Se mi vuoi bene

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi vuoi bene   Blu-Ray Se mi vuoi bene
Un film di Fausto Brizzi. Con Claudio Bisio, Sergio Rubini, Dino Abbrescia, Lorena Cacciatore, Luca Carboni.
Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2019. - Medusa uscita giovedý 17 ottobre 2019. MYMONETRO Se mi vuoi bene * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ilaria v. lunedý 11 gennaio 2021
un film capolavoro sull''importanza dell''ascolto Valutazione 5 stelle su cinque

"Le chiacchiere non invecchiano, esistono solo nel momento in cui le pronunci e poi woh, volano via, sono magiche, non scolorano, non si rompono, ma se dette al momento giusto, possono salvarti la vita".

Sono proprio le chiacchiere quelle che mancano a Diego, ex avvocato di successo ma ora ammalato di depressione. In una serata grigia decide di farla finita e telefona, una ad una, a tutte le persone a lui care. Nessuna di queste sembra avere tempo per lui, ognuno è immerso nella propria schiacciante quotidianità. Il film si apre con questa immagine, e prende avvio il giorno successivo a quello del "fallito suicidio" del protagonista. Il suo sfaccendato errare per le strade del centro lo porterà al "negozio delle chiacchiere", uno spazio magico fuori dal tempo, pieno di oggetti antichi recuperati, frequentato da persone che stanno semplicemente bene insieme, leggendo o giocando a scacchi, e che vogliono scambiarsi qualche "chiacchiera" disimpegnata. [+]

[+] lascia un commento a ilaria v. »
Se mi vuoi bene | Indice

giovedý 17 ottobre 2019