Death to 2020

Un film di Al Campbell, Alice Mathias. Con Samuel L. Jackson, Hugh Grant, Lisa Kudrow, Kumail Nanjiani.
continua»
Commedia, durata 70 min. - USA 2020.
   
   
   

Il mockumentary Netflix, dai creatori di Black Mirror, dal primo mese ripercorre il 2020 per raccontarlo nell'unico modo tollerabile: ridendoci sopra, con una riflessione sulla post-verità

di Maria Emilia Ambrogioni Sentieri Selvaggi

Dopo Black Mirror e Bandersnatch, i creatori Charlie Brooker e Annabel Jones decidono di abbandonare, almeno in apparenza, i racconti distopici per dedicarsi a un esperimento completamente diverso. Sempre in esclusiva con Netflix, questa volta propongono Death to 2020: un finto documentario sull'anno appena trascorso, nel tentativo di raccontarlo sotto un punto di vista meno drammatico. Tant'è che gli stessi autori dichiarano che letteralmente la realtà sta superando la fantasia - non sappiamo con quale stomaco potremmo narrare una società che si sta smantellando pezzo per pezzo - decidendo inoltre che fin quando le acque non saranno più calme, di Black Mirror non ci sarà alcun bisogno. [...]

di Maria Emilia Ambrogioni, articolo completo (2913 caratteri spazi inclusi) su Sentieri Selvaggi 30 gennaio 2021

Sei d'accordo con la recensione di Maria Emilia Ambrogioni?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Death to 2020 | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità