo Scarpetta è un’epifania di volti. Insomma, una famiglia molto più che allargata, anzi una vera e propria tribù. E va riconosciuto a Martone di aver azzeccato tutti gli interpreti: dai protagonisti principali ai camei. Ça va sans dire Toni Servillo è sempre una certezza. L’attore ci offre tutte le sfumature di un personaggio carismatico ed egotico, perennemente sospeso tra luci e ombre. Da applausi tutte le performance femminili. Indimenticabile il Gabriele D’Annunzio di Paolo Pierobon.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

Ultimi commenti e recensioni di Felicity:

Vedi tutti i commenti di Felicity »
Qui rido io | Indice

giovedì 9 settembre 2021