Mio fratello, mia sorella

Un film di Roberto Capucci (II). Con Caterina Murino, Alessandro Preziosi, Claudia Pandolfi, Ludovica Martino.
Commedia, - Italia 2021. MYMONETRO Mio fratello, mia sorella * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ganesh domenica 21 novembre 2021
occasione persa seconda... Valutazione 2 stelle su cinque

Due stelle perchè Claudia Pandolfi è proprio brava, l'idea portante non è male e anche Preziosi fa il suo, per il resto anche una è abbastanza, più che altro per la sceneggiatura tagliata con l'accetta e un certa libertà non realistica negli avvenimenti; la figlia che, così d'improvviso va via di casa e non si spiega nemmeno se resta a vivere dall'amica o va dove, il figlio che più che schizofrenico sembra affetto da autismo copia precisa dell'Hoffman di Rayn Man e nessuno, lo zio, se ne rende conto se non trovando delle pillole nell'armadio, sempre il figlio che non si capisce come e quando  abbia potuto frequentare un conservatoro se effettivamente le sue condizioni mentali erano quelle che si vedono, e il finale poi affrettato,consolatorio quasi indisponente nella sua quadrata risoluzione/soluzione del film. [+]

[+] lascia un commento a ganesh »
Mio fratello, mia sorella | Indice

Paola Casella