Se mi vuoi bene

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi vuoi bene   Blu-Ray Se mi vuoi bene  
   
   
   

Film gradevole nella sua estrema semplicità Valutazione 3 stelle su cinque

di enzo70


Feedback:
domenica 6 dicembre 2020

Fausto Brizzi propone un film improntato al più estremo buonismo. E’ al limite del paradossale, infatti, la storia di Diego, interpretato da Bisio, un avvocato depresso che in un negozio di alimentari trova il metodo per affrontare la propria malattia; fare del bene agli altri. E così Diego aiuta la madre, il padre, il fratello, la figlia, la migliore amica, cerca di risolvere a tutti i guai provocandone altri. Ma che devo dire, questo film banale, scontato a me è piaciuto, sarà la simpatia per Bisio e per l’ottimo Sergio Soldini, ma in questo momento c’è bisogno di positività, di energia, anche di leggerezza. E l’inconsistenza di “Se mi vuoi bene” riflessa nell’inconsistenza di questa pandemia assume un significato. Non concordo con la troppo severa bocciatura di critica e parte del pubblico. Se un film dichiaratamente non ha pretese, non ne deve avere lo spettatore. Che potrà per un ora e mezza distrarsi.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Se mi vuoi bene | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 17 ottobre 2019
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità