Tenet

Acquista su Ibs.it   Dvd Tenet   Blu-Ray Tenet

entroche? Valutazione 1 stelle su cinque

di deadman

sabato 26 settembre 2020

vado a vedere questo film spinto più che dall'interesse per il tema, l'entropia e il viaggio nel tempo, dall'ingresso a spli 3 euro,non per tirchieria ma perchè considero nolan un regista sopravvalutato. scena 1, prendendo spunto dal famoso attacco al tetaro dei ceceni a mosca si immagina la stessa cosa a kiev, dove un americano assieme alle forze speciali ucraine irrompono nel taetro. qui non si capisce più niente, chi spara contro chi e perchè, diciamo che serve al regista solo per fare un bell'inizio col botto. scena due l'agente segreto viene informato della vera missione e cioè scoprire chi ha costruito e da dove viene un proiettile che funziona all'incontrario, cioè spari e lui rientra nel caricatore. pericolosissimo no? e invece sembra proprio di sì, con una spegazione incomprensibile ci viene detto che porterà alla terza guerra mondiale. l'agente segreto nero e bello dice di analizzare il proiettile e scopre che è stato fatto in India (avrà scoperto forse tracce di curry?) scena tre grattacielo a mombay difeso da uomini armati, i due agenti segreti, il bello nero e il bello biondo si arrapicano con dei fili alla mission impossible e dopo aver ucciso le guardie del corpo interrogano uno che secondo loro dovrebbe sapere vita e miracoli di ogni proiettile. arriva la moglie, li fa acomodare e spiega gli spiega tutto, manca solo che si bevono assieme un caffè, domanda non era meglio citofonare e prendere un appuntamento? scena 4 il cattivone è il solito russo tanto cattivo quanto idiota, decidono di usare la moglie per farsi presentare, lei confessa ai due che li aiuterebbe volentieri in quanto odia il marito ma in cambio chiede che gli portino un quadro di goya, un falso con cui lui la ricatta, custodito in una banca. detto fatto, i due volponi lanciano un aereo contro il caveau e distruggono il dipinto, il nero quindi si fa presentare sullo yacht del russo e come da copione 007, viene pestato a sangue, probabilmente avrebbe avuto lo stesso risultato invitandosi da solo. poi il film prosegue tra esplosioni e inseguimenti d'auto senza più una logica con la stessa profondità di un film di stallone. peccato che le leggi della fisica non permettano andare indietro nel tempo, mi sarei fattoridare con gioia i soldi dalla cassiera

[+] lascia un commento a deadman »
Sei d'accordo con la recensione di deadman?

Tenet | Indice

Satellite Awards (6)