Alice e Peter

Acquista su Ibs.it   Dvd Alice e Peter   Blu-Ray Alice e Peter

mercoledì 12 maggio 2021
recensione eccellente

Brava.
Condivido in pieno la sua recensione.
Una storia tristissima, un crescendo di tragedia, una catarsi che non arriva.
La figlioletta rimane al fianco di sua madre, rinunciando di fatto ad una educazione ed ad un futuro, il figlio garantisce la sopravvivenza della famiglia diventando un.. bandito.
Se ha pretese di favola, la morale è d'obbligo.
o sbaglio?
Non ho compreso a quale pubblico fosse rivolta questa storia, non certo ai ragazzi, come sembrerebbe, troppo triste e non realmente risolutiva.
Disarmonico.
Fotografia e senografia... molto belle.
Nel complesso.... mi ha lasciata con un inquieto.. boh.

Grazie,
saluti

Paola

[+] lascia un commento a »
hydrogen venerdì 30 aprile 2021
quando il politicamente corretto fa danni Valutazione 1 stelle su cinque

Ormai c’è questa moda di rivisitare personaggi che per contesto o periodo storico sono indiscutibilmente bianchi e di trasformarli in neri. Questa smania del politicamente corretto sta stancando e tende a portare l’effetto opposto.

Alice e Peter Pan, personaggi dell’Inghilterra vittoriana (fine 800 inizio 900), qui trasposti come figli di una coppia mista (madre bianca altolocata, padre nero di umili origini). Con tutto il rispetto, ma assolutamente incompatibile con le origini dei personaggi e il periodo storico. Si si, tutto assolutamente coerente e credibile.

Va bene fare queste rivisitazioni, ma la vera uguaglianza si ha se è possibile poter fare il contrario senza venire tacciati di razzismo. [+]

[+] lascia un commento a hydrogen »
hydrogen venerdì 30 aprile 2021
basta con questa mania del politicamente corretto!!!

Alice e Peter Pan, personaggi dell’Inghilterra vittoriana, qui trasposti come figlia di una coppia mista con moglie bianca altolocata e marito nero di umili origini. Con tutto il rispetto, ma assolutamente incompatibile con le origini dei personaggi e il periodo storico.

Va bene fare queste rivisitazioni, ma la vera uguaglianza si ha se è possibile poter fare il contrario senza venire tacciati di razzismo. Provate a fare un film degli x-men con Tempesta interpretata da un’attrice bianca e vediamo che succede. [+]

[+] lascia un commento a hydrogen »
Alice e Peter | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |