Kung Fu Panda 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kung Fu Panda 3   Dvd Kung Fu Panda 3   Blu-Ray Kung Fu Panda 3
Un film di Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni. Con Jack Black, Dustin Hoffman, Randall Duk Kim, Angelina Jolie, Lucy Liu.
Titolo originale Kung Fu Panda 3. Animazione, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2016. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 17 marzo 2016. MYMONETRO Kung Fu Panda 3 * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alex2707 giovedì 18 febbraio 2016
il chi interiore Valutazione 4 stelle su cinque

Terzo episodio del Guerriero Dragone, questa volta dovrà diventare "Master of Chi" ovvero Maestro della Forza Interiore per sconfiggere Kai, l'ex fratello in armi di Oogway da lui punito e mandato nel Regno degli Spiriti.Non solo, Po avrà modo di incontrare il suo padre naturale e di visitare con lui il villaggio nascosto dei panda.
Come per gli episodi precedenti il film si sviluppa con un ritmo perfetto ed intercalato da continui spunti comici, ma ben più importante affronta concetti quali la lealtà, il valore di ogni singola individualità, ma anche l'importanza della famiglia e della forza di un gruppo affiatato per superare insieme gli ostacoli della vita, quindi in maniera soft questo film come i precedenti ha un messaggio educativo per gli spettatori più piccoli. [+]

[+] un nuovo e prezioso percorso di formazione per po (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a alex2707 »
edwardblu lunedì 21 marzo 2016
il ritorno di po Valutazione 3 stelle su cinque

Gran bel film, come al solito kung fu panda non delude mai! I paesaggi dal sapore orientale sono stupendi e mozzafiato, le gag sono divertenti, la  storia è semplice ma intrattiene ed è molto apprezzabile. La grafica è piacevolissima, le scene d'azione fichissime e la musica travolgente. Particolarmente degni di nota sono i momenti dei flashback che sono davvero delle opere d'arte coinvolgenti, in cui le scene diventano a cartone animato tradizionale. molto belli l'incontro di Po col padre naturale e il villaggio segreto dei panda superstiti. Forse avrebbero dovuto lavorare di più sulla storia e sulla personalità del cattivo ma anche lui è figo. [+]

[+] lascia un commento a edwardblu »
mickey97 lunedì 14 marzo 2016
il grande ritorno di po e più divertimento Valutazione 5 stelle su cinque

Siamo giunti al terzo episodio del simpaticissimo e irresistibile Po alias " il Guerriero Dragone" dopo ben cinque anni di attesa e alla fine tutte le mie aspettative sono state pienamente ripagate. Kunfu Panda 3 è un film completo, inazitutto grazie ad una sceneggiatura che dopo tre film non mostra assolutamente alcun segno di cedimento, anzi è più forte che mai, la storia è dotata di senso e di un'encomiabile logica con l'unico fine di delineare ulteriormente e (definitivamente) in nome della perfezione  i personaggi specialmente il protagonista Po, infatti sappiamo il motivo per cui fu scelto dal grande maestro Oogway e non solo... . Kunfu Panda 3 non lascia nulla al caso e offre quindi delle risposte ma fra quest'ultime , un'abbondante dose di divertimento ( di fatto molte delle battute e situazioni sono irresistibili ) e vari spunti di riflessione dovuti al sorgere di tematiche quali la famiglia e la coesione di un gruppo omogeneo volta ad abbattere qualsiasi avversità, questo prodotto lo si può definire un capolavoro, in quanto manifesto  dei buoni sentimenti  e palese dimostrazione di quanto possa essere straordinario alternare e poi sostituire le risate con la riflessione e la riflessione con la commozione. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
jackiechan90 domenica 24 aprile 2016
la trilogia dell'autoconsapevolezza Valutazione 4 stelle su cinque

Terzo capitolo della fortunata saga diretta da Jennifer Hu, qui coadiuvata dal nostro Alessandro Carloni, che chiude, forse definitivamente, la "trilogia dell'autoconsapevolezza" che viene proposta in tutti i film della saga di Kung Fu Panda. Abbiamo visto ,infatti, Po capire prima chi sia, poi chi potrebbe/vorrebbe diventare, poi chi sono gli altri attorno a sè e come insime si possa crescere e migliorare ancora (in poche parole l'intera filosofia delle arti marziali riassunta in una trilogia filmica). In questo episodio, infatti, Po deve compiere l'ultimo (che poi non è l'ultimo) passo per diventare a sua volta un maestro di arti marziali: imparare a conoscere il suo ruolo all'interno del mondo. [+]

[+] lascia un commento a jackiechan90 »
antsca29 lunedì 29 agosto 2016
eccellente come al solito Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film ! Finalmente rincontriamo finalmente il nostro caro Pò e i suoi fantastici amici. In questo episodio il nostro Guerriero Dragone dovrà diventare un maestro del Chi per sconfiggere il fratello d'armi di Oogway che era stato mandato nel Regno degli spiriti dallo stesso. Sfida molto ardua anche perchè nel frattempo dovrà anche conoscere suo padre e le usanze dei Panda sopravvissuti. Film appassionante, divertente, intrigante ed emozionante alla fine... Con questo episodio si afferma la morale già spiegata negli altri 2 film, per chi non l'aveste capita, la morale è che puoi essere tranquillo rilassato e poco furbo come un Panda ma se vuoi davvero una cosa (in questo caso il Kung Fu) puoi ottenerla. [+]

[+] lascia un commento a antsca29 »
fabrizio friuli martedì 14 febbraio 2023
lungometraggio soddisfacente ( ma non perfetto ) Valutazione 3 stelle su cinque

Nel regno degli spiriti, il maestro Oogway affronta uno spirito maligno chiamato Kai, e durante il loro scontro viene sconfitto dalla presenza maligna che assorbe il suo chi è dopo averlo trasformato in un amuleto fatto interamente di giada, lo sfrutta per tornare nel regno dei mortali. Nel frattempo, il maestro Shifu dice ai suoi allievi che il Guerriero Dragone ( ossia Po ) deve diventare il nuovo maestro, e lui, non sentendosi pronto, dimostra di non essere un valido insegnante, per giunta, egli conosce un altro panda che appare come un forestiero, ma poi capisce che il panda forestiero è il suo vero padre ( e il loro rapporto rende geloso il padre adottivo di Po ). Tuttavia, la minaccia di Kai non deve essere sottovalutata, infatti, dopo aver letto la sua storia su una pergamena,  scoprono che soltanto un vero maestro del chi può sconfiggerlo, quindi,  Li Shan ( il vero padre di Po ) lo incoraggia a vivere nel suo villaggio, affinché possa imparare ciò che serve ( in realtà, il suo scopo è quello di tenerlo lontano dal pericolo, per non perdere suo figlio un' altra volta, avendo perso la sua compagna per colpa di Lord Shen ). [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
flyanto giovedì 24 marzo 2016
la terza saga di po Valutazione 3 stelle su cinque

Terzo capitolo della saga del Panda PO, "Kung Fu Panda 3" esce nella sale cinematografiche continuando a raccontare le vicende del simpatico e ed un poco pasticcione protagonista. In questa pellicola Po deve sconfiggere il temibile avversario,       , una sorta di feroce drago che proviene dal mondo degli spiriti, con l'aiuto sempre dei suoi amici e fidi collaboratori (la tigre, il serpente, l'oca, ecc....), ma quello che costituisce una novità è dato dal fatto che il protagonista ritrova dopo molti anni il proprio padre naturale panda da cui è stato separato quando era piccolo. E' così che egli viene a conoscenza e a contatto con la comunità di orsi panda da cui viene molto ben accolto e con cui stringe legami di amicizia e di affetto. [+]

[+] sei cieco (di redrobin )
[+] lascia un commento a flyanto »
Kung Fu Panda 3 | Indice

Paola Casella