Favolacce

Acquista su Ibs.it   Dvd Favolacce   Blu-Ray Favolacce
Un film di Fabio D'Innocenzo, Damiano D'Innocenzo. Con Elio Germano, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi.
Titolo originale Favolacce. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Italia 2020. - Vision Distribution uscita lunedì 15 giugno 2020. MYMONETRO Favolacce * * * * - valutazione media: 4,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non mi è piaciuto. Per niente. Valutazione 1 stelle su cinque

di beppe65

giovedì 28 maggio 2020

Posso dire che il film non mi è piaciuto senza passare per un incompetente? Bene, lo dico, perché questo film ha esattamente tutto quello che non mi piace di un film. Non mi è piaciuta la regia, davvero lenta e spezzettata, frammenti di famiglie che si fa fatica a seguire, non mi sono piaciuti i dialoghi, davvero insignificanti e inframmezzati da silenzi troppo lunghi che conciliano assai bene il sonno, non mi sono piaciute le scene troppo spesso fini a loro stesse e di una noia mortale, confesso di aver visto il film fino alla fine per cercare di giustificare le oltre quattro stelle decantate da Mymovies ma la fine del suddetto film l'ho vissuta come un'autentica liberazione. Non mi ha lasciato niente, nonostante Elio Germano mi piaccia parecchio come attore ma se questo è il nuovo neorealismo... preferisco decisamente il vecchio, quello di Rossellini, di De Sica, Germi, Pasolini e Visconti.

[+] lascia un commento a beppe65 »
Sei d'accordo con la recensione di beppe65?

marione venerdì 29 maggio 2020
condivido, meravigliato da tutte quelle stelle

Condivido completamente, anche io mi sono sforzato di andare fino in fondo per capire il perchè di tutte quelle stelle, assegnate da Mymovie ma anche da altri lettori.
Aggiungo solo che accostare anche lontanamente questo filmaccio che racconta favolacce alle opere di maestri del calibro di Rossellini, De Sica, Germi, Pasolini e Visconti mi sembra pura blasfemia, oppure semplicemente una colossale incomprensibile sciocchezza.

[+] lascia un commento a marione »
Favolacce | Indice

European Film Awards (2)