Life - Non oltrepassare il limite

Acquista su Ibs.it   Dvd Life - Non oltrepassare il limite   Blu-Ray Life - Non oltrepassare il limite
Un film di Daniel Espinosa. Con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada.
Titolo originale Life. Fantascienza, Ratings: Kids+16, durata 103 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 23 marzo 2017. MYMONETRO Life - Non oltrepassare il limite * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuseppe de franceschi sabato 11 novembre 2023
fim bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Ho da poco visto il film e devo dire che è stato proprio bello, il finale mi ha sconvolto e infatti subito sono andato a cercare se sarebbe uscito anche il secondo; ma con mio grande dispiacere ho letto che il regista Daniel Espinosa non avrebbe fatto una seconda parte.
Io spero che attraverso questa recensione inviti anche altre persone a vedere il film perché merita, e spero anche che il regista possa cambiare idea. Buona Visione!

[+] lascia un commento a giuseppe de franceschi »
giuseppe de franceschi sabato 11 novembre 2023
fim bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a giuseppe de franceschi »
marco c martedì 12 settembre 2023
irritante e inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Da appassionato di FANTASCIENZA faccio fatica a bocciare in toto un prodotto.
Ma questa è la volta che non mi posso tirare indietro in questo senso.
Sembra tutto fatto per irritatare lo spettatore : dalle morte violente anche fastidiose degli astronauti al  completo non senso narrativo del tutto.
Sembra più che altro Fantozzi nello spazio : gli astronauti son sempre fuori posto e tutto sembra esser forzosamente fatto apposta per far evadere la ridicola creatura invce che a contenerla.
Bastava per esempio chiudere i bocchettoni antincendio per tempo, solo per dirne una.
Poi la creatura tentacolare gelatinosa a forma di polipo, nonostante appaia molliccia e in quanto tale vulnerabile, sembra essere la reincarnazione di Superman : appare, ASSURDAMENTE, in pratica industruttibile e invulnerabile a tutto anche alle fiamme dei reattori di un'astronave  !!!
E via di questo passo fino a un finale ancora più ridicolo e irritante : dei genialoidi pescatori che recuperano la capsula in mare, con a vista una creatura ormai divenuta mostruosa, invece che aspettare i soccorsi, pensano bene di aprire  lo sportello/vetro come se fosse un gustoso sacchetto di patatine da assaporare. [+]

[+] lascia un commento a marco c »
steffa lunedì 10 luglio 2023
commerciale Valutazione 2 stelle su cinque

ormai Sony è una garanzia, trame scopiazzate senza nulla da aggiungere e da dire, zero emozioni, una caterva di incongruenze logiche e scentifiche, soltanto effetti speciali e questa volta a tratti anche b-moovie

[+] lascia un commento a steffa »
matteo_moscarda domenica 12 marzo 2023
dai 16 in su ma non oltre i 17 Valutazione 2 stelle su cinque

Quando parliamo di opere di ingegno, ma soprattutto quando parliamo di film, dobbiamo sdoppiarci: da un lato esprimere un parere basato su ciò che già conosciamo e sui nostri gusti, dall'altro immaginare come possa arrivare un'opera a chi fruisce qualcosa di simile per la prima volta. In questo senso, probabilmente "Life" risulterà di buon intrattenimento a chiunque non abbia mai guardato nessun film con alieni assetati di sangue all'interno di una stazione orbitante o altri contesti chiusi (bisognerebbe fare un elenco). [+]

matteo_moscarda sabato 11 marzo 2023
dai 16 in su ma entro i 17 Valutazione 2 stelle su cinque

Quando parliamo di opere di ingegno, ma soprattutto quando parliamo di film, dobbiamo sdoppiarci: da un lato esprimere un parere basato su ciò che già conosciamo e sui nostri gusti, dall'altro immaginare come possa arrivare un'opera a chi fruisce qualcosa di simile per la prima volta. In questo senso, probabilmente "Life" risulterà di buon intrattenimento a chiunque non abbia mai guardato nessun film con alieni assetati di sangue all'interno di una stazione orbitante o altri contesti chiusi (bisognerebbe fare un elenco). Chi invece ne ha già guardati un po', potrà forse comunque godere degli effetti speciali (che inevitabilmente migliorano di anno in anno, purché ci sia un budget cospicuo come in questo caso) e della simpatia umana degli attori (più difficilmente dei loro personaggi, piuttosto vuoti). [+]

matteo_moscarda sabato 11 marzo 2023
dai 16 in su, ma non oltre i 17 Valutazione 1 stelle su cinque

dandy sabato 20 febbraio 2021
bad life on mars... Valutazione 3 stelle su cinque

Discreto horror-fantascientifico che guarda smaccatamente ad "Alien" e si basa su uno svolgimento tanto semplice e prevedibile quanto riuscito e scorrevole.La tensione non manca,e sebbene il sangue sia al minimo,le sequenze di morte fanno il loro effetto,come quella di Ekaterina.E il finale pessimista è ottimo.Bravi gli attori e discretamente ripugnante il design della creatura.Tra i migliori b-movies degli ultimi tempi,caldamente raccomandato agli appassionati.

[+] lascia un commento a dandy »
giulio andreetta mercoledì 5 agosto 2020
grandi mezzi per un buon film d''intrattenimento Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni, ovviamente molto al di sotto di quel grande affresco che è Interstellar di Christopher Nolan, ma comunque un buon prodotto di un cinema indubbiamente professionale, che con ingenti mezzi e risorse di produzione riesce a creare una pellicola appetibile per le masse, ma comunque interessante da vedere anche per un pubblico di intenditori. La trama ricalca un poco quella di Alien di Ridley Scott, e sebbene la sceneggiatura sotto questo profilo non sia originalissima, c'è da dire che la realizzazione, con questo alieno a tratti impressionante e veramente orribile, riesce ad incutere nello spettatore probabilmente un sussulto emotivo. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
ibba1 sabato 18 aprile 2020
il cinema è intrattenimento Valutazione 5 stelle su cinque

Il buon cinema non è solo quello puramente artistico, ma anche quello che sa intrattenere, e questo film lo fa benissimo dal primo all'ultimo minuto. C'è curiosità, c'è tensione,  il tutto nel contesto di una produzione di ottimo livello che rende realistiche le scene. Il fatto che sappia di gia visto è del tutto irrilevante. Per fortuna non ho seguito le recensioni dei più e ho deciso di vederlo. Oggi, dopo due anni, l'ho rivisto in 4k con immutato piacere, e lascio quindi la meritata recensione a 5 stelle

[+] lascia un commento a ibba1 »
pagina: 1 2 3 4 »
Life - Non oltrepassare il limite | Indice