Se mi vuoi bene

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi vuoi bene   Blu-Ray Se mi vuoi bene

Film gradevole nella sua estrema semplicità Valutazione 3 stelle su cinque

di enzo70

domenica 6 dicembre 2020

Fausto Brizzi propone un film improntato al più estremo buonismo. E’ al limite del paradossale, infatti, la storia di Diego, interpretato da Bisio, un avvocato depresso che in un negozio di alimentari trova il metodo per affrontare la propria malattia; fare del bene agli altri. E così Diego aiuta la madre, il padre, il fratello, la figlia, la migliore amica, cerca di risolvere a tutti i guai provocandone altri. Ma che devo dire, questo film banale, scontato a me è piaciuto, sarà la simpatia per Bisio e per l’ottimo Sergio Soldini, ma in questo momento c’è bisogno di positività, di energia, anche di leggerezza. E l’inconsistenza di “Se mi vuoi bene” riflessa nell’inconsistenza di questa pandemia assume un significato. Non concordo con la troppo severa bocciatura di critica e parte del pubblico. Se un film dichiaratamente non ha pretese, non ne deve avere lo spettatore. Che potrà per un ora e mezza distrarsi.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Se mi vuoi bene | Indice

giovedì 17 ottobre 2019