Life - Non oltrepassare il limite

Acquista su Ibs.it   Dvd Life - Non oltrepassare il limite   Blu-Ray Life - Non oltrepassare il limite
Un film di Daniel Espinosa. Con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada.
Titolo originale Life. Fantascienza, Ratings: Kids+16, durata 103 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 23 marzo 2017. MYMONETRO Life - Non oltrepassare il limite * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

di Doggerx

martedì 11 luglio 2017

Mediocre. Questo il termine che descrive in toto Life. Mediocre dal punto di vista scientifico e narrativo. L'unico aspetto positivo sono gli effetti speciali. Vorrei vedere è un film di fantascienza! Se astronavi e alieni non risultassero credibili non potremmo gustarci la pellicola a dovere! Purtroppo però gli effetti non sempre salvano un film (quasi mai) e questo è il caso. Ci sono delle imprecisazioni clamorose. Esempio. Possibile che gli astronauti non siano mai al loro posto quando serve. Nel laboratorio mentre avviene la fase di studio dell'alieno, tutti i membri dell'equipaggio stanno dietro il vetro a guardare. Ovviamente quando succede il patatrac ci mettono mezz'ora ad arrivare dove avrebbero già dovuto essere. Sarebbe bastato poco ad evitare la catastrofe. Bastava chiudere gli ugelli anti incendio in tempo. Capisco la licenza poetica ma questo è un insulto all'intelligenza. Sembra che nessuno in questo film abbia mai avuto un minimo di addestramento militare; la maggior parte del tempo assomigliano a una classe in gita. Alien, di contro, aveva una struttura narrativa studiata molto più "ansiogena", ma paradossalmente, più credibile! La sceneggiatura di Life sembra scritta in 20 minuti da un ragazzino delle medie. La prima mezz'ora di film è anche godibile. I personaggi vengono descritti bene e sono caratterizzati a sufficienza... il resto del film purtroppo scade, non solo nel solito "già visto", ma soprattutto in una narrazione poco probabile e decisamente non convincente. Anche il finale,  che idealmente sarebbe interessante, risulta raccontato in modo banale e scontato. Che dire grandi potenzialità ma messa in opera raffazzonata.  Conclusione: grande delusione :(

[+] lascia un commento a doggerx »
Sei d'accordo con la recensione di Doggerx?

Life - Non oltrepassare il limite | Indice

1° | flavio1234