La sindrome di Antonio

Acquista su Ibs.it   Dvd La sindrome di Antonio   Blu-Ray La sindrome di Antonio
Un film di Claudio Rossi Massimi. Con Biagio Iacovelli, Queralt Badalamenti, Remo Girone, Antonio Catania.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2015. - Draka uscita giovedì 17 novembre 2016. MYMONETRO La sindrome di Antonio * * - - - valutazione media: 2,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

una bella scoperta Valutazione 4 stelle su cinque

di Mikepol

giovedì 27 ottobre 2016

Devo dire che avevo dei forti dubbi sul film all'inizio. Alcuni di questi mi sono ancora rimasti, ma guardando il tutto, devo dire che la sindrome di Antonio mi ha sorpreso. Forse mi aspettavo un'analisi più profonda delle tematiche, in particolare del mito della caverna di Platone ma anche solo sentirlo citare è stato stupendo per me che sono un appassionato di filosofia. Un altro elemento che mi ha colpito è la musica. Ogni brano rendeva quella parte del viaggio unica e speciale, era come ritrovarsi lì assieme ai protagonisti. Queralt Badalamenti e Biagio Iacovelli hanno dato una prova abbastanza buona di prima esperienza su un set importante. Si sono confrontati con il resto del grande cast, senza restarne oscurati. E' questo che vorrei vedere maggiormente nel cinema italiano d'autore: più tematiche intense, meno storielle d'amore strappalacrime.

[+] lascia un commento a mikepol »
Sei d'accordo con la recensione di Mikepol?

La sindrome di Antonio | Indice

Paola Casella